bene :fag:
Visualizzazione Stampabile
bene :fag:
come l'oro, 6 ore al giorno e mezza giornata sempre libera
cosa potrebbe andare storto :fag:
la dieta
1500 Cal al giorno grazie al cazzo che dimagrisci :asd:
Madonna, io mangio come un disperato.
(detto mentre sto mangiando 4 hamburger da 200g. a testa, solo per secondo)
Ma neanche tanto. Capita la sera dopo cena che mi metto a fare entrambe, più una torta di verdure e sono a posto per le altre sere.
Poi sono un ninja in cucina, per me sono dei passatempi e non mi costano fatica
Eh, però non sembrano così poche!
Chiamare spuntino un caffé all'americana mi sembra un eufemismo
Oggi controllino mensile, altri 2 kg andati via!
Pensavo di essere aumentato, data la quantità di cioccolata che mi sono mangiato da pasqua in poi.
Entro inizio estate conto di scendere sotto i 100. :smug:
Io ho iniziato a darmi una regolata da fine febbraio (dal 24 precisamente :tsk:) senza arrivare ad una dieta scientifica come quella in OP.
Ho cominciato a fare colazione (prima mi seccavo una moka di caffè e un paio di sigarette) mangiando un paio di fette biscottate e frutta secca. Ho eliminato i carboidrati (solo pasta integrale) e a pranzo mangio carne rossa o zuppe di legumi e cereali. A cena mi tengo leggero, a volte pollo, a volte pesce, a volte yogurt greco.
Però non sono un talebano: l'altra settimana tra giovedì e domenica ho mangiato fuori 2 sere (hamburgherazzo mutante) e a pranzo pasta (non integrale) alla carbonara sia sabato che domenica.
Ho anche ridotto un po' gli alcolici.
Poi faccio un po' di attività fisica: "corsetta" 5 volte a settimana alternando 500m di camminata veloce a 500/600m di corsa x5km nei feriali e x10km nei festivi. Poi faccio anche un po' di esercizi a casa: 4x20 di addominali, 3x20 di flessioni e (ad oggi) 45 sec di plank (ero partito da 30).
Così facendo ho perso circa 7 kg.
Per motivarmi penso alla scimmia di Bojack Horseman
https://thumbs.gfycat.com/AgonizingT...le-max-1mb.gif
Mi sembra molto più ferrea della mia, se non hai costanza rischi di romperti le palle. Immagina di vivere così per tutta la vita e valuta se è accettabile.
Non è proprio una dieta la mia, è più un tentativo di cambiare stile di vita.
mi sa che stasera kebab :uhm:
AHHH MA SEI SOPRA I 100
Mi ero perso questo piccolo dettaglio :smugdance:
Premetto che il mio non voleva essere un giudizio ne una gara a chi ce l'ha più p meno lungo, sto solo riportando la mia esperienza. Con "meno scientifica" intendevo che non peso le calorie e non ho giorni programmati. Anche la mia la considero un cambio di stile di vita: prima un piatto di pasta non era quasi mai inferiore ai 150gr e la bistecca/cotoletta + patate fritte per cena erano tautologici e con alcolici e super alcolici ci davo dentro abbastanza. Sinceramente pensare di continuare così non mi peserebbe anche perché mi concedo qualche più di uno sgarro e l'attività fisica, a livello di tempo, mi permette ugualmente di fare aperitivini e più in generale non va ad intaccare la mia vita sociale. E se ogni tanto corro 3 o 4 giorni a settimana invece dei 5 che mi sono prefissato pazienza (l'importante è che la deroga non diventi la regola).
sono anch'io in dieta, devo tornare un figurino entro l'estate (anche per provare a scoparmi una collega fit) :smug;
la colazione a me serve abbondante. Kcal 243 sticazzi, dopo mezz'ora di lavoro sono affamato e incazzoso :asd:Citazione:
COLAZIONE (KCalorie 243)
Pane integrale: 50 gr.
Olio di oliva extravergine: 10 gr.
Spremuta di arancia: 100 gr.
Caffè all'americana, in tazza: 150 gr.
- - - Aggiornato - - -
Ah, il consumo irrisorio della camminata è abbastanza vero. Camminando spediti son 250-300 kcal all'ora, 4 gocciole pavesi :asd:
Certo facendolo tutti i giorni è un contributo.
Stai perdendo troppo peso troppo in fretta....
Sicuro che qualcuno non ti stia somministrando delle chemioterapie a una tua insaputa?
Dehor e altri medici del foro: ma sta cosa del minimo 3 pasti + spuntini quanto fondamento ha? Specialmente con il trend del fasting (nelle sue varie accezioni) visto come potenzialmente molto interessante considerando il possibile nesso con l'autofagia cellulare e i vari meccanismi correlati alla longevità, che sembra smentire questa tesi?
Baggianate da ennesima fad diet?
In teoria anche digerire consuma calorie, per cui tanti piccoli pasti è meglio di pochi grandi. Però il fasting di almeno 16 ore ogni tanto sì, funziona ancora meglio.