Barbara Alberti (1.000.000 euro): Difficile calcolare con precisione il guadagno di Barbara Alberti visto che si occupa di molte cose. Scrittrice, opinionista, conduttrice radiofonica; da anni appare in moltissime trasmissioni tra cui Celebrity Master Chef e Il Grande Fratello VIP per cui è stata pagata 18.000 euro a settimana.
Maria de Filippi (10.000.000 euro): Considerata la Regina della Televisione Italiana, Maria de Filippi ha creato e gestito la produzione di alcuni dei più apprezzati e seguiti programmi di Mediaset. Grazie al suo grande spirito imprenditoriale può beneficiare lei per prima del successo dei programmi a cui prende parte.
Bruno Vespa (1.700.000 euro): In realtà non è mai stato rivelato quanto sia l’effettivo cachet dello storico conduttore di Porta a Porta, ma è certo che la Rai paghi Vespa pià dei 240.000 euro che sono fissi per gli altri giornalisti. Alcune fonti riportano uno stipendio di 700.000 euro l’anno, altre fino a più di un milione.
Barbara D’Urso (3.000.000 euro): Presenza fissa del palinsesto di Canale 5, Barbara D’Urso è una delle presentatrici più pagate in Italia. Il suo compenso è di 3 milioni di euro netti a stagione.
Il compenso di Ezio Greggio è praticamente ufficiale, reso noto per colpa di un contenzioso con l’Agenzia delle Entrate. Il conduttore di Striscia la notizia dal 2009 al 2013 ha percepito da Mediaset ben 5.750.000 euro l’anno.
Fabio Fazio si conferma il conduttore Rai più pagato: il suo contratto per Che tempo che fa varrebbe 2 milioni di euro.
La sua irresistibile compare, Luciana Littizzetto, percepirebbe invece 20mila euro per ogni suo monologo su Rai3, più i 350mila euro pattuiti per la co-conduzione della kermesse canora.
Antonella Clerici, presentatrice de La Prova del Cuoco e Ti Lascio una canzone, staccherebbe invece un assegno da 1 milione e mezzo di euro l’anno
il cachet di Carlo Conti, stakanovista di successo su Rai1, ammonterebbe a 1milione e 400mila euro.
Alessia Marcuzzi ha retribuzione legata alla esclusiva, cui sommare 200 mila euro a puntata di conduzione in prima serata su Canale 5 (2,4 milioni di euro quindi per le ultime dodici puntate dell’Isola dei Famosi”)
Gerry Scotti ha un contratto da 10 milioni di euro all'anno con Mediaset.
Paolo Bonolis viaggia sugli 8 milioni di euro
![]()