tutti i bioshock a 12 talleri tutti i bioshock a 12 talleri

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: tutti i bioshock a 12 talleri

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

tutti i bioshock a 12 talleri

su steam

il primo giocato un po' su 360 e da un amico avevo visto anche le ultime parti. il II boh. del III ho letto benissimo.

ci giocherò più avanti. eh. eh, eh. ehehehehehe.

Early Access L'avatar di Orologio

Re: tutti i bioshock a 12 talleri

...l'uno merita tantissimo...il due è un more of the same per massimizzare la cassa...il tre è quello che prova a fare qualcosa di diverso, bello, ma rapture resta una spanna sopra a livello di ambientazione.

Se si ha poco tempo, il primo va giocato e lascia perdere gli altri.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

sìsì, il primo visto da un amico infatti è un'eccezione, era proprio interessante anche da vedere

ma tanto finirà come i gothic/assassin creed/tomb raider/hitman/thief. nella libreria perchè tanto vabbè. un domani. chissà.

macs
    Guest

I dlc del 3 livello top di tutta la serie, ovviamente dopo aver giocato almeno il primo

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    I dlc del 3 livello top di tutta la serie, ovviamente dopo aver giocato almeno il primo
    Assolutamente

Senior Member

Boh io il terzo l'ho finito solo per la storia.
    Fosse stato per il gameplay l'avrei disinstallato dopo il secondo scontro a fuoco... Praticamente è un porting dalla PlayStation...

Il primo è indimenticabile, certi passaggi ti si marchiano a fuoco nel cervello...
    Il secondo invece la prima volta non mi aveva preso e lo lasciai a metà per dedicarmi ad altro. Dopo aver giocato al terzo ricominciai dal primo e poi sono passato al secondo... Me mentre nel primo bene o male facevo le stesse cose, sviluppavo gli stessi poteri, le stesse armi, ecc... Nel secondo mi rendevo conto che affrontano le zone in modo differente e con tattiche differenti grazie alla caratteristica della sparachiodi.

Magari a livello di storia non ha l'effetto wow del primo ma mi viene da dire che a livello di gameplay è il migliore dei tre...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sìsì, il primo visto da un amico infatti è un'eccezione, era proprio interessante anche da vedere

ma tanto finirà come i gothic/assassin creed/tomb raider/hitman/thief. nella libreria perchè tanto vabbè. un domani. chissà.
    No dai, il primo è un po' come quelle serie TV che partono lente e poi dopo 4/5 puntate ti arriva il plot twist che è un calcio in culo mostruoso e non puoi smettere di guardarlo fino alla fine.

Ecco, forse il boss finale stona un po', sembra ce l'abbiano messo perché ci voleva il boss finale...

Però BioShock è un capolavoro e "per cortesia" devi giocarlo

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Buuuuuh, presa anni fa la raccolta scatolata nuova per PS4 a 10€

BTW: IL 2 best Bioshock (e col best Dlc)

Senior Member L'avatar di LucaX360

Ovviamente presi
    Giocato solo il primo nel 2007 e Infinitie qualche anno fa.
    Ne approfitto per fare una mega run.

Comunque le versioni remastered dei primi 2 han ragione a dire che non sono gran che.
    Sto giocando il primo e graficamente cambia pochissimo, nessuna miglioria in generale e l'audio fa pena... potevano fare meglio.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Il 2 giocato una sola volta, non mi è piaciuto molto, forse per i movimenti troppo pesanti del personaggio, boh
    Il primo bellissimo, dovrei rigiocarlo
    Il terzo a me è piaciuto, ambientazione molto bella e sicuramente hanno imparato qualcosa dai 2 precedenti, la storia supermindfuck ma ok, non c'è la componente creepy/horror dei primi 2 ok, però dire che è brutto anche no, anche se le sparatorie sono meno tattiche e più FPS tradizionale

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

Vero, anche il DLC del secondo episodio merita.

Infinitie come gameplay l'ho trovato migliore dei primi due: più vario nei combattimenti, anche grazie alle skyline.
    La storia è un po' incasinata, soprattutto il finale che mi aveva un po' spiazzato
    I dlc Burial at Sea non dovrebbero chiarire alcune cose della trama?

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Infinitie come gameplay l'ho trovato migliore dei primi due: più vario nei combattimenti, anche grazie alle skyline.
    La storia è un po' incasinata, soprattutto il finale che mi aveva un po' spiazzato
    Attenzione mega spoiler

I dlc burial at sea si ricollegano

al primo bioshock, praticamente vai a rapture

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Infinite è un bel passo indietro rispetto a Bio 2, era già criticato appena uscito su questo punto.

2 sole armi da portarti appresso, la resurrezione forzata e i "plasmidi" quasi tutti uguali di cui pochissimi realmente utili.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Infinite più vario nei combattimenti?
    Ma se non si finiscono mai le munizioni Poi le Skyline hanno aggiunto qualcosa in più e per fortuna altrimenti un altro po' e va avanti da solo...

Nel secondo ricordo un passaggio dove si doveva resistere ad un assalto di ricombinanti all'interno di una piazza. La prima volta tirai tante di quelle madonne perchè finivo sempre le munizioni... Al secondo giro provai a piazzare torrette agli ingressi della piazza per indebolire i ricombinanti e poi finirli stile cecchino mentre me ne stavo appostato sopra un giornalaio. Poi capii che la stessa cosa potevo farla senza sparare un colpo.
    Lo stesso passaggio l'avevo fatto in 3 modi differenti...

Poi ok, pure nel secondo è difficile morire a difficoltà normale. Alla prima run completa ero morto solo sul livello finale perchè non avevo capito cosa dovevo fare

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Infinite più vario nei combattimenti?
    Ma se non si finiscono mai le munizioni Poi le Skyline hanno aggiunto qualcosa in più e per fortuna altrimenti un altro po' e va avanti da solo...

Nel secondo ricordo un passaggio dove si doveva resistere ad un assalto di ricombinanti all'interno di una piazza. La prima volta tirai tante di quelle madonne perchè finivo sempre le munizioni... Al secondo giro provai a piazzare torrette agli ingressi della piazza per indebolire i ricombinanti e poi finirli stile cecchino mentre me ne stavo appostato sopra un giornalaio. Poi capii che la stessa cosa potevo farla senza sparare un colpo.
    Lo stesso passaggio l'avevo fatto in 3 modi differenti...

Poi ok, pure nel secondo è difficile morire a difficoltà normale. Alla prima run completa ero morto solo sul livello finale perchè non avevo capito cosa dovevo fare
    SI boh, magari ricordo male ma non mi sembrava così monotono Infinitie
    L'avevo finito in modalitrà 1999 ed è stata una sfida tosta, ti forzava ad usare un po' tutto ed era più frenetico.
    Adesso sto giocando il primo a Survival e praticamente col fatto di avere quei due o tre plasmidi OP finisco i livelli senza quasi sparare un colpo...
    Poi sicuro il boss finale mi apre in due

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Attenzione mega spoiler

I dlc burial at sea si ricollegano

al primo bioshock, praticamente vai a rapture

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Infinite è un bel passo indietro rispetto a Bio 2, era già criticato appena uscito su questo punto.

2 sole armi da portarti appresso, la resurrezione forzata e i "plasmidi" quasi tutti uguali di cui pochissimi realmente utili.
    Il tre, visto che punta sulla storia, è una puttanata colossale, può piacere solo a chi non ha visto un film di fantascienza.

Il primo stupendo, dal gameplay alla storia

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Il primo è un capolavoro assoluto.
    Assoluto.

Se sei su questo forum devi averlo giocato, se no dovrebbero brasarti l'account

Il secondo fa sempre piacere per rivivere quelle atmosfere, ma è un gioco "normale".
    Anche se ricordo che poi col tempo ingranava ed era molto piacevole anche lui.

Il terzo ce l'ho da una vita ma non l'ho ancora giocato, cosa che dovrei rimediare sicuramente

macs
    Guest

Cmq il primo ormai mi sa che non lo vendono più in versione normale, solo la remastered

Senior Member L'avatar di Damon

Cmq il primo ormai mi sa che non lo vendono più in versione normale, solo la remastered
    L'ho preso e ti danno tutte e 2 le versioni
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su