Re: Ogni volta poi piangono
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arnald
Dove sta il risparmio se invece di accendere una centrale termonucleare per 4 ore al giorno tengo acceso un accendino per 12 ore? :fag:
mi stai dicendo che con la pompa di calore consumo (e inquino) così tanto di meno?
Una caldaia a condensazione rende al sistema di emissione circa la stessa energia che consuma. La pompa di calore generalmente ne rende almeno 4 volte tanto (che a dire il vero andrebbe circa dimezzata per compensare l'inefficienza di trasporto e produzione dell'elettricità).
Citazione:
Lucia91
Ricominciamo che ryo scrive dieci pagine e si sente scrittore, blackie scrive sul forum e si sente scrittore.
Scribacchino, però mi comprano, che quel cesso di libro che quell'editore che ora ha chiuso ha pubblicato in forma di bozza (come se scopate con i jeans addosso e pure sporchi di fango) l'avete comprato tutti.
E ora esco sui giornali.
Però eh scrive di merda. Vi salvate perché siamo tra uomini, foste donne...
Esci sui giornali? :rotfl:
Citazione:
Lucia91
Magari se evitiamo, che mi sono comprato dell'intimo femminile e c'è il mio nome su alcuni articoli.
Ti chiami Calvin?
Citazione:
Arnald
Una caldaia a condensazione rende al sistema di emissione circa la stessa energia che consuma. La pompa di calore generalmente ne rende almeno 4 volte tanto (che a dire il vero andrebbe circa dimezzata per compensare l'inefficienza di trasporto e produzione dell'elettricità).
Ma... non viola le leggi della fisica?
Citazione:
Lolliker
Ma... non viola le leggi della fisica?
No, perchè assorbe/cede energia all'esterno.
E' il ciclo frigorifero, baby. :smug:
In pratica nella stagione invernale, anche se ci sono -2°C, -7°C, ecc l'aria ha una certa energia termica in sè (non ce l'avrebbe se fossimo a -273°C, ma a quel punto saremmo leggermente morti). La pompa di calore "ruba" quell'energia all'aria esterna, ributtandola indietro ancora più fredda, e trasferisce il calore all'interno dell'abitazione.
Nel farlo ovviamente compie un lavoro (compressione del gas, pompaggi vari, ventole, elettronica) e consuma energia.
Lollikiller non è blackie... è troppo informato
o mi segue, ma poi come mi segue? come se le tre cagate su internet fossero la mia vita
oppure è filo...
Ma perché cazzo si parla anche di caldaie a condensazione qui dentro? rotfl
Citazione:
Arnald
No, perchè assorbe/cede energia all'esterno.
E' il ciclo frigorifero, baby. :smug:
In pratica nella stagione invernale, anche se ci sono -2°C, -7°C, ecc l'aria ha una certa energia termica in sè (non ce l'avrebbe se fossimo a -273°C, ma a quel punto saremmo leggermente morti). La pompa di calore "ruba" quell'energia all'aria esterna, ributtandola indietro ancora più fredda, e trasferisce il calore all'interno dell'abitazione.
Nel farlo ovviamente compie un lavoro (compressione del gas, pompaggi vari, ventole, elettronica) e consuma energia.
L'energia termica si ha rispetto alla temperatura ambiente.
For dummies: dal caldo non tiri fuori il freddo se non spendendo +1 di energia e idem per dal freddo al caldo.
Se fuori ci sono -2°C quello che spendi per comprimere e/o scaldare l'aria consuma energia.
"Nessuno può mettere Baby in un angolo" -cit.
#post_che_non_si_capisce_se_sono_a_favore_o_contro