Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?
Purtroppo sì. Destinato a diventare sempre più ridancianamente e boomeristicamente anacronistico, ma dopotutto non è nemmeno tutto 'sto dramma che fanno i libberali.
Si sopravvive anche vedendo che un po' di spiccioli del contribuente vengono altruisticamente lanciati a Magalli, ai VIP che si lanciano la merda in faccia nei reality trash, a quelli delle trasmissioni dove magnano e dicono con aria da persone sagge come sarebbe bello tornare a fare tutti i contadini, a quelli che intervistano con aria pensosa i tizi che dicono di aver riacquistato la piena regolarità intestinale dopo essersi strusciati sui fori di Padre Pio e agli appassionati telecronisti del campionato molisano di palla avvelenata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
in teoria basta non aprire...infatti con la norma precedente, alle ragazze a cui affittavo le stanze, dicevo "se arriva l'omino RAI, voi dite che non potete aprire agli sconosciuti e non c'è il padrone di casa in questo momento, lo dicevo a tutte e aggiungevo che se lo facevano salire, avrebbero pagato il canone anche loro".
:rotfl:
Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?
Citazione:
megalomaniac
Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?
Cosa c'entra l'energia elettrica col canone rai?
Poi, Bcane ha scritto "anche loro", quindi pagavano già un canone rai, era per non pagarne due.
Forza e coraggio, è solo martedì.
Citazione:
Zhuge
e il bollo auto? :fag:
Sta bene, grazie
- - - Aggiornato - - -
Cmq mi pare di capire che ogni anno, mandando disdetta, si può evitare di pagare, tanto non verrà mai nessuno a infilare la TV nel sacco di yuta.
Sono pur sempre 90/anno
900 euro in 10 anni!111!
Citazione:
megalomaniac
la municipale la faccio entrare solo se c'è un mandato di perquisizione emesso dal pm e autorizzato dal GIP, senno' rimane fuori dalla porta a grattare
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lolliker
Cosa c'entra l'energia elettrica col canone rai?
Poi, Bcane ha scritto "anche loro", quindi pagavano già un canone rai, era per non pagarne due.
Forza e coraggio, è solo martedì.
no no, non pagava nessuno prima, solo i miei genitori lo pagavano , io non l'avevo mai pagato , mi arrivava regolarmente la cartolina minatoria ma ho sempre resistito stoicamente, avevo le studentesse in casa ma io non ero sempre a casa, poi quando mi son trasferito, ho ribadito loro a maggior ragione questo concetto, di non aprire MAI se si dovesse essere presentato l'omino.
Ma esiste veramente l'omino? Credevo fosse una leggenda metropolitana
Citazione:
Kiappo
Sta bene, grazie
- - - Aggiornato - - -
Cmq mi pare di capire che ogni anno, mandando disdetta, si può evitare di pagare, tanto non verrà mai nessuno a infilare la TV nel sacco di yuta.
Sono pur sempre 90/anno
900 euro in 10 anni!111!
si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa
Citazione:
Major Sludgebucket (ABS)
Purtroppo sì. Destinato a diventare sempre più ridancianamente e boomeristicamente anacronistico, ma dopotutto non è nemmeno tutto 'sto dramma che fanno i libberali.
Si sopravvive anche vedendo che un po' di spiccioli del contribuente vengono altruisticamente lanciati a Magalli, ai VIP che si lanciano la merda in faccia nei reality trash, a quelli delle trasmissioni dove magnano e dicono con aria da persone sagge come sarebbe bello tornare a fare tutti i contadini, a quelli che intervistano con aria pensosa i tizi che dicono di aver riacquistato la piena regolarità intestinale dopo essersi strusciati sui fori di Padre Pio e agli appassionati telecronisti del campionato molisano di palla avvelenata.
Si sopravvive anche facendosi tagliare una fettina piccola di mignolo ogni anno, ma se diventa obbligatorio dà fastidio.
Citazione:
Talenz
Quando non ero sposato non avevo la tv, ma dopo aver fatto disdetta un anno non sapevo che si rinnovasse...
rinnovasse che? il matrimonio? certo che si rinnova. automaticamente ogni anno.
Citazione:
Zhuge
e il bollo auto? :fag:
Non lo pago da 2 anni e non ho alcuna intenzione di pagarlo per almeno altri 3 :asd:
BTW non pago nemmeno il canone, il modo per non pagarlo senza dichiarare il falso e possedendo la TV c'è.
:asd:
Citazione:
shikky
Non lo pago da 2 anni e non ho alcuna intenzione di pagarlo per almeno altri 3 :asd:
BTW non pago nemmeno il canone, il modo per non pagarlo senza dichiarare il falso e possedendo la TV c'è.
Spiegalo, non è un' istigazione a delinquere, mi assumo la responsabilità legale
Citazione:
Biocane
Spiegalo, non è un' istigazione a delinquere, mi assumo la responsabilità legale
Abito, con tanto di residenza, in quella che è la seconda casa di qualcun altro.
Questo qualcun altro ha le utenze intestate e paga correttamente il canone sulla prima casa.
Ovviamente poi utenze e condominio li pago io.
Non è nemmeno voluto come effetto, è il vecchio fornitore che ha fatto storie per la voltura e quello nuovo ci mette un po' a farla.
Citazione:
Biocane
si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa
Paghi se hai un dispositivo con un sintonizzatore che può ricevere il segnale dell'antenna, quindi solo la tv.
Non sono convinto, sennò basterebbe non comprare il decoder del digitale terrestre 2 per non pagare il canone
Negli ultimi anni dovrebbero aver modificato la dicitura.
Se hai un PC o smartphone sei soggetto,in quanto i contenuti sono fruibili anche in streaming
Citazione:
Biocane
no è specificato proprio nella disdetta che fai all'agenzia delle entrate il canone a valore solo e solamente per gli apparecchi adatti per ricevere segnali teleaudiovisivi per cui il pc e la connessione sono fuori. :smug:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kiappo
Paghi se hai un dispositivo con un sintonizzatore che può ricevere il segnale dell'antenna, quindi solo la tv.
esatto!!!1
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
-=S8=-
Negli ultimi anni dovrebbero aver modificato la dicitura.
Se hai un PC o smartphone sei soggetto,in quanto i contenuti sono fruibili anche in streaming
No! :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Non sono convinto, sennò basterebbe non comprare il decoder del digitale terrestre 2 per non pagare il canone
l'abbonamento è per il possesso di qualsiasi apparecchio adatto o adattato a ricevere segnali teleaudiovisivi :fag:
esclusi ovviamente i pc e i smartphone.
Ma se il tv non li riceve più, non è più adatto di suo e servirebbe un decoder da collegarsi
Ma sapete che non ho capito ancora dove cazzo si capisce se in bolletta lo pago o meno?
Comunque è inutile che continuate a ripetere che non vedete la Tv, è una tassa di possesso
Comunque a me hanno telefonato per due anni consecutivi chiedendomi perché non avessi ancora pagato il canone. Era semplicemente colpa del fornitore energetico che aveva bollette sfasate di qualche settimana e di conseguenza parte di quella quota destinata al canone arrivava in ritardo