Yeah, well, you're not her parents anymore, you and Helen. Her parents are Axl Rose and Madonna. The five minutes a day you spend with her can't compete with that kind of constant bombardment
axl rose e madonna, che arrivavano ai 13-15 anni, non potranno mai competere con un cellulare e tutto quello a cui da accesso. Oggi dove ti giri ti giri ci sono bambini di qualsiasi etá col cellulare in mano, tipo ipnorospo. Cazzo ieri ho sentito un cartone animato provenire da un cellulare posto nel passeggino di un poppante che avrá avuto manco 6 mesi :facepalm: Si stava meglio quando si stava peggio, mappedavero.
12-08-25, 11:08
von right
Re: Gli USA sono terzo mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da Pinhead81
Non ne hai letto nulla perché il fatto che abbia tratti ereditari, come ha scritto Bullock, non è provato. O meglio, si nota empiricamente ma quello di tratti genetici coinvolti nella suscettibilità all'autimo è un tema che ahimé ancora non è stato sviscerato e individuato (visto anche che la neurodivergenza, per definizione, interessa migliaia di geni)
Quindi bullock diceva bullockate? :asd:
In effetti anche su the good doctor ho solo letto cose positive.
12-08-25, 11:12
Pinhead81
Re: Gli USA sono terzo mondo
TGD interessante, l'attore si è sicuramente impegnato; diciamo che nella prima stagione la sua interpretazione è davvero ben fatta, poi però diventa troppo "normale" (e questo tipo di neurodivergenze non migliorano certo così dal nulla). Va pur detto che se è laureato in medicina è scontato sia solo vagamente nello spettro.
EDIT: No, il tema ereditarietà è supportato dai numeri; semplicemente non sappiamo ancora come (in ordine sparso: non sappiamo quali geni, alcuni mostrano ereditarietà e altri no, le forme sono molto diverse, blabla). Purtroppo sul tema sono ferratissimo e ne ho parlato a lungo con uno dei luminari in merito che, fortuna nostrana, è italiano e lavora su Roma :sisi:
L'aumento dell'autismo è reale, probabilmente per via di maggiore attenzione diagnostica e un più ampio spettro della definizione di autismo.
Secondo me fare figli sempre più tardi ha una influenza nel fenomeno più di tanti altri casi. Fare i figli dopo i 35 è semplicemente un rischio che troppe si prendono, ormai.
No, è proprio l'aumento di consapevolezza. Nei tempi andati per esempio si era convinti che l'autismo fosse esclusivamente maschile perché i tratti autistici nelle donne erano considerati culturamente desiderabili o molto più mascherati da aspettative sociali forti.
L'autismo non è un difetto come può essere la sindrome di Down sono proprio tratti ereditari che sono stati sempre presenti, è come dire che fare figli più tardi aumenti la probabilità di avere figli biondi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Dadocoso
anche l'ADHD credo che oggi venga diagnosticato molto piú spesso, mentre prima veniva semplicemente classificato come bambino molto vivace.
Detto questo non conosco i dati, ma non mi stupirei se parcheggiare i bambini davanti al cellulare dai 5 mesi di vita abbia un effetto concreto su questo tipo di problematiche
L'ADHD non vuol dire necessariamente essere iperattivi, ricordo quando Jaiden animation parlò del suo caso e lei cominciò a sospettare molto tardi di avere ADHD perché da ragazzina era una specie di mummia.
12-08-25, 17:03
Gilgamesh
Re: Gli USA sono terzo mondo
A good doctor comunque preferisco la versione coreana con l'avvocata autistica
12-08-25, 17:59
stego
Re: Gli USA sono terzo mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilgamesh
A good doctor comunque preferisco la versione coreana con l'avvocata autistica
e il rifacimento di House in salsa turca, che ne dici?
12-08-25, 23:04
Given
Re: Gli USA sono terzo mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilgamesh
A good doctor comunque preferisco la versione coreana con l'avvocata autistica
Io la gente che ci parli normalmente e che sa leggere, scrivere e mandare a memoria quello che a loro interessa, autismo e ADHD un cazzo, sberle sberle sberlissime e smettete di attaccarvi (o attaccare ai vostri figli) i gagliardetti per sentirvi speciali e/o per dribblare i problemi :sisi:
asd
i carrarmati per tirare fuori di casa due redneck fusi di testa
14-08-25, 10:56
Ceccazzo
Re: Gli USA sono terzo mondo
è sempre divertente quando vanno costantemente a manetta nonostante l'apocalisse 200 metri davanti. Cristo, ma non lo vedi?
This was local news for me! That’s I-35W near Fort Worth, Texas on February 11th, 2021. 133 cars were involved in a pileup over 1.5 miles in size by the end of the night. Over 65 injuries, 6 fatalities, dozens were trapped in their cars until they were removed by first responders.
14-08-25, 11:02
von right
Re: Gli USA sono terzo mondo
Il bello è che poi vengono coinvolti anche i pochi dotati di senno che si son fermati per tempo :bua: