La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia occupata dalle forze russe, la più grande d'Europa, è "completamente fuori controllo": lo afferma il direttore generale dell'Aiea, l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi.
Visualizzazione Stampabile
Soldati palleggiano con nucleo di plutonio
putin ha lanciato il piano per avere dei soldati geneticamente modificati e vincere la guerra
Ha ottenuto le conoscenze tecniche dai biolaboratori ucraini della CIA. :sisi:
Citazione:
Mosca, nuove tensioni con l'Azerbagian
19.40
Mosca ha accusato "le forze armate dell'Azerbaigian di avere violato il cessate il fuoco nel Nagorno-Karabakh"e si è detta pronta a "stabilizzare" la situazione. Lo afferma in una nota il ministero della Difesa russo.
"Il comando del contingente di mantenimento della pace russo sta adottando misure per stabilizzare la situazione insieme ai rappresentanti della parte azerbaigiana e armena", si legge in una nota diffusa dalla agenzia Tass.
Ci si aspettava qualcosa del genere dall'Azerbaigian dal momento che ancora mesi fa la russia ha ritirato gran parte delle sue forze dalla zona per spostarle in ucraina...
Qualcuno potrebbe anche pensare che se la Russia deve ridurre la sua presenza in altre zone per portarle in Ucraina potrebbe essere a corto di soldati/mezzi...
tecnicamente se fosse possibile distruggerlo rischieresti di fare un danno peggiore dell'impatto stesso ,la soluzione se tecnicamente possibile sarebbe utilizzare la testata nuculare che esplode ad una certa distanza per deviarne la traiettoria, ma siamo nel campo della fantascienza per il momento,
se ne arriva uno grosso preparati ad estinguerti
Non avete neanche idea della quantità di moto che ha un asteroide gigante.
Anzi sicuramente non avete neanche idea di cosa sia la quantità di moto.
Se è molto grosso e veloce, fermarlo con le atomiche sarebbe l'equivalente di deviare un tir a tutta velocità con dei mini-ciccioli.
Ma di che vi preoccupate, il gotha del governo UE ha il posto assicurato sulle navi spaziali per l'esodo, l'umanità sarà salva comunque.
appunto ,ammesso e non concesso che sia possibile distruggerlo dovrebbe avvenire a distanza enorme altrimenti credo che il danno sarebbe devastante comunque,
tempo fa in documentario non ricordo dove parlavano di attrattori per deviarne la traiettoria ma si trattava di pura teoria al momento irrealizzabile ed attuabile ipoteticamente sono per dimensioni non colossali
Il munizionamento GMLRS ha un sistema di guida combinato inerziale e GPS, con una traiettoria programmata di glide (planata) e picchiata finale sull'obiettivo dopo una fase iniziale di acquisizione quota. Le correzioni sono fornite da canard frontali, vicini alla testata guida.
Uno schema generale della traiettoria di volo è fatto circa così.
https://www.mdpi.com/aerospace/aeros...00032-g024.png
La versione avanzata della testata guida (non so se sia quella fornita all'ucraina) ha una precisione tale da consentire al singolo razzo di centrare l'ingresso di una cisterna interrata - l'equivalente del portellone della Morte Nera.
Fai prima a sviluppare un sistema di spinta che invece di opporsi alla traiettoria (ciaone per una roba grossa), la alteri quel tanto che basta da farla "rimbalzare" sul campo gravitazionale invece che impattarci in modo catastrofico.
E magari ragionando in senso tridimensionale invece che solo sul piano dell'eclittica. :mad:
La missione Rosetta, con la sonda che è atterrata sulla cometa ormai dieci anni fa, ha dimostrato una fattibilità non solo teorica della cosa.
Certo, appoggiare una quantità di spinta sufficiente è ben altro problema, ma è una soluzione molto più fattibile di prendersi a cornate e vedere chi si spacca per primo. :asd:
in senso tridimensionale, bah
questo semmai è un problema da pensare quadrimensionalmente!
ancori un propulsore che un po' alla volta devia la traiettoria quel che basta. problem solved ^^
come faremmo senza la wiki
https://en.wikipedia.org/wiki/Asteroid_impact_avoidance
Pare che gli ucraini si siano fumati un treno di munizioni dalla Crimea all'area di Kherson, rovinando irrimediabilmente la ferrovia nel breve periodo e compromettendo quindi una vitale linea di rifornimento.
Non confermato.
https://twitter.com/bayraktar_1love/...ORDldqXZIzrYXw
potrebbe essere correlato a questi strike?