Che io ci sono nato in mezzo al agricoltura e le macchine agricole.
Il farmer del tubo è uno che ha fatto al massimo il "lurcher" guardando qui e la per ripetere a pappagallo quelle quattro cose viste... oppure ha osservato il vicino di casa che coltivava una zolla del giardino spacciandola per orticello.
Quando buona parte dei farmer con le manine pacioccose...aravano nei loro nasini pucciosi...
io da piccino andavo con mio nonno in sella al fiat 605 ad arare trainando un aratro della officine nardi...
L'abc sui trattori me l'ha insegnato lui altro che sul tubo. Mi dispiace solo non aver potuto ereditare anche il 605 mia madre al epoca non capendo una mazza di trattori scelse solo il delfino 35.Chi l'ha ereditato.. si meritava e merita la fucilazione per come l'ha rovinato... ridotto a un rottame ,manutenzione zero e poi venduto a ferro vecchio.Ogni volta che vedo in azione un fiat 605 nel suo habitat naturale mi scende la lacrimuccia.
Mentre a un farmer scende solo se non riceve i like.Questi soggetti pacioccosi che ne sanno di come si prepara un trattore prima di iniziare ad effettuare tutte le lavorazioni .Mio nonno prima di salire sul 605 controllava tutto,lo stato del olio fino alla lubrificazione grasso/olio di ogni parte fino a tendere i cingoli al punto giusto, il 605 in mano a lui non ha mai deragliato un cingolo.Mio nonno ha imparato a guidare il trattore presso un contoterzista per arrotondare oltre a fare il contadino ,imparare i trucchi e i segreti per sfruttare al meglio il mezzo nelle lavorazioni. Sulla capezzagna non gli ho visto mai fare 50mila manovre come fanno oggi certi soggetti a pedali.Poi vedi il farmer di turno che vuol tirare su un video marchetta per essersi affittato un trattore jhon deere da 38 cv che non sa nemmeno dove l'hanno assemblato, che vuol dare lezione agli altri su come si usa mentre dimostra che non ha capito una mazza convinto che essersi fatto le "ossa" su farming simulator corrisponda alla realtà dei fatti...

- - - Aggiornato - - -

l' agricoltura in mano ai farmer del tubo...