Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pin Windows
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
quindi una verifica della sicurezza dell'account ogni tot è un problema? :asd:
Se il PC resta fisso in una casa, collegato sempre alla stessa rete WiFi, non capisco il senso di verificare che sia io, se ho già usato la password grafica per fare login nell'account.
E poi se è una verifica perché non scrivi "verifica account, si prega di inserire il PIN" invece di dire "c'è un problema con l'account", clicco "risolvi", inserisco il PIN e poi "ok, tutto apposto"
Capisci che così non ci capisce di che cazzo di problema stia parlando.
È come se un poliziotto ti urli per strada "HEY, HEY, HEEEYYYYYYY, FERMO" ti fermi, lui si avvicina e fa "CIAO, puoi andare".
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
-
Citazione:
magen1
Se il PC resta fisso in una casa, collegato sempre alla stessa rete WiFi, non capisco il senso di verificare che sia io, se ho già usato la password grafica per fare login nell'account.
E poi se è una verifica perché non scrivi "verifica account, si prega di inserire il PIN" invece di dire "c'è un problema con l'account", clicco "risolvi", inserisco il PIN e poi "ok, tutto apposto"
È come se un poliziotto ti urli per strada "HEY, HEY, HEEEYYYYYYY, FERMO" ti fermi, lui si avvicina e fa "CIAO, puoi andare".
Pensa che io ho un Surface che fa la spola tra casa e lavoro, mentre alle volte lo uso via hotspot perché magari sono in giro, e non mi ha mai chiesto la verifica dell'account.
Né con Windows 10 prima, né con Windows 11 ora.
Magari, ipotizzo, potrebbe essere legato al fatto che il mio account MS ha la 2FA attiva. :uhm:
-
Citazione:
magen1
l'account windows non è usato solamente sul pc fesso di casa. ce l'hai sullo smartphone, ce l'hai su xbox, ce l'hai sul game pass etc etc
-
Citazione:
Lo Zio
l'account windows non è usato solamente sul pc fesso di casa. ce l'hai sullo smartphone, ce l'hai su xbox, ce l'hai sul game pass etc etc
Non ho mica scritto che è il mio account.
Il laptop in questione è di mio padre, come già scritto, e l'account è stato creato specificatamente per il suo laptop. Non sa nemmeno che esiste, l'email dell'account non la usa, non usa one drive, per quanto gli riguarda potrebbe benissimo avere un account locale, però ai tempi gli feci l'account m$ giusto per avere un salvataggio delle preferenze in caso di sostituzione o format.
Dunque le motivazioni che hai detto sono del tutto fuori contesto.
Secondo me è la build Asus da cui è partito ad avere problemi e se li sta portando dietro update dietro update.
O forse il fatto stesso di non usare mai quell'account urta la sensibilità di Microsoft che periodicamente vuole far vedere la sua presenza.
-
Citazione:
Lo Zio
La questione pin è diversa, ci puoi arrivare.
-
Citazione:
pietreppaolo
La questione pin è diversa, ci puoi arrivare.
ma il pin è più o meno di 32? :asd3:
-
Citazione:
DigitalPayne
Come cazzo si fa a toglierlo e rimettere la password?
Il miglior sistema operativo al mondo perde il pin ogni tre per due e mi costringe a resettarlo mandandomi un codice sull'email.
Siccome mi sono rotta il cazzo di fare sempre questa procedura (con la password non accadeva), voglio rimettere la password, ma non c'è modo. Nelle impostazioni c'è solo il pin e altre opzioni che non mi interessano, voglio la password, dove cazzo sta?
Ma su Windows 11 almeno l'hanno fatta un'interfaccia per le impostazioni unica o c'è sempre quella standard e il pannello di controllo? Non si capisce un cazzo, peggio delle impostazioni di Plasma Desktop. Ci vuole dell'arte per partorire un aborto del genere.
Citazione:
DigitalPayne
Ah, ho googlato già. Il tasto rimuovi è disabilitato alla voce PIN. Non posso rimuoverlo dunque. Ma che vuol dire? :rotfl:
Bof, se vuoi tornare ad usare la password le cose sono 2:
1) Torni ad usare un account locale
2) Imposti un pin che usa anche lettere (si puo' fare, e' una opzione da selezionare quando scegli il pin).
Ci ho sbattuto la testa anche io qualche mese fa: con l'account MS puoi usare solo il PIN, anche se in teoria potresti poter optare per la password (in pratica l'opzione e' sempre disabilitata). Alla fine ho scelto la soluzione 2 e fack yeah!
-
Citazione:
Lo Zio
ma il pin è più o meno di 32? :asd3:
Il pin MS è alfanumerico, ci sono numeri, lettere, carte, cartoni e plastica.
-
Citazione:
pietreppaolo
manca il simbolo di batman :lul:
-
Citazione:
pietreppaolo
11 va nell'umido.
-
Comunque con ste storie di identificazione hanno anche un po' rotto il cazzo eh, concordo con voi.
La password di per sé è per definizione il sistema primario di identificazione, dovrebbe bastare quello e basta, il problema è che siamo arrivati al punto che se viaggi da luogo A a luogo B, poi da telefono vuoi leggere o inviare un'email e non puoi, il client da telefono non invia una sega e deve venirti in mente che devi loggarti da un browser che ti chiede di identificarti con cose oltre la password.
-
piuttosto la gente passa dal dire "non ho niente da nascondere" a "oddio, mi rubano la praivasi"
-
Citazione:
kyashan
pin incrollabile anche qui
Citazione:
Pinhead81
Però dopo dici sempre che ti fa male il culo :fag:
.cit di Pinhead81