Re: Sono l'unico a in vivere in un sottile sentore di pessimismo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucajo
Planet Earth
7 miliardi e rotti di abitanti in crescita
Temperatura media del pianeta in ascesa a causa della concentrazione di CO2 a livelli mai registrati che porta a ==>
Incendi everywhere --> gozzilioni di CO2 fissata dalle specie vegetali nei secoli dei secoli che viene rilasciata in atmosfera
Permafrost che si scioglie liberando oltre che CO2 il metano che è un gas serra anche peggiore
I governi mondiali continuano a non fare un cazzo e nessuno parla di trovare modi di fissare la CO2 atmosferica (che esistono anche se non so quanto siano verosimili a livello planetario)
In confronto la pandemia mi sembra una stronzata
io sono assolutamente ottimista per questi aspetti; bene che vada devo vivere altri 40, 50 anni; il pianeta non dovrebbe essere ancora inabitabile
mi preoccupa più la scarsa caratura dei miei studenti; sono loro che dovrebbero pagarmi la pensione, e la vedo male, molto male.
- - - Aggiornato - - -
avevo già risposto a questo topic, deh!
Pensione :rotfl:
Bisogna mettere soldi da parte per quando sarete troppo vecchi per riuscire a lavorare, altro che pensione.
Poi se il trend con le bollette e con il costo della vita continua ad aumentare come negli ultimi mesi vedo già parecchie persone costrette a vendere casa e tornare a vivere con i parenti in 10-15 persone sotto lo stesso tetto tipo 80 anni fa che altrimenti non ci arrivano con le spese.
Genitori, fratelli, sorelle, zii, cognati, nipoti...tutti nella stessa casa, che festa!
Siamo tra i paesi col più alto risparmio e viviamo in occidente che tra alti e bassi ci da il lusso di lamentarci per la penuria di schede video per videgiocare e che gli elfi devono essere bianchi e non negri...quindi non lamentiamoci.
Detto ciò ho un amico sedato in attesa di crepare con un tumore talmente esteso che sta crescendo anche fuori dall'addome manco fosse una creatura di nurgle...quelle sono sfighe vere.
Condoglianze Orologio!
Comunque o alzano stipendi o prima o dopo la gente non cercherà nemmeno lavoro se tra affitto e bollette deve spendere tutto lo stipendio per vivere in un bilocale di merda in un condominio con classe energetica equivalente a "Muri che lasciano passare il vento"
Cazzomenefrega io c'ho il gamepass, servizio imprescindibile
Ah scusate il ritardo, c'era da aggiungere la guerra.. :bua:
https://pyxis.nymag.com/v1/imgs/9ef/...ontal.w700.jpg
...e l'inflazione :chebotta:
...e il costo dell'energia :chebotta:
...e la crisi di governo Dracones e la Melones adesso al governo :chebotta:
Il pero più vicino è da quella parte!
La fine di tutto è insita nella nostra mente...finisco io e devono finire anche gli altri...la fine del mondo e i suoi disastri è uno degli elementi che accomuna ogni civiltà presente, passata e futura.
https://youtu.be/DA_ktBfVou0?si=QCULNWBR7YVIb4_e
Minchia quanta allegria in questo thread!
Se si pensa che finiremo tutti in atomi e soffrendo tutto il resto è puro divertimento!
La cosa divertente è che rispetto all'apertura di questo thread le cose sono decisamente peggiorate.
La domanda nuova è: ci arriveremo al 2030? :asd:
Ma peggiorate cosa?
Ma basta con questo lavaggio del cervello, è da sempre che il mondo sta per finire, i giovani sono smidollati, non ci sono più le mezze stagioni e domani la Russia invade il mondo.
SVEGLIAAAAHH!1!1!!!