Quindi ne apro un altro.
Allora, mi mancano due capitoli alla fine del Thief 2014 e devo dire che siete stati cattivi.
Ha i suoi difetti, tipo:
-Le transizioni nel mezzo della città con l'evento button-mashing, mai fatta una macro tanto velocemente in vita mia e restano comunque odiose.
-La mappa della città che non SI CAPISCE UN CAZZO, solo ora che sono vicino alla fine mi sto orientando.
-Framerate ballerino ingiustificato
Ma:
-Giocato a Master senza la "magia", senza suggerimenti/highlights dell' hud, senza gemma della luce, senza mirino, senza torcere un capello a essere vivente, senza essere visto neanche una volta pena- autofail, è non è stata una passeggiata.
-Non è vero che è lineare. Alcuni livelli si, ma altri sono belli grossi e devi girare un po' per trovare tutti i segreti e loot.
La città poi non ne parliamo, anche con la mappa e i segnalini è labirintica e difficile da navigare.
-Gli enigmi sono facili ma non troppo.
-L' AI fa il suo lavoro discretamente ed e i pippotti quando diventano sospettosi sono veramente difficili da evadere
-Si la freccia-corda è limitata nelle applicazioni, ma pazienza.
Francamente le uniche limitazioni che ho sofferto, paradossalmente, sono state quelle che ho impostato io con i modificatori della difficoltà, prima tra tutte il non poter attaccare/stordire nessuno, di fatto togliendo da mezzo quasi tutte le frecce e il manganello.
D'altro canto, credo che un gioco del genere, se giocato da "predatore" con manganello e frecce diventi di una semplicità triviale.
Che ci vuole ad aspettare un tizio si isoli un po' e a stordirlo col manganello? I nemici sono pochi e quasi tutti si spostano continuamente, spesso in luoghi isolati.
Insomma non ho ancora finito ma mi è piaciuto.
Ora dovete dirmi...se installo pure i vecchi (presi in blocco a natale) cosa mi aspetta di diverso?