No...non vengo dal futuro come il nostro amico dell'altro thread...
Io ho visto il futuro questo pomeriggio, nel mio paesotto dove sono cresciuto, perché dovevo andare a fare delle commissioni e da anni non ci andavo in centro in orario lavorativo.
Non è un paesino, di fatto è molto di più di un paesotto...è una città, tra quelle più grandi della brianza...però continua ad avere una connotazione da paesotto.
Il centro...stravolto da numerosi lavori di "ammodernamento" che immancabilmente lo hanno reso sempre più brutto....ancora oggi c'è un cantiere....almeno c'è volontà di cambiamento...
Ad ogni modo...the walking dead...
Una piazza grande, ma troppo grande per le persone che effettivamente la frequentano...alcuni negozi chiusi...altri che resistono...e solo vecchi...tutti ingobbiti che ciondolavano...qualche straniero fancazzista e qualche signorotta dell'est intenta a fare delle commissioni da colf/badante...
Ma questa massa di anziani...claudicanti...malandati...col bastone...le stampelle....alcuni in carrozzina...delle signore intente a lamentarsi (ancora un cantiere nella piazza....) chi avanzava trascinando i piedi...chi immancabilmente sulla strada col marciapiede accanto....tutti ciondolando col passo dei vecchi, quei vecchi che creano code, che sembrano avere impegni, ma che non hanno realmente nulla di importante da fare...
Già arrivarci in macchina mi si è acceso un warning...i vecchi in macchina sono pericolosissimi...li vedi proprio che hanno i riflessi rallentati...
Poi io...di pura genealogia polentona...col patrimonio genetico proveniente da posti non più distanti di qualche chilometro da quel centro... avevo addosso anche lo sguardo di diversi vecchi...sentivo che mi percepivano...come un istinto...come un odore impossibile da nascondere..."ma non è il figlio di quella che è la figlia di quell'altra che era e che stava e che ha conosciuto quello che era e che stava... e bla bla...?"![]()
Ad ogni modo sembrava il set di the walking dead...è stato impressionante...10 anni fa la piazza non era così...(nel mentre ha cambiato faccia almeno 3 volte, ma non intendo questo), non c'era tutta questa massa di vecchi...tutta gente che tra 10 anni non ci sarà più o probabilmente non potrà andarsene in giro...
Questo è il futuro...questo è quello che vedranno le future persone mature che nasceranno tra una decina d'anni...una massa di vecchi nelle piazze cittadine di ogni città...a ciondolare...
Comunque ci sarà molto più spazio...non ci saranno bande di negri...ma la desolazione della morte che striscia per le strade...non ho visto un ragazzino in tutta la piazza...ma veramente...
Noi tutti ciondoleremo...rompendo i coglioni ai pochi giovani ancora per le strade.