Visualizzazione Stampabile
-
Re: Perchè Greta non cresce?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Alla fine ci vogliono fare cambiare la macchina tutti quanti entro 10 anni...per una questione commerciale... (quando la macchina sarà diventata un elettrodomestico ci sarà da ridere...che sia un prodotto cinese, tedesco o italiano la differenza sarà nulla...).
Però se realmente si stesse facendo la lotto contro i cambiamenti climatici semplicemente l'europa (il continente che vuole diventare più green di tutti) deve smettere di importare dai paesi che inquinato (cina?)...e quindi rinunciare di conseguenza all'export in quei paesi.
Poco importa se facciamo tutto green e poi importiamo merce prodotta con zero interesse nella tutela dell'ambiente e magari assemblata da manodopera sfruttata se non minorenne...
La verità è che ci vogliono fare credere che siamo noi ad inquinare se beviamo nella bottiglia di plastica, se non andiamo in bicicletta o se tiriamo lo sciacquone dopo avere cagato...quando in realtà poi fabbrichiamo di tutto e di più con zero rispetto...
orologio is the new manuè
-
Citazione:
-=S8=-
è Backle
:sisi:
-
Citazione:
Dehor
orologio is the new manuè
"Fabio Volo coi puntini di sospensione" (cit.) :bua:
-
Perché se crescesse non la cagherebbe più nessuno, visto che il suo personaggio è la bambina rompicoglioni, e quindi non cresce, semplice
-
Le danno le droghe bonsai
-
Dite quel cavolo che volete ma fintanto che saremo sommersi da prodotti di paesi che non hanno alcuna agenda green il singolo potrà fare zero...
Poi io essendo stato un bimbo nel periodo del buco dell'ozono creato dalle signore che si spruzzavano la lacca per capelli un po' di pregiudizi li ho...
Per dire...a Milano si può pure passare dall'euro 5 all'elettrico...ma se non si sistemano tutti i palazzi ottocenteschi con le caldaie a "carbone" poco cambierà....dovrebbe essere la prima cosa da fare...ma lì sono soldi veri...non propaganda.
-
Il green è come quel boss di cosa nostra campana che diceva "lì ci sono i rifiuti tossici" e i magistrati gli rispondevano "chi se ne frega, portaci da quelli che sparano".
Come se fosse più importante mille morti ammazzati in meno delle discariche nucleari a caserta :asd:
Se si vuole il green i 18enni in piazza con la faccia pittata se ne possono andare a quel paese, bisogna andare dai vari Xseo thung (chiunque sia il premier cinese) e Trump e dir loro di piantarla con le fabbriche che scaricano l'acido nei fiumi :asd:
-
Citazione:
Orologio
Dite quel cavolo che volete ma fintanto che saremo sommersi da prodotti di paesi che non hanno alcuna agenda green il singolo potrà fare zero...
Poi io essendo stato un bimbo nel periodo del buco dell'ozono creato dalle signore che si spruzzavano la lacca per capelli un po' di pregiudizi li ho...
Per dire...a Milano si può pure passare dall'euro 5 all'elettrico...ma se non si sistemano tutti i palazzi ottocenteschi con le caldaie a "carbone" poco cambierà....dovrebbe essere la prima cosa da fare...ma lì sono soldi veri...non propaganda.
Il buco dell'ozono non è più un problema perché hanno bandito le sostanze che lo causavano :asd:
Ma ovviamente per i boomer è solo l'ennesima bufala catastrofista degli ambientalisti fricchettoni
-
A me più le nuove generazioni mi cacano per salvare la natura più mi viene voglia di far danno al pianeta :sisi:
-
Vedi la sottile differenza...è colpa della signora che usa la lacca per i capelli....vs...a livello globale si è abolito la sostanza che inquina.
Guarda che non sono uno di quelli che pensa che non ci siano cambiamenti climatici...
...sono uno di quelli che dice che il singolo non può fare nulla....se già si mettessero pesanti sanzioni, una sorta di tassa green sui prodotti inquinanti, tutto cambierebbe per davvero... (una tassa vera eh...non come la storia della quote co2...)
-
Citazione:
Orologio
Vedi la sottile differenza...è colpa della signora che usa la lacca per i capelli....vs...a livello globale si è abolito la sostanza che inquina.
Guarda che non sono uno di quelli che pensa che non ci siano cambiamenti climatici...
...sono uno di quelli che dice che il singolo non può fare nulla....se già si mettessero pesanti sanzioni, una sorta di tassa green sui prodotti inquinanti, tutto cambierebbe per davvero... (una tassa vera eh...non come la storia della quote co2...)
Sì non è che il governo mondiale ha abolito da un giorno all'altro, ci sono voluti anni di transizione, e intanto alla signora veniva detto di non comprare bombolette coi cfc così come adesso dicono di non comprare certi prodotti :boh2:
-
Citazione:
lezard valeth
A me più le nuove generazioni mi cacano per salvare la natura più mi viene voglia di far danno al pianeta :sisi:
La reattanza è una spiacevole eccitazione motivazionale (reazione) a offerte, persone, regole o regolamenti che minacciano o eliminano specifiche libertà comportamentali . La reattanza si verifica quando una persona sente che qualcuno o qualcosa sta portando via le sue scelte o limitando la gamma di alternative.
La reazione può verificarsi quando qualcuno è fortemente sotto pressione per accettare un certo punto di vista o atteggiamento . La reattanza può indurre la persona ad adottare o rafforzare un punto di vista o un atteggiamento contrario a quanto previsto e aumenta anche la resistenza alla persuasione . Le persone che usano la psicologia inversa giocano sulla reattanza, tentando di influenzare qualcuno a scegliere l'opposto di ciò che richiedono.
-
-
Citazione:
Ptaah3
La reattanza è una spiacevole eccitazione motivazionale (reazione) a offerte, persone, regole o regolamenti che minacciano o eliminano specifiche libertà comportamentali . La reattanza si verifica quando una persona sente che qualcuno o qualcosa sta portando via le sue scelte o limitando la gamma di alternative.
La reazione può verificarsi quando qualcuno è fortemente sotto pressione per accettare un certo punto di vista o atteggiamento . La reattanza può indurre la persona ad adottare o rafforzare un punto di vista o un atteggiamento contrario a quanto previsto e aumenta anche la resistenza alla persuasione . Le persone che usano la psicologia inversa giocano sulla reattanza, tentando di influenzare qualcuno a scegliere l'opposto di ciò che richiedono.
aka "dimmi che è un coglione senza dirmi che è un coglione"
- - - Aggiornato - - -
howard wtf :bua:
-
-
Citazione:
Howard TD
Mi hai ricordato tutti i photoshop discutibili che giravano su 4chan :asd:
Ma chi è la modella originale? :uhm:
EDIT: Trovata da solo :sisi:
-
greta è un aliena... camuffata da bambina affetta...
-
Citazione:
Howard TD
:rotfl:
-
-
giù le mani da James Spader
-
Citazione:
Fruttolo
Greta è maggiorenne da quest'anno, è da 3 anni che spiattellano la sua faccia in giro.
Se devi mettere un bollino sulla foto di uno che manifesta, in primo luogo non puoi proprio fare foto, in secondo luogo non puoi nemmeno fare riprese video e fare i servizi in tv.
La tutela dei minorenni a comodo. Se metto qui la foto di una minorenne in costume da bagno col bollino in faccia mi trovo Rita Dalla Chiesa che bussa la porta :caffe:
Puoi se sono personaggi pubblici :asd:
Citazione:
Lucia91
Non cresce perché l'autismo, credo soprattutto se asperger, influisce anche sull'aspetto fisico.
Also se vi scopate la thunberg vi scopate una persona che in casa sarà ingestibile perché non capisce le dinamiche sociali, con un fisico da dodicenne e vent'anni meno di voi.
Dovete proprio essere messi un po' lì, per pensarci.
Sembra davvero Shogun, incapace di scrivere :rotfl:
Citazione:
PCMaster
Citazione:
Zhuge
giù le mani da James Spader
https://thumbs.gfycat.com/Impossible...lycatcher.webp
-
Ah Robert California :asd:
-
Citazione:
Gilgamesh
Sì non è che il governo mondiale ha abolito da un giorno all'altro, ci sono voluti anni di transizione, e intanto alla signora veniva detto di non comprare bombolette coi cfc così come adesso dicono di non comprare certi prodotti :boh2:
Sarà...ma io alle rivoluzioni dal basso ci credo ben poco.
La signora ha smesso di acquistare prodotti col cfc perché non li ha trovati più al supermercato e stop...poi potrò anche sbagliarmi eh...non sono il libro delle verità...
Dopotutto se siamo arrivati a bere tutti quanti nelle bottiglie di plastica è perché lo hanno voluto dall'alto...la bottiglia di platica è molto più comoda, resistente, leggera e facile da trasportare, ma non per il consumatore, ma per le società produttrici...anche perché...l'acqua nel vetro resta sempre più godibile...il consumatore avrebbe continuato volentieri con le bottiglie di vetro e solo la plastica per quelle piccole da viaggio...
-
Io sui CFC lessi la storia su Topolino e ricordo che mi colpì molto.
-
Dal basso deve partite la riforma culturale, vedi appunto topolino, in modo che entri nella testa della gente quale debbe essere la scelta giusta.
Ma perché ci sia la scelta, dall'alto la devono organizzare. Sono stati capaci di fare spray senza cfc senza decuplicare il costo della bomboletta e le sue cose sono quindi andate assieme.
-
Citazione:
MaoMao
Un pupazzo in mano a genitori in cerca di rivalsa.
Fosse stata figlia di un operaio ed una casalinga (gente anonima), mi avrebbe anche sfiorato l'idea che ci fosse del suo, nel suo sacco.
Ma non credo, io di ragazzini così (attivisti, impegnati, ecc.) me ne ricordo almeno un paio al liceo, semplicemente ai tempi i social non c'erano quindi rimanevano molto più circoscritti localmente e sicuramente sui giornali non ci finivano.
-
Siamo 7 miliardi e passa con crescita esponenziale.
tutti che vogliono mangiare e uno smartphone.
Il disastro e' irreversibile qualunque cosa si faccia.
-
Citazione:
Det. Bullock
Ma non credo, io di ragazzini così (attivisti, impegnati, ecc.) me ne ricordo almeno un paio al liceo, semplicemente ai tempi i social non c'erano quindi rimanevano molto più circoscritti localmente e sicuramente sui giornali non ci finivano.
Verissimo, li ricordo anch'io. :sisi:
Ricordo anche che erano molto meno aggressivi e ostili nelle dichiarazioni, perchè gli si diceva subuito di levarsi dalle palle per non essere presi a calci, e se non ti davano retta li si prendeva a calci sul serio.
Citazione:
testudo13
Attento, che l'ultima volta che è venuto fuori il discorso mi hanno gankato.
-
Citazione:
testudo13
non siamo in crescita esponenziale, anzi il tasso di fertilità medio è sceso sotto 2 da una decina d'anni
-
Infatti
O hanno un quintale di figli o sono tutte a fare ape a 42 anni
Dove lo vedete poi tutto questo rischio crescita in occidente :asd:
I figli li fanno le negre
-
parlo a livello mondiale, mica italia
-
Citazione:
Lucia91
Infatti
il boom lo si ha soprattutto in africa infatti. nel momento in cui poi smetteranno pure di morire di fame, sarà una festa
-
Citazione:
Nightgaunt
Io sui CFC lessi la storia su Topolino e ricordo che mi colpì molto.
Idem :asd:
La campagna sul buco dell'ozono era ovunque, faceva parte della vita quotidiana, se fosse bastato imporlo dall'alto non ce ne sarebbe certo stato bisogno.
E infatti anche adesso, cercando di imporre dall'alto le robe green, si incontra solo ostilità
-
Citazione:
Moloch
non siamo in crescita esponenziale, anzi il tasso di fertilità medio è sceso sotto 2 da una decina d'anni
Al di là dell'ovvio discorso di causa-effetto di spermini zoppi e ovetti scaduti, puoi elaborare o darmi due dritte sulla correlazione fertilità/tasso di riproduzione?
Perchè è il tipo di cavillo su cui il mio cervello non mi lascia in pace.
-
Citazione:
Lucia91
Infatti
Lucia, calmina eh.
Citazione:
golem101
Al di là dell'ovvio discorso di causa-effetto di spermini zoppi e ovetti scaduti, puoi elaborare o darmi due dritte sulla correlazione fertilità/tasso di riproduzione?
Ho sempre pensato che il TFT (tasso fecondità totale) equivalesse al tasso di riproduzione :uhm:
-
Citazione:
Lucia91
Infatti
e secondo te dove verranno ad abitare poi i figli delle suddette negre?
-
Citazione:
testudo13
In realtà quando si passa da economia agrarie a industriali avanzate, la gente si riproduce meno perché l'educazione costa e dunque è più produttivo puntare su un minor numero di figli su cui investire maggiormente risorse senza dividere il patrimonio famigliare in troppi rivoli.
Basta guardare la Cina che ora corre disperata ai ripari per non ritrovarsi in una crisi demografica azzoppante tra 20/30 anni :asd:
Per cui man mano che le economie africane migliorano, diminuirà anche il loro fare figli.
Resta il problema che sole e vento non sono sufficienti a riscaldare la gente in inverno, quindi le proteste green dei giovanotti al momento sono sogni infantili.
Però serve a spostare le posizioni dei vari partiti. Tra 10/20 anni gli elettori saranno più sensibili alle tematiche ecologiche e quindi dobbiamo aspettarci un Salvini e una Meloni 60enni che abbracciano alberi e si lamentano della cartacce in giro.
-
Citazione:
golem101
in realtà le determinanti sono quasi esclusivamente socioeconomiche, il tasso di fertilità indica semplicemente il numero medio di figli per donna, non la capacità riproduttiva della popolazione.
comunque ricordavo male, globalmente siamo a 2.4 figli per donna e in discesa costante in quasi tutti i paesi. l'aumento demografico non è più così impetuoso e dovremmo toccare il peak nel 2065 con meno di 2mld di unità di aumento (in 45 anni. negli ultimi 10 anni siamo cresciuti di 1mld).
poi il problema sarà la depopolazione :asd:
https://data.worldbank.org/indicator/SP.DYN.TFRT.IN
https://www.thelancet.com/journals/l...677-2/fulltext