caracciolo che dice di togliere le sanzioni perché non hanno avuto alcun effetto sulla russia.
25-08-22, 10:28
Moloch
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da Zhuge
Leggevo che in Germania le riserve sono gestite da società partecipate anche da Gazprom e altre società russe. Prendetela con le pinze perché non ricordo la fonte. :asd:
.
ma che strano.
stranissimo anche che facciano così tanta resistenza a riaprire le centrali nucleari che potrebbero rendere rioperative in breve tempo, è molto meglio razionare le forniture energetiche ai cittadini e continuare a finanziare i genocidi.
ah, e nessuna iniziativa di censura di shroeder, mi raccomando.
cristo, altro che gli stereotipi sui mafiosi italiani
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da ZTL
caracciolo che dice di togliere le sanzioni perché non hanno avuto alcun effetto sulla russia.
caracciolo é un altro per cui la società beneficierebbe di una nuova norimberga
25-08-22, 10:28
Zhuge
Citazione:
Originariamente Scritto da ZTL
Lucio Caracciolosky da Tolyatti, Sua Maestà il Geopolitico.
25-08-22, 10:29
tigerwoods
qui in olanda si parlava di incrementare la produzione di gas dei giacimenti di groningen, che da anni volevano chiudere perché i terremoti generati dall'estrazione facevano cadere le case. quindi sicuramente carenza generale c'é :asd:
25-08-22, 10:30
Zhuge
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
qui in olanda si parlava di incrementare la produzione di gas dei giacimenti di groningen, che da anni volevano chiudere perché i terremoti generati dall'estrazione facevano cadere le case. quindi sicuramente carenza generale c'é :asd:
C'è la prova che i terremoti derivino dalla prospezione?
25-08-22, 10:30
showa
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
qui in olanda si parlava di incrementare la produzione di gas dei giacimenti di groningen, che da anni volevano chiudere perché i terremoti generati dall'estrazione facevano cadere le case. quindi sicuramente carenza DI INTELLIGENZA c'é :asd:
Fixed.
E nessuno che commenti la lista della spesa della FFAA ucraine... magari con "Ecco, non era meglio dare da mangiare ai poveri???111!11111hh11!!!" :cattivo:
25-08-22, 10:40
BloodRaven
Citazione:
Originariamente Scritto da showa
Comunque, per tornare a parlare di hardware militare, che a noi guerrafondai pro-NATO e pro dem-mangiabambini e stupratori seriali, nonché fautori della tratta dei suddetti baNbini stuprati ce la fa venire duro (tm), una disamina della lista della spesa dei circa 3 mld di dollah stanziati dal Demonio Supremo Biden:
"Pochi minuti or sono il Pentagono ha quantificato questi nuovi aiuti in:
- 6 sistemi di difesa aerea NASAMS (nella foto sopra) con un numero imprecisato di missili;
- Fino a 245.000 munizioni per artiglieria da 155 mm;
- Fino a 65.000 munizioni per mortai da 120 mm;
- Fino a 24 radar di contro-artiglieria;
- Un numero imprecisato di Unmanned Aerial Systems (UAS) Puma
- apparecchiature di supporto per gli UAS Scan Eagle forniti con il pacchetto precedente annunciato il 19 agosto
- Sistemi contro UAS Vampire:
- Razzi a guida laser;
- Finanziamenti per la formazione, la manutenzione e il supporto."
Particolamente rilevante, questo passaggio:
"Gli Stati Uniti hanno stanziato da gennaio 2021 oltre 13,5 miliardi di dollari in assistenza militare all’Ucraina e oltre 15,5 miliardi di dollari dal 2014." Il che significa che fra il 2014 e il 2022 hanno dato loro una *ega di assistenza.
a quella lista aggiungi anche ciò che non c'è scritto :fag:
25-08-22, 10:40
gmork
ci sono due correnti di pensiero. la prima è che ognuno deve essere lasciato libero di fare quello che vuole finché non ti pesta i piedi (cioe', frega un cazzo di cosa succede a tizio o caio finché non mi toccano), la seconda segue l'idea di una legge e di un ordine internazionale che deve essere perseguito per ridurre quanto più possibile le barbarie e garantire una certa stabilità tra le nazioni.
ci piaccia o meno, purtroppo molti (molto più di quello che ci si aspetterebbe, imho) pensano che la prima corrente sia quella giusta. magari caracciolo è tra quelli, o magari no e si limita a osservare che con questo trend le aziende chiudono e si va tutti a mignotte (non ne ho idea). ma il vero problema è se la politica riuscirà ad avere le palle e prendere a scarpate in faccia gli speculatori dell'energia o lascerà la gente in balia degli squali.
25-08-22, 10:42
showa
Citazione:
Originariamente Scritto da BloodRaven
a quella lista aggiungi anche ciò che non c'è scritto :fag:
Beh, pare già una lista bella corposa :asd:
25-08-22, 10:48
Baddo
Citazione:
Originariamente Scritto da showa
Beh, pare già una lista bella corposa :asd:
Manca il molibdeno.
Scusate se mi ripeto ma Carenza non vuol dire quanto ne hai nel bombolone, ma anche quanto costa reperirlo, quanto tempo ci vuole, quanto è sicuro che ce ne sia per noi, i prezzi qualcuno li ha resi pubblici?
Chiedo eh magari si
25-08-22, 10:48
Moloch
Citazione:
Originariamente Scritto da gmork
ci sono due correnti di pensiero. la prima è che ognuno deve essere lasciato libero di fare quello che vuole finché non ti pesta i piedi (cioe', frega un cazzo di cosa succede a tizio o caio finché non mi toccano), la seconda segue l'idea di una legge e di un ordine internazionale che deve essere perseguito per ridurre quanto più possibile le barbarie e garantire una certa stabilità tra le nazioni.
ci piaccia o meno, purtroppo molti (molto più di quello che ci si aspetterebbe, imho) pensano che la prima corrente sia quella giusta. magari caracciolo è tra quelli, o magari no e si limita a osservare che con questo trend le aziende chiudono e si va tutti a mignotte (non ne ho idea). ma il vero problema è se la politica riuscirà ad avere le palle e prendere a scarpate in faccia gli speculatori dell'energia o lascerà la gente in balia degli squali.
sì ma se dice che le sanzioni "non stanno avendo effetto sulla russia" mente schifosamente, non è più una questione ideologica
25-08-22, 10:52
tigerwoods
Citazione:
C'è la prova che i terremoti derivino dalla prospezione?
boh quello é il consenso, non é zona sismica, e pure la shell lo ha riconosciuto.
25-08-22, 11:04
gmork
Citazione:
Originariamente Scritto da Moloch
sì ma se dice che le sanzioni "non stanno avendo effetto sulla russia" mente schifosamente, non è più una questione ideologica
sì, su questo sono d'accordo. forse sono meno visibili perché l'energia non gli manca e i russi sono abituati a farsi andare bene qualunque cosa
25-08-22, 11:08
Enriko!!
Citazione:
Ma non è del tutto vero. Da quello che si legge NS1 è al minimo tecnico (circa il 20%) del gas trasmesso.
Si, infatti io ho scritto che l'aumento dei prezzi non è del tutto ingiustificato, ha le sue motivazioni altrimenti la speculazione non esisterebbe, quanto è giustificato e quanto è speculazione? boh, ma comunque i prezzi attuali hanno delle motivazioni.
P.s. non è la prima volta che lo sento, diciamo che ha posizioni piuttosto critiche e in genere con previsioni "meno roesee" di quelle che in genere erano le previsioni del governo o sulle soluzioni proposte, però su molte questioni spiega bene le dinamiche mi pare.
25-08-22, 11:40
gmork
tbilisi, georgia, ieri. diciamo che non stanno molto tranquilli con la russia :bua:
25-08-22, 11:42
showa
Mi chiedo quale possa essere l'oscura ragione :uhm:
25-08-22, 11:48
Manu
Il 90% dei filorussi che vivono al di fuori della Russia si trovano in Italia, è risaputo
25-08-22, 11:49
MaoMao
Però dovevano muoversi più rapidi per il tetto dei prezzi.
La guerra sta facendo il prezzo del gas, anche quello che stiamo comprando altrove.
25-08-22, 11:52
Cek
Mi raccomando ascoltiamo i vecchi di merda vaccinati e attacchiamo il riscaldamento centralizzato a metà ottobre