Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags
Cose a caso
Si parla di MacBook Air bianchi e colorati, con M2, ma anche miniled, a metà 2022
Si parla anche di iPhone SE 3 basato sulla linea dell'XR sempre con schermo lcd e Touch ID sul tasto laterale
iMac 27" miniled 120Hz con M1 Pro/Max e nuovi Mini M1 Pro/Max anche quelli a metà 2022, probabilmente update con M2 sul 24" sempre in quel periodo
É che ormai penso solo allo SteamDeck gira gira
Si parla e si parla ma si spende troppo :esi:
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
fino a che prezzo sareste disposti a sborzare per un iphone?
adesso costa 1000 euro e va bene.
a 1500 valutereste un android?
a 2000?
a 10k?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
a 2000?
a 10k?
Dipende da quanta magia riescono ad infilarci dentro.
E comunque per un melato è più facile scegliere un iPhone vecchio che passare ad Android.
Citazione:
Raist²
a 2000?
a 10k?
https://www.samsung.com/it/smartphon...-fold3-5g/buy/
Io più di 500€ per uno smartphone non spendo.
Fossi più ricco ok
(Il livello di ricchezza dovrebbe essere tale da togliermi l ansia di avere un oggetto di quei costi sempre in mano, o in tasca, esposto etc ...
E da renderlo una spesa meno impegnativa.
Sostanzialmente il punto é che lo vedo come un oggetto necessario ma la cui parte necessaria é contenuta tutta nelle prime centinaia di euro del suo prezzo.
E preferisco risparmiare quei soldi per spese matte altrove, in cose che mi portino più piacere/soddisfazione)
Citazione:
Absint
Io più di 500€ per uno smartphone non spendo.
Fossi più ricco ok
(Il livello di ricchezza dovrebbe essere tale da togliermi l ansia di avere un oggetto di quei costi sempre in mano, o in tasca, esposto etc ...
E da renderlo una spesa meno impegnativa.
Sostanzialmente il punto é che lo vedo come un oggetto necessario ma la cui parte necessaria é contenuta tutta nelle prime centinaia di euro del suo prezzo.
E preferisco risparmiare quei soldi per spese matte altrove, in cose che mi portino più piacere/soddisfazione)
Tipo che per te 100€ corrispondono a 10€ psicologicamente parlando.
500€ per un phone, 1000 per un foldable
Edit: fai anche 700 e 1200 vah
Citazione:
magen1
Tipo che per te 100€ corrispondono a 10€ psicologicamente parlando.
Io il prossimo smartphone che comprerei sarebbe il 4a che stai usando tu.
Citazione:
Absint
Io il prossimo smartphone che comprerei sarebbe il 4a che stai usando tu.
"il prossimo", ormai aspetta il 6A.
anche se il 4A (insieme al 5) è l'ultimo Pixel che permette lo spazio illimitato su photos a vita
Citazione:
Raist²
Dipende dall'esperienza.
Per un portatile, sborso volentieri 4000 euro per un Mac Book Pro.
Per uno smartphone, uso un Galaxy S7 da anni, pagato 200 e qualcosa refurbished, e non ho motivo di cercare altro. Il mio prossimo telefono sara' un altro S7, per 100 ECU o meno
Per un Android non spendo più di 150 euro
Citazione:
magen1
"il prossimo", ormai aspetta il 6A.
anche se il 4A (insieme al 5) è l'ultimo Pixel che permette lo spazio illimitato su photos a vita
Se quando dovrò cambiare smartphone (per ora il pixel 2 va ancora bene) , si troverà in vendita il 4a a poco, prenderò quello. Probabilmente sarà stato sostituito, e spero però che manterranno il jack delle cuffie. (Cosa del 4a che mi piace molto di più del 2, e che quasi me lo farebbe voler comprare mo...ma evito)
Citazione:
Para Noir
Per un Android non spendo più di 150 euro
per poi lamentarti che fa schifo :asd:
un po' come chi compra notebook da 300 euro e sogna di avere un macbook "perchè è più veloce e scattante" (come il tizio del mac mini che "non si scassa mai" e me lo ha già portato 2 volte).
Citazione:
magen1
un po' come chi compra notebook da 300 euro e sogna di avere un macbook "perchè è più veloce e scattante" (come il tizio del mac mini che "non si scassa mai" e me lo ha già portato 2 volte).
Mac mini? Cosa fa di lavoro, il questuante?
Citazione:
magen1
No, nel senso che sarebbe come spendere 1000€ euro per dello champagne LIDL. Non è che lo compro e mi lamento, non lo compro né se costa 10€ né se ne costa 1000
Leggo iPhone 13 mini da 5.4"
Onore a Apple che offre un telefono di dimensioni normali, ormai sul mercato non c'è nulla.
Scrivo solo per dire che l’iPad pro grosso+grosso ha veramente una doppia anima.
Lo uso intensamente da qualche giorno sia come tablet sia collegato a mouse e tastiera esterni (come in questo momento che sto lavorando alla scrivania).
Cambia veramente l’esperienza d’uso a seconda di ciò che serve in quel momento.
Ora che ho verificato che riesce persino ad alimentare e leggere i dischi meccanici da 2,5 pollici potrò lasciare il MacBook Pro (anno del signore 2015) a casa per sempre.
Citazione:
hoffmann
Scrivo solo per dire che l’iPad pro grosso+grosso ha veramente una doppia anima.
Lo uso intensamente da qualche giorno sia come tablet sia collegato a mouse e tastiera esterni (come in questo momento che sto lavorando alla scrivania).
Cambia veramente l’esperienza d’uso a seconda di ciò che serve in quel momento.
Ora che ho verificato che riesce persino ad alimentare e leggere i dischi meccanici da 2,5 pollici potrò lasciare il MacBook Pro (anno del signore 2015) a casa per sempre.
Interessante, come sta andando il Surface rispetto all'iPad?