Diablo 3 per me era divertentissimo, onestamente non ho mai capito tutte le critiche
Restarting
Anche in single player se volevi finire il terzo livello di difficoltà, non riuscivi senza asta, e già il secondo livello di difficoltà era impegnativo a meno di arrivare a livello 50.
Restarting
la profondità e varietà delle build è prossima allo zero rispetto a diablo2, logico che tutti i fan sfegatati del predecessore c'abbiano sputato sopra.
poi rimane un gran bel gioco anche secondo me, ma è chiaramente indirizzato ad un pubblico più casual e non certo all'incagliatissima community che si era creata intorno al titolo
Non e' drastico, è vero.
In D3 non esistono build, esiste solo "procurati l'arma col dps più elevato possibile" e quella va bene per qualsiasi abilità tu scelga di usare con un determinato personaggio.
Non ci sono meccaniche che rendono più interessanti chessò un'arma che fa danni da freddo piuttosto di quella con danni da fuoco.
Oddio, se andiamo a vedere alla fine della fiera il numero di build viabili per un determinato tipo di content in d2 e in d3 la quantità è praticamente uguale.
E ovviamente prendo il periodo d2+lod e d3+ros visto che paragonare un gioco + espansione ad un gioco vanilla (Considerato che anche d2 vanilla era oscenamente più brutto, zero runewords, unici fatti a cazzo di cane etc etc) è intellettualmente disonesto.
Cioè : D2 + lod = https://diablo-archive.fandom.com/wi...ds_(Diablo_II)
d3 + ros = https://www.icy-veins.com/d3/ (qui passando il mouse sulle varie classi si aprono le build, non è elenco come quello di d2 e cosi come quello di d2 manca qualcosa)
Poi si, su d3 non puoi fare cose tipo il barbaro che usa la skill metamorfosi del dudu (Ed è un bel peccato, oggettivamente) e l'inizio di d3 aveva l'itemizzazione fallata (Complice anche il successo dei siti esterni di d2 eh con lo shared loot che ha avuto un impatto fortissimo nella vendita degli item, inutile negarlo).
Poi si può dire che tutta questa roba poteva essere inserita al lancio visto che non era "rocket science" e siam d'accordo (peraltro ora la gestione delle build è molto più set oriented, ma ci sono build fortissime per molte classi che usano 0 oggetti di set, prima no e cambiavi le cose in base al % di elemental e skill damage sugli item)
Cioè, sul serio avete mai provato a giocarlo non dico recentemente ma quasi diablo 3 o siete ancora fermi al 2013 quando cazz'è uscito?![]()
Ultima modifica di Mammaoca; 25-02-21 alle 17:00
Molti si sono fermati all'inizio e non l'hanno mai visto post auction house.
Restarting
D2 lo conosco benissimo e ci ho anche guadagnato benissimo
Si, d3 ha meno profondità su alcune cose di d2 e l'ho anche detto, cosi come ho anche detto che quell'elenco di d2 e di d3 manca di tot build
Ma dire che d3 non ha build è una palese cazzata frutto dal fatto che si è visto il gioco al lancio e basta.
non posso fare a meno di fare il paragone con poe e diablo3 rispetto a poe (come profondità) sembra un gioco per bambini
lo zoccolo duro di fan della serie si aspettavano una evoluzione e non una semplificazione, tutto qua
poi, mi ripeto, diablo3 è un gran bel gioco ma è anni luce da poe in quanto a meccaniche. e poe è quello che buona parte degli amanti di diablo2 volevano come seguito
io ho un carissimo amico che ha una playstation3 e l'accende un paio di volte l'anno e recentemente mi ha detto che sta giocando a diablo3 insieme alla sua ragazza... ti assicuro che un tipo di videogiocatore come lui non riuscirebbe mai a divertirsi con poe
quindi capisco la gente che preferisce diablo3, ma sono veramente su pianeti diversi
Si, ma è fatto appositamente così diablo 3
Han visto che era inutile rincorrere un determinato tipo di sviluppo su cui non potevano puntare e che non potevano sostenere (Perchè la profondità di Poe è anche direttamente connessa ai drop-in di update ogni 3 mesi, motivo per cui se apriamo steamcharts vediamo la classica onda delle season col counter che va su e poi va giù come normale che sia) quindi, aziendalisticamente parlando, che senso ha mettersi a rincorrere una cosa su cui non postiamo investirci tot soldi? Nessuno.
Ed è quindi diventato un gioco molto più casual oriented (Visto che il concetto stesso dell'hack and slash è casual, kill stuff to loot stuff because with that you kill stuff faster) dove parte la season, in massimo un giorno sei al 70 e rifti, poi quando ti sei rotto il cazzo slogghi e via
![]()
Ah ma la roba casual gamer bad la trovo talmente stupida che è inutile discuterci
Per dire, il me di tot anni fa adorerebbe PoE ma nel 2021 mi manca il tempo, e la voglia, di dedicarmi ad un singolo gioco (Mi rompo il cazzo con wow figuriamoci con poe dove di base parliamo di un gioco molto più monotono) quindi d3 è la summa perfetta del tipo di gioco che voglio, loggo dopo 3 mesi, gioco una settimana mi appago e addios![]()
basta che googlate d2 build e trovate il finimondo![]()
mai detto casual gamer bad, infatti. spiegavo semplicemente il perchè buona parte della community di diablo2 avesse accolto male diablo3![]()