Era da un po' che pensavo di condividerla e siccome mi è appena successa eccomi qui.
In pratica, nella fase di pre-addormentamento o come in questo caso in un semplice stato di rilassata concentrazione con gli occhi chiusi steso su un materassino, se nel silenzio totale sento un improvviso suono come ad esempio il termostato della stanza che scatta o un qualsiasi altro suono secco che mi crea quel minimo stato di "spavento/allarme" che dura una frazione di secondo... Ecco in quell'istante mi si crea un'unica e ben distinta immagine mentale, quasi sempre su sfondo nero composta per lo più da colori primari. Le cose curiose sono la precisione e definizione di tali immagini, l'assoluta randomizzazione ed il fatto di essere completamente slegate dal contesto o da qualsiasi fatto che mi sia successo di recente.
Ad esempio l'ultimo caso l'ho avuto pochi minuti fa. Ero steso su un materassino sul pavimento, facevo qualche esercizio e mi sono messo un attimo con gli occhi chiusi. E' scattato il termostato della stanza e improvvisamente ho avuto il flash della figura di una sorta di rete esagonale colorata che formava una bassa piramide Altre volte ho avuto flash di figure anche non geometriche o anche scritte.
Capita anche a qualcun'altro?
Sono ancora in tempo a chiamare la neuro?