Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri
sicuramente è tipo nightaut che dice "stavo scherzando, volevo provocare una discussione"
Sondaggio Eurobarometro: un italiano su tre crede che i primi uomini siano vissuti ai tempi dei dinosauri
sicuramente è tipo nightaut che dice "stavo scherzando, volevo provocare una discussione"
La prova è Jurassic Park.
Un film che ha fatto i migliardi.
i migliardi!
Tu che prove hai per negare la coesistenza di uomini e dinosauri?
Qualche vecchio osso?
pfffff
parliamo dei giganti, vi siete mai chiesti perchè le porte delle città erano così enormi? fatevi delle domande
Qui su j4s c'è una costante ed inconsapevole ignoranza sfoggiata in quasi tutti campi dello scibile, dalla fisica (termodinamica, cos'è una nuovo tipo di scaldabagno?), alla Storia (milioni di marines) all'economia (ho sottoscritto un mutuo ma non so cosa sono gli interessi passivi) e vai a scomodare proprio me giusto perché vi perculo ogni tanto sugli spasmi che vi fanno venire quattro ritardati no vax?![]()
Il corno di un triceratopo scoperto a Dawson County, Montana, nel 2012, sta mettendo in crisi l’opinione corrente secondo la quale i dinosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa.
La datazione al radiocarbonio del reperto, infatti, ha restituito un’età di 33.500 anni fa, il che significherebbe che uomini e dinosauri hanno camminato insieme sul nostro pianeta.
Il reperto è conservato presso il Glendive Dinosaur and Fossil Museum, il quale ha richiesto la datazione di un frammento del corno alla Center for Applied Isotope Studies dell’Università della Georgia.
Il campione è stato suddiviso in due parti, che sono state sottoposte a due tecniche di datazione differenti, così da valutare la coerenza dei risultati. I campioni hanno restituito rispettivamente una datazioni di 33.570 (± 120) anni e di 41.010 (± 220 anni), abbastanza concordi da far saltare i paleontologi sulla sedia.
Il triceratopo (nome che significa “faccia con tre corna), infatti, è un dinosauro erbivoro che secondo le conoscenze attuali è vissuto verso la fine del Maastrichtiano (tardo Cretaceo), circa 68 milioni di anni fa, in quella che è oggi il Nord America, estinguendosi circa 66 milioni di anni fa.
In realtà, secondo gli scienziati del Paleochronology Group, un gruppo di geologi, paleontologi, chimici e ingegneri che indaga su quelle che vengono definite “anomalie della scienza”, la datazione del triceratopo non sorprende affatto, ma conferma quello che si sospetta da tempo, e cioè che i dinosauri non si sono affatto estinti milioni e milioni di anni fa, ma ci sono prove sostanziali che essi sono vissuti fino a 23 mila anni fa!
discuss:
Si trova davvero di tutto in internet.
Ultima modifica di Necronomicon; 29-10-21 alle 18:58
C'era qualcuno di noi vivo ai tempi? Non mi risulta. Gli scheletri potrebbero non esserci perché i dinosauri digerivano tutto![]()
Ma poi che piega ha preso quel filone di ricerca che si stava diffondendo negli ultimi anni secondo cui essenzialmente il film di Jerry Calà era molto più realistico di Jurassic Park?
Lo dico da megaignorantone, ma applicare il metodo del radiocarbonio (che di norma viene utilizzato in presenza di materiale organico) per datare un osso vecchio di 60-70 milioni di anni che nel frattempo si è mineralizzato (cioè è diventato un pezzo di roccia) mi sembra una stronzata.
Può darsi, del resto non ho trovato nulla di questo Paleochronology Group
In realtà ho trovato un altro articolo
International Paleo-chronology Group Warns That Risk of Asteroid Impacts Is Higher Than Estimated by the Scientific Community
Il tizio che lo dirige pare lo stesso, un certo Hugh Miller, sicuramente un creazionista
Toh, internet archive
https://web.archive.org/web/20210323....com/index.htm
Chiaramente creazionisti data la sezione "Earth Age" del sito![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 29-10-21 alle 19:38
Cristo, mio figlio è gia piu' acculturato "mio papa' mi ha regalato il dinosauro che non è mai esistito" https://www.toyscenter.it/prodotto/j...per-colossale/
il paese è ben rappresentato in camera e senato![]()
...c'era un anime penso anni 80 ambientato nella preistoria con uomini e dinosauri...era comico alla giapponese...ricordo che c'erano questi dinosauri (o donne...) che ruggivano con suoni che uscivano a "lettera giappionese" dalla bocca... ma a forma di pietra e cascavano in testa al protagonista...
Guardando quel cartone da piccolo ero convinto che gli uomini e i dinosauri avessero realmente convissuto nella preistoria...salvo poi scoprire la verità quando alle elementari mi avevano portato al parco della preistoria, coi dinosauri di gomma a grandezza naturale.
Ci avevano promesso le paludi...io mi ero immaginato chissà che e poi siamo finiti davanti ad un cartellone che spiegava come era la zona paludosa...che delusione...
Se per preservare il corno ci fai i segoni con l'olio d'oliva può essere che in media ci si arrivi, a 33kY. Senza sapere come han estratto il campione sottoposto ad analisi, conoscendo i paiassi che girano, direi che il eso pscientifico è 0.
CASO MAI ci fosse il dubbio, eh.
E' Ceccazzo, dopo l'estate di trolling positiva è stanco.
Beh, non ci vuole uno scienziato
Jurassick Park si basa su dinosauri ricostruiti con aggiunta di dna delle rane, ergo: non sono i dinosauri che sono veramente vissuti.
Quello di Calà, purtroppo, è più accurato perchè i veri dinosauri famosi sono diventati gli odierni volatili, non tutti
E', una stronzata![]()
I dinosauri erano Pokemon che non ce l'hanno fatta.