Open Fiber ha finalmente portato il magico cavo al mio palazzo, ora devo scegliere l'operatore (non Tim perché qui non è convenzionato con Open Fiber).
Cosa suggerisce gias?
Topa di incoraggiamento
Open Fiber ha finalmente portato il magico cavo al mio palazzo, ora devo scegliere l'operatore (non Tim perché qui non è convenzionato con Open Fiber).
Cosa suggerisce gias?
Topa di incoraggiamento
da noi TIM sta spaccando tutte le strade per tirare la fibra..Ovviamente siccome lavorano MALE le strade sono diventate degli arlecchini di pezze di asfalto buttato su altro asfalto per chiudere i buchi, seguendo la filosofia italiana che tanto le strade fanno schifo, sono tutte dissestate e la gente si compra i suv per questo, quindi possiamo anche fare i lavori tirati via
aspetto una mesata per vedere se me l'attivano anche qui, visto che la stanno tirandoanche perchè ad oggi spendiamo 60 euro al mese, 200 mega sempre con TIM chiamate illimitate, rifacendo la stessa opzione ritornerei a pagare 30 euro, che è la stessa cifra della fibra base ad 1gigabit
che poi personalmente sono anni che abbiamo la 200 mega e ci troviamo benissimo, visto anche l'uso a volte intensivo di internet che facciamo con 4 televisori in streaming in contemporanea
scaricare giga di giochi da steam ci vuole poco..la gigabit sarebbe solo per sfizio giusto perchè costa quanto quella che abbiamo ora..tanto a piena banda non la si utilizzerà quasi mai
![]()
Ultima modifica di Bicio; 30-10-21 alle 09:29
sul sito di open fiber dovresti vedere quali operatori arrivano al tuo indirizzo
cmq a occhio ti direi di evitare wind perchè se scarichi troppo (cosa te ne fai di una ftth quindi?) ti limitano la banda a 100mb insidacabilmente
Non esiste operatore buono o cattivo...dipende dalla zona e dagli scazzi del momento.
L'identico operatore può essere buono per qualcuno come una merdaccia per altri che abitano a qualche isolato di distanza...
che bella topa
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
me l'hanno appena riempita
pianeta fibra
Sorgenia dovrebbe costare meno forse. Dai un'occhiata
Alla fine le prestazioni sono sempre a culo quindi l'unica discriminate imho è la tariffa
Iliad FTTH incoming![]()
vodafone è l'unica senza vincoli per disdire ecc.
come von right insegna, non fibra.city
Io ho tiscali su rete open fiber e mi trovo bene. Effettivi 800mbps in download e 300 in up mi sembra.
Comunque open fiber aveva fatto un bel lavoro, mentre l'anno seguente qualcun altro ha tirato dei nuovi cavi e han fatto un lavoro di merda, asfalto rattoppato malissimo che andare in bici o in moto è uno strazio. Non so se dappertutto sia così, ma da quello che ho visto sembra una costante (hanno usato un colore rosa abbastanza riconoscibile). A questo punto suppongo sia stata Tim a fare il secondo lavoro.