Se il PC resta fisso in una casa, collegato sempre alla stessa rete WiFi, non capisco il senso di verificare che sia io, se ho già usato la password grafica per fare login nell'account.
E poi se è una verifica perché non scrivi "verifica account, si prega di inserire il PIN" invece di dire "c'è un problema con l'account", clicco "risolvi", inserisco il PIN e poi "ok, tutto apposto"
Capisci che così non ci capisce di che cazzo di problema stia parlando.
È come se un poliziotto ti urli per strada "HEY, HEY, HEEEYYYYYYY, FERMO" ti fermi, lui si avvicina e fa "CIAO, puoi andare".
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Pensa che io ho un Surface che fa la spola tra casa e lavoro, mentre alle volte lo uso via hotspot perché magari sono in giro, e non mi ha mai chiesto la verifica dell'account.
Né con Windows 10 prima, né con Windows 11 ora.
Magari, ipotizzo, potrebbe essere legato al fatto che il mio account MS ha la 2FA attiva.![]()
Non ho mica scritto che è il mio account.
Il laptop in questione è di mio padre, come già scritto, e l'account è stato creato specificatamente per il suo laptop. Non sa nemmeno che esiste, l'email dell'account non la usa, non usa one drive, per quanto gli riguarda potrebbe benissimo avere un account locale, però ai tempi gli feci l'account m$ giusto per avere un salvataggio delle preferenze in caso di sostituzione o format.
Dunque le motivazioni che hai detto sono del tutto fuori contesto.
Secondo me è la build Asus da cui è partito ad avere problemi e se li sta portando dietro update dietro update.
O forse il fatto stesso di non usare mai quell'account urta la sensibilità di Microsoft che periodicamente vuole far vedere la sua presenza.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk