Come volevasi dimostrare dai, non poteva durare.
Come volevasi dimostrare dai, non poteva durare.
Sono d'accordo con te, MA
Secondo me è tutto congelato, come mille altri progetti (di merda.. ) causa covid.
I film da 3 ore e 30 minuti, con trama da mezza paginetta, esistono solo per i cinema e gli snack da mangiare...
...sui vari netflix non funzionano, meglio la serie spacchettata da guardare in base ai propri ritmi e disponibilità di tempo, ma con 30 ore di filler...
Tra l'altro, seppure in versione americana, Hollywood sta ampiamente facendo la fine di Cinecittà...
Probabilmente il cinema, inteso come film da guardare a "teatro" coi suoi tempi e le sue liturgie è ai titoli di coda...
come mai questa considerazione? cosa te lo fa pensare? lo sai che i cinemi sono chiusi e la roba forte della fase 4 ancora non è uscita?
Lo spero che non interessino più a nessuno, ormai sono 10 anni che la gente guarda lo stesso film declinato in modalità più o meno riuscite.
La formula ha funzionato, non è la prima volta che Hollywood trova una formula che funziona e la sfrutta per un decennio con scarsa intenzione artistica.
Non è detto che il pubblico si sia stancato, ma ovviamente dopo due anni che nulla esce in quell'universo mi aspetto che la gente sia andata oltre, soprattutto perché endgame rappresenta un buon punto di uscita per chi era curioso.
Personalmente non penso i personaggi che han tirato fuori per i prossimi progetti possano essere abbastanza forti da mantenere in piedi la cosa per altri 10 anni, secondo me finiranno per puntare sugli X-Men ma anche lì, è un brand già sfruttato che bisogna dimostrare abbia qualcosa da dire, soprattutto in un contesto Disney in cui le morti avvengono fuori scena o per stanchezza. Un X-Men senza la violenza e la morte è abbastanza debole come idea, no?
Secondo me due sono le cose:
1, improbabile: cominciano a fare film cazzuti e smollano la commediola da due soldi
2, più probabile: la buttano sempre di più in caciara da risata bifolca, e scemerà il tutto in breve tempo.
boh leggevo ieri che avenger 5 sarà molto più epico ecc di end game
la disney i soldi li ha e anche la voglia di farneanche se con l'home video mi sa che sta facendo ancora più soldi che nei cinema
![]()
Direi che il danno al cinema ormai è fatto...
Il cinema per me può solo migliorare se la massa si sposterà sul DD...
Con questo non voglio fare il critico col mignolino alzato, i soldi vanno fatti, altrimenti non uscirebbe nulla, ma dico che se il 50% della paccottiglia che esce, come mero prodotto di marketing, per essere fruito in un dato periodo, senza poi lasciare nulla, passa dal DD...il cinema ne potrà solo beneficiare...
Comunque, considerando che i film in questione sono prodotti di fatto commerciali e non perle per intenditori, credo che il livello poteva permettersi di essere molto più scarso.
Fatta questa premessa, c'è da fare la stessa considerazione fatta, da e sui film di Checco Zalone (l'ignorante); possono anche essere prodotti di bassissima qualità, ma è grazie a questi fenomeni commerciali che molte sale possono restare aperte e garantire la proiezione di capolavori per pochi illuminati.
Hanno detto tutto credo
Endgame da tutti osannato era un film senza trama in cui hanno cercato di trovare posto per tutti i 3000 eroi e ne è uscita una ciofeca grossa per me.
Il massimo la scena in cui cercavano di togliere il guanto a thanos, tutti dovevano fare qualcosa.
Tu lo tieni di qua, io lo tengo di là, ci mancava che Scarlett witch gli facesse una pompa per distrarlo.
Insomma, dovevano trovare spazio per tutti e non ce n'era, erano troppi.
Mi spiace molto invece che il DC universe sia stato abortito
Dc è abortito perche hanno fatto la cavolata di lanciare subito il supermegacazzuto team senza aver prodotto i singoli film.
Hanno poi usato personaggi un po fiacchi perche, togliendo Acquaman e la topa di WonderW:
1) abbiamo un superman col suo perche e il suo film
2) un batman che nessuno ha conosciuto e ora rispunta con un altro attore ( non siamo piu in tempi dove potevi cambiare un batman a film perche la gente cerca la continuita)
3) un flash che doveva essere l equivalente Dc di Spiderman, ma non solo è un rospo ma anche inutile.
Ora tornando al team Marvel.
Endgame, con tutto il minestrone fatto, ha chiuso un ciclo e preparato un altro, cui L’ultimo Spiderman, Doctor Strange 2 e Antman faranno apripista.
Solo che ora ci stanno due problemi:
1) il covid rallenta di brutto le produzioni (per ora escono solo in Dd film che erano gia finiti )
2) ci vuole il suo tempo e il suo pubblico (Disney per ora vince col Plus ma ai cinema il grosso ripartirà solo a fine anno perche non credo che aprano i cinema e ci saranno le folle davanti le biglietterei)
Il progetto di reinserire gli XMen la vedo lunga perche il franchise ha funzionato sempre male (fino all’ultimo con lo spirito Girl Power buttato li)
I fantastici 4 si possono rilanciare perche sono passati anni e la gente non sa piu chi erano)
Comunque chiedo: perche tutto sto topic in Just4spam?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
godo
questo genere cinematografico mi fa vomitare
Sia chiaro che secondo me il Marvel Universe cinematografico aveva le potenzialità per essere una enorme figata e qua e lá all interno di alcuni dei film ci sono momenti in cui vedi lampi di cosa avrebbe potuto essere.
Ma è tutto davvero troppo annaffiato di merda.
Sia anche chiaro che non sto qui a desiderare i film marvel per fini intenditori. Mass Appeal quanto vogliono, ma potevano essere fatti meglio.
"Meglio" non deve significare per forza muti e in bianco e nero e con jazz sperimentale come colonna sonora.
Meglio, ma sempre nel loro genere, di azione, di bombastiche storylines e tutto quanto.
andare in fissa per gli eroi dopo i 12 vuol dire essere dei cicciobimbominkia col cazzetto che pende dal lato sbagliato,
ma questo lo sapete
detto cio', di quelli che ho visto, non certo tutti, salvo solo il primo batman di burton (non so neanche se sia marvel, forse no) il primo di nolan, gia' il secondo secondo me, tolto il personaggio del joker che è cool, è una cagatona, poi mi è piaciuto il primo x men, gli altri 2 no, poi se non ricordo male anche superman the iron man non era male e l'hulk con eric bana (non quello con norton).
E poi naturalmente the boys, il resto è inguardabile, anche quello rosso che dice le parolacce, cioè si insomma, guardabile ma tutto abbastanza irritante nel complesso.
Ora ho dei ricordi di oscenita' per la serie vintage di batman, quella con in "boom" "sock" "patapum", pero' sarei curioso rivederne oggi una, era talmente trash che potrebbe affascinarmi.
A proposito, il gioco marvel qualcosa uscito da poco, dalle recensioni pare una mezza merda, ma dai video gameplay no
ah no anche spiderman nuovo universo è cool
Ultima modifica di Biocane; 05-04-21 alle 10:49
Io come la solito non riesco a capire su che basi poggino i ragionamenti di Absint (con tutto il bene che gli voglio)
I cinema sono chiusi ed ovvio che tutto sia rallentato MA stanno facendo uscire serie TV sul marvel universe come non ci fosse un domani.
Wandavision e The Falcon and The Winter Soldier hanno fatto record su record di audience.
Davvero non capisco di che staimo parlando![]()