Re: Gli USA sono terzo mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
è ancora meglio, la versione ufficiale dice che ha sbagliato ascensore e ucciso un'impiegata. Poi vai a vedere i dettagli e l'impiegata era una CEO della Blackstone, per l'esattezza Blackstone Real Estate Income Trust, in pratica speculatori edilizi, tutta brava gente.
Dopo Mangione i media cercano di censurare le notizia di CEO uccisi.
- - - Aggiornato - - -
LOL
https://edition.cnn.com/2025/08/27/u...-report-hnk-ml
sfortuna, spiaze.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lux !
Avanti tutta!
:rullezza:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ogni tot pagine riscrivo la mia "solita" frase: non capisco come non sia ancora scoppiata una seconda (ma fatta per bene, stavolta) guerra civile.
Dite che è solo questione di tempo? Inizio a fare i pop corn?
Citazione:
showa
Ogni tot pagine riscrivo la mia "solita" frase: non capisco come non sia ancora scoppiata una seconda (ma fatta per bene, stavolta) guerra civile.
Dite che è solo questione di tempo? Inizio a fare i pop corn?
E io continuo a ripetere, chi cazzo la combatte sta guerra civile? Mr. Jones Morrison, il contabile per una aziendina di 100 persone che tira avanti appena, con la casettina comprata con i risparmi di una vita?
La gente brontola ma non è arrivata alla fame nera, e soprattutto hanno dentro da generazioni un'orgoglio innato per la Nazione, non voglio sapere in quanti pensano che gli USA sono l'unica nazione libera del mondo e gli altri sono dei buoni selvaggi.
Con la quantità (in crescita esponenziale) di "cittadini" (virgolettato perché NON è vero si sentono parte della GranTe Nazione Capo Ti MonTo!!1!! Non possono esistere gli USA senza il governo federale, che però é visto come neanche Satana in persona) radicalizzati che fra poco dispongono anche di sistemi MANPADS (Secondo Emendamento FTW!!1!!!) cosa manca? Giusto giusto la proverbiale scintilla.
La milizia poteva combattere coi moschetti quando l'esercito aveva i moschetti, non funziona altrettanto bene quando la milizia ha i fucili automatici e l'esercito ha i droni e gli apache
guerra civile tipo gruppi armati che prendono possesso di interi quartieri, magari durante una pandemia? :asd:
beh ma la guerra civile avrà il supporto di una parte dell'esercito
Citazione:
Kemper Boyd
La milizia poteva combattere coi moschetti quando l'esercito aveva i moschetti, non funziona altrettanto bene quando la milizia ha i fucili automatici e l'esercito ha i droni e gli apache
Non vorrei sviare il discorso, ma quando lo US Army qualche settimana fa postava su X una roba tipo "Avete vistoooh??! Un nostro drone che ha sganciato una granata!11!!" (quando in Ucraina da 3 anni e mezzo a sta parte si riscrivono i fondamenti della guerra ogni mese), e quando vedi a che tipo di armi può accedere lo statunitense medio... non la vedo, ecco... non la vedo "benissimo" per le FFAA americane.
Citazione:
showa
Non vorrei sviare il discorso, ma quando lo US Army qualche settimana fa postava su X una roba tipo "Avete vistoooh??! Un nostro drone che ha sganciato una granata!11!!" (quando in Ucraina da 3 anni e mezzo a sta parte si riscrivono i fondamenti della guerra ogni mese), e quando vedi a che tipo di armi può accedere lo statunitense medio... non la vedo, ecco... non la vedo "benissimo" per le FFAA americane.
Se pensi a che tipo di armi può accedere lo statunitense medio allora però devi pensare pure a che armi può accedere il militare statunitense medio chiamato a reprimere la rivolta.
Se proprio dovesse scoppiare una guerra civile, che non sia estrema polarizzazione con atti disomogenei di violenza ogni tanto perché questa situazione già c'è, allora è molto più probabile possa andare come il film Civil War (sic!) con uno o più governatori di stato che vanno allo scontro con il presidente e il governo federale
Citazione:
showa
L'armamento è proprio l'ultimo dei problemi in caso di guerra civile, ogni danno che fai lo stai facendo agli asset della tua nazione, ogni persona che ammazzi è potenzialmente un tuo amico/parente.
C'è da vedere quanto il soldato Rodriguez medio abbia voglia di fare una cosa simile.
Citazione:
showa
E dove le prendono queste armi i rivoltosi, una volta finite le scorte, su Aliexpress?
pensate che in caso di guerra civile non ci sarebbero interi reparti dell'esercito che si rivolterebbero al governo federale?
Citazione:
MrVermont
pensate che in caso di guerra civile non ci sarebbero interi reparti dell'esercito che si rivolterebbero al governo federale?
Tecnicamente hanno giurato fedeltà alla Costituzione, e fedeltà al Presidente
https://www.mclwestchester.org/knowl...of-enlistment/