Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Madonna, ma in quale cavolo di disastro si stanno cacciando i russi. Coperti dalle sanzioni, il PIL a picco solo la metà di quello che sarà l'anno prossimo, una campagna militare costosissima che è stata il più grande fallimento di un'operazione di aggressione condotto da uno stato dai tempi del Vietnam.
Puttana eva
Dopo quell'uscita in TV ho paura che ci sarà un bel giro di purghe e un inasprimento del conflitto.. La Russia non può permettersi di perdere la faccia così contro uno staterello misero :nono:
ormai ha creato dal punto di vista narrativo un nemico e una situazione geopolitica dove l'unica conclusione deve essere per forza una sua vittoria :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Dopo quell'uscita in TV ho paura che ci sarà un bel giro di purghe e un inasprimento del conflitto.. La Russia non può permettersi di perdere la faccia così contro uno staterello misero :nono:
ormai ha creato dal punto di vista narrativo un nemico e una situazione geopolitica dove l'unica conclusione deve essere per forza una sua vittoria :sisi:
Peggio di quello che già hanno fatto? :smugdance:
Sacchi di sterco maledetti, voglio vedere cosa si inventano.
Chissà, magari lo hanno fatto apposta per dire "vedete quanto sono cattivi? Ora tocca fare la mobilitazione generale e tirare fuori le armi pesanti, ci hanno costretto" :boh2:
Citazione:
Bicio
Chissà, magari lo hanno fatto apposta per dire "vedete quanto sono cattivi? Ora tocca fare la mobilitazione generale e tirare fuori le armi pesanti, ci hanno costretto" :boh2:
È quello che stanno dicendo sulle loro tv infatti
E casualmente è la stessa cosa che ripetono i putiniani nostrani
Adesso però requisiamo le centrali nucleari agli ucraini che servono a noi
Mica penseranno che tutto sto aiuto sia arrivato gratis
Citazione:
Cek
Adesso però requisiamo le centrali nucleari agli ucraini che servono a noi
Mica penseranno che tutto sto aiuto sia arrivato gratis
Per grazia, direi.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
Spero si inventino una lettura personale del conflitto e la digeriscano pur sapendola farlocca.
Questo conflitto non è sostenibile per l'Europa.
Le armi pesanti :rotfl:
No, ma fin'ora hanno usato il fioretto :smugdance:
Cristo :facepalm:
Citazione:
Sinex/
Madonna, ma in quale cavolo di disastro si stanno cacciando i russi. Coperti dalle sanzioni, il PIL a picco solo la metà di quello che sarà l'anno prossimo, una campagna militare costosissima che è stata il più grande fallimento di un'operazione di aggressione condotto da uno stato dai tempi del Vietnam.
Puttana eva
calma però, il PIL *potrebbe calare fino a -40% verso l'anno prossimo* questo è quello che diceva lo studio Yale, al momento la contrazione è del 3% :sisi:
Giusto per essere precisi :asd:
Citazione:
shikky
Probabilmente i russi hanno ancora l'antiaerea settata sui transponder URSS.
Agli ucraini basta volare con i vecchi e polverosi transponder recuperati dai musei montati a bordo per evadere ai sistemi di difesa. :asd:
Ma che ne so... tu vola disinvolto (cit.)
L'"antiaerea" russa, quando non tira giù propri aerei, sono settimane che si sta cagando in mano per paura di vedersi arrivare sulle gengive gli HARM - e ora che li hanno integrati anche sui Su-27, gli uccelli per diabetici sono sempre più grossi :fag:
Citazione:
abaper
mini Orsini, una figura sempre più piccina
Citazione:
Galf
"Ma io che ho un figlio di dieci anni devo prepararlo ad andare al fronte tra otto anni?" "certo!"
Citazione:
Sinex/
Puttana eva
in realtà tutto questo scoraggerà per molti anni a venire altri paesi autoritari a fare la cazzata di invadere i propri vicini a mio avviso
Noi saremo stati poco oculati con la dipendenza dal gas russo, mala Russia campa per il 60% del Pil in esportazione delle materie prime di cui l'80% è verso l'Europa. Cioè boh. Sembrano quegli stati del 3°mondo che non hanno nulla da offrire se non le risorse naturali.
Cioè diversifica un po', cerca di produrre altro che sia vendibile all'estero, no, niente. Hanno campato del niente e domani che non avremo più bisogno di gas e petrolio diventerai un paese fatto di polvere.. :nono:
Citazione:
Bicio
Noi saremo stati poco oculati con la dipendenza dal gas russo, mala Russia campa per il 60% del Pil in esportazione delle materie prime di cui l'80% è verso l'Europa. Cioè boh. Sembrano quegli stati del 3°mondo che non hanno nulla da offrire se non le risorse naturali.
Cioè diversifica un po', cerca di produrre altro che sia vendibile all'estero, no, niente. Hanno campato del niente e domani che non avremo più bisogno di gas e petrolio diventerai un paese fatto di polvere.. :nono:
Stracazzi loro.
Citazione:
showa
Complimenti, io non ce l'ho così grosso da giustificarne più di 2
Citazione:
Bicio
Perdere la faccia contro uno staterello misero? Ma se dicono che sono sempre contro un blocco nato e supportato da europa e usa dai :asd:
Citazione:
Bicio
Putin in realtà negli anni si è dimostrato incapace, ha svettato in politica estera, ma più che altro per mancanze altrui o scarso interesse che gli hanno permesso in certi scenari fare ciò che ha voluto, fortunatamente in alcune zone ha trovato la Turchia a contrastarlo.
In Russia ha campato di rendita, la crescita economica in certi periodi è stata anche buona, ma poi per le sue azioni ha subito ritorsioni per cui l'hanno minata riportandola indietro.
Ha foraggiato solo gli oligarchi suoi amici ed è stato incapace di favorire un minimo di industria produttiva di un qualche tipo, il poco che fa è spesso anche di basso livello.
Per dire anche con il petrolio ha pochissime capacità di raffinazione...
Per lo più si limita ad estrarre e vendere quello che estrae...
Insomma veramente io non vedo nessun aspetto in cui Putin possa essere "ammirato", a meno che non sei uno a chi ha assicurato una certa ricchezza personale...ma c'è sempre il rischio che se non gli vai più bene tu possa cadere da una scogliera mentre passeggi in centro a Mosca.
Anche come "controllo interno", questa guerra ha dimostrato che Putin non riesce neppure a garantire il buon funzionamento dell'esercito, che da anni è ciò su cui punta.
Citazione:
saichisono
Complimenti, io non ce l'ho così grosso da giustificarne più di 2
Modestamente.........
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bukkake girl