Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam
Cmq per ora ho iniziato, FINALMENTE, a leggere Neuromancer (in lingua originale).
Già godo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Cmq per ora ho iniziato, FINALMENTE, a leggere Neuromancer (in lingua originale).
Già godo
Tosto in lingua originale. Io ho mollato, poi sono andato all'italiano. Mollato anche quello ahahha.
Su tuo consiglio sto facendo randevuz coso
Citazione:
Sinex/
Tosto in lingua originale. Io ho mollato, poi sono andato all'italiano. Mollato anche quello ahahha.
Su tuo consiglio sto facendo randevuz coso
Molto più easy per me in lingua originale..in italiano ti confonde e basta con traduzioni creative (magari necessarie non dico di no) di tutta una serie di nomi e espressioni intraducibili
Se hai letto più di una volta Neuromancer in italiano dovresti cavartela anche in inglese. Io l'ho fatto e in effetti è un'altra esperienza
Neuromancer non mi ha preso perché come capostipite mi è sembrato invecchiato male.
Leggendolo mi è sembrato di guardare hackers... E quello sì che è invecchiato male :asd:
La mia morosa mi vuole far leggere la saga del Libro Malazan del Caduto, ma avendo poco tempo per leggere non riesce a decollare
Qualcuno l'ha letta?
Citazione:
Baddo
La mia morosa mi vuole far leggere la saga del Libro Malazan del Caduto, ma avendo poco tempo per leggere non riesce a decollare
Qualcuno l'ha letta?
sono a metà da anni. ho iniziato a leggerla quando non erano ancora usciti tutti i libri in ita e ora dovrei riprenderla.
Epica, pochi cazzi. ma corposa e densissima di personaggi e lore. ci vuole tempo e dedizione mi spiace
Citazione:
Baddo
Qualcuno l'ha letta?
Best fantasy ever :snob:
Però richiede un po' di dedizione, oltre alla lunghezza (10 libri con una media di 1000 pagine l uno) tende a lasciare molto alla fantasia del lettore senza spiegare tutto nel dettaglio
Potreste spiegare in poche parole perche' e' best fantasy ever?
Cioe' mi interessa anche a me avere una saga fantasy da leggere un giorno ma ...come mai questo e non altri?
Fatemi sapere, grazie, ciao!
Citazione:
Absint
Potreste spiegare in poche parole perche' e' best fantasy ever?
Cioe' mi interessa anche a me avere una saga fantasy da leggere un giorno ma ...come mai questo e non altri?
Fatemi sapere, grazie, ciao!
Mi intrometto perché è una cosa su cui ho riflettuto: la forza e la debolezza della saga è il sense of wonder sempre a pallettone: i personaggi sono TUTTI Uber fighi e in grado di spaccare il mondo, il grim-dark è a livello Warhammer, il mondo è immenso e pieno di posti epici appena intravisti, il sistema di magia è uno dei complessi e soddisfacenti mai visti secondo me...insomma tutto sugosissimo...forse pure troppo: siamo a livello delle saghe di wuxia dove devi segnarti i nomi dei personaggi e le scuole di arti marziali altrimenti quando inizia un nuovo capitolo il fattore:"e questi che ca##o sono?" è elevatissimo...
(scusa la prosa un po' confusa, ma scrivo dal telefono dalla spiaggia e la moglie e le tipe mi distraggono...)
Vabbene dai proverò il primo libro un giorno, come si chiama il primo?
Citazione:
Absint
Vabbene dai proverò il primo libro un giorno, come si chiama il primo?
Gardens of moon
E sì concordo con grimbold, il problema non è tanto "oh no non spiega niente e ci sono troppi nomi" come dicono spesso, ma che al contrario sembra molto infantile, con personaggi che nel giro di un capitolo passano da essere nessuno a sfidare gli dei, perché sono furbissimi o hanno l'arma segreta mai nominata prima o il potere di sarcazzo e robe così. Non c'è un senso di tensione se anche il protagonista più sfigato in una situazione disperata comincia a sparare palle di fuoco dal culo come il mago Faramir, oppure anche se muore torna immediatamente in vita per i motivi più assurdi.
Sembra più una versione moderna dei romanzi d'appendice
Citazione:
Gilgamesh
sparare palle di fuoco dal culo come il mago Faramir
Ehi ehi ehi!
Questa è una citazione colta!
Citazione:
Gilgamesh
sembra molto infantile, con personaggi che nel giro di un capitolo passano da essere nessuno a sfidare gli dei, perché sono furbissimi o hanno l'arma segreta mai nominata prima o il potere di sarcazzo e robe così. Non c'è un senso di tensione
No ok, non mi va di mettermi in roba simile, le odio ste cose
Gilga sta parecchio esagerando :asd:
Per dire l'unico che passa da essere nessuno a sfidare gli dei ci mette 4 libri a farlo :asd:
anche il fattore "e questi chi cazzo sono" è presente in un solo libro (il 5 che è ambientato da tutt'altra parte con un set diverso di personaggi rispetto ai primi 4)
comunque https://www.thegamesmachine.it/forum...ei-caduti.html
e leggilo in inglese
Vabbe' cmq ho altro in corso e in lista, sicuro se lo leggero' sara' in futuro
Citazione:
Kallor
Gilga sta parecchio esagerando :asd:
Per dire l'unico che passa da essere nessuno a sfidare gli dei ci mette 4 libri a farlo :asd:
anche il fattore "e questi chi cazzo sono" è presente in un solo libro (il 5 che è ambientato da tutt'altra parte con un set diverso di personaggi rispetto ai primi 4)
comunque
https://www.thegamesmachine.it/forum...ei-caduti.html
e leggilo in inglese
Ma non è vero, c'è coso là Pelon, Peran come si chiama, che
è un povero sfigato che muore subito ma riesce a convincere il DIO DELLA MORTE a rimandarlo indietro perché sì. O la maga panzona che muore ma anche lei non è veramente morta perché in quel preciso momento era impossibile morire perché l'aldilà era chiuso o cazzate del genere. O il mago burlone che vince senza sforzo contro una creatura millenaria che mi hai appena detto potrebbe conquistare tranquillamente l'intero continente da sola e che poco prima ha sconfitto i più FIGHI STRAFIGHI di tutti
Paran Ganoes?
n.b. sono a 50 pagine del primo libro e penso tu mi abbia un po' spoilerato ma questo succede ad aprire gli spoiler.
Citazione:
Gilgamesh
Ma non è vero, c'è coso là Pelon, Peran come si chiama, che
è un povero sfigato che muore subito ma riesce a convincere il DIO DELLA MORTE a rimandarlo indietro perché sì. O la maga panzona che muore ma anche lei non è veramente morta perché in quel preciso momento era impossibile morire perché l'aldilà era chiuso o cazzate del genere. O il mago burlone che vince senza sforzo contro una creatura millenaria che mi hai appena detto potrebbe conquistare tranquillamente l'intero continente da sola e che poco prima ha sconfitto i più FIGHI STRAFIGHI di tutti
Non ne hai azzeccata una eh :asd:
Spoiler
Paran si salva grazie all'intervento di un altro dio che vuole usarlo per i suoi scopi (Oponn)
Tattersail è parecchio più complicata di così :asd:
Il mago burlone e la creatura millenaria immagino siano quick ben e il tiranno jaghut. se sì anche qui ricordi male