e intanto il thread galoppa
Visualizzazione Stampabile
Quella specie di coppa permanentemente ossidata nell'armadio in sala
Ah ma è la menata del silver ends the fed?
In realtà m'ha fatto riflettere.
C'è un nugolo di spunti. La bottega che sta morendo, il benessere che pure quello non sta messo benissimo, il tempo da perdere (andarsi a comprare il prodotto per l'argento, io è da 20 anni che scrocco lo stesso Sidol calcificato da casa dei miei - soprattutto non so per cosa visto che non ho argenteria), il rapporto bottegaio-signora, il lamentarsi del prezzo a prescindere per sperare in uno sconto... Roba che ormai è da risata in faccia. E mentre mi immaginavo la scena mi immaginavo anche le mascherine (la signora la porta sul naso perché è appena entrata, il padrone sotto il mento perché no voja me so rotto il cazzo dopo 12 ore qua dentro). Avrà pagato col bancomat? Contactless? Ma un negozio così piccolo ha il POS o è solo sbattimento?
Sarebbe stato perfetto se il prezzo l'avessi messo in lire, comunque 10 e lode all'alunno Dehor.
un signore entra in drogheria.
"buongiorno vorrei della marmellata"
"arrigoni?"
"no, tinta unita"
Non capisco cosa ci sia di interessante :uhm:
Avesse almeno fatto seguire quel "mannaggia" con qualcosa di sacro, invece niente.
chiudete il topic
Va bene, ormai abbiamo sbracato. Portate il rum e le squillo di lusso! :pippotto:
"Buongiorno, vorrei un litro di pane".
"Ce l'avete, la bottiglia?"
io immagino il classico negozio dove c'è un po' di tutto e dove hanno ancora i barattoli di COCCOINA sulle mensole in alto, quelle più impolverate, con l'etichetta del prezzo ancora in lire... e nella vetrina un angolino/sezione giocattoli con una bambola simil-barbie e una macchinina radiocomandata con le scatole rigorosamente SBIADITE dal sole e dal tempo, e la macchinina ha inclusa nella confezione un pacco di batterie SUPERPILA LUNGADURATA con data di scadenza giugno 1993
Promuovo :sisi:
Sabato vado in bottega, esattamente il casalinghi dove si entra solo vestiti con la mascherina e dove si può trovare Dehor (che spia). Insomma il casalinghi in.
Conosco qlc e mi sono fatto dare il catalogo del ferramenta riservato.
Vado, prima di me e un altro cliente, ci sono 3 fornitori, l'inserviente, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con i fornitori) allorchè io apro il portafoglio (spuntano fuori anche le cambiali) e gli tolgo l'alone opaco, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa comprare l'Aergentil subito :asd:
Rotfl
:rotfl:
ma porc :rotfl: quasi sputato il caffè
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk