Caro PASTA ICS, ho 28anni, una laurea triennale in antropologia, e tanti dubbi !!
Caro PASTAICS, ho bisogno di un consiglio. Sono laureata alla triennale di Antropologia, oramai da 6 mesi, e in tutto questo tempo ho cercato (e non trovato) un lavoro pseudo stabile che mi permettesse di sostentarmi,al di là di baby sitter o cameriera. Lavori che ho comunque svolto.
Sicuramente i miei quasi 28 anni incidono sulla buona riuscita della mia "missione", ma ho avuto un percorso di studi particolare, come è accaduto ad altre persone si cui ho letto qui le storie.
Ho capito forte e chiaro che con la mia sola triennale non troverò praticamente lavoro, e volevo di conseguenza proseguire gli studi. Tuttavia l'dea di una specialistica, finita se tutto va bene a 30 anni, mi spaventa. Dall'altro lato i master hanno in maggioranza cifre proibitive. Io sarei orientata ad addentrarmi nell'ambito dell'Editoria, l'università di Verona, vicino a dove vivo, offre un master in questo settore.
Le mie domande sono le seguenti: alla mia età cos' è più consigliabile, il master o la specialistica ? e cosa più importante, con una laurea in Antropologia in che settore potrei orientarmi, al di là dell'editoria che rappresenta il mio interesse primario?
Accetto qualunque suggerimento.
Grazie, Chiara