Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
L'ho letto pure io, ma non è che siano esempi di sincerità e trasparenza, eh...
Poi, va anche detto che se vendi armi e dici che non lo fai, prima o poi i russi se ne "dimenticano" un po' in giro e il venditore si sputtana (ulteriormente).
In effetti, non che a Cicciobomba gliene possa fottere di meno, di essere sputtanato :fag:
Citazione:
Biocane
si però a forza di abbaiare, qualche morso lo dovranno tirare per non sembrare degli Yorkshire
Dipende da chi è che abbaia.
Se fai caso putin parla poco, il baubau più forte lo fanno medvedev e gli "esperti" chiamati in tv.
https://i.imgur.com/vK09eHq.png
- - - Aggiornato - - -
fra parentesi:
Russi quando il loro paese inizia una guerra ingiusta e criminale: :)
Iraniani quando il loro governo ammazza una ragazza: https://twitter.com/GLNoronha/status...14341593075717
E tocca ancora leggere la retorica del "sì ma in Russia è difficile protestare :((("
Citazione:
Russi quando il loro paese inizia una guerra ingiusta e criminale
Russi quando capiscono che potrebbero venire arruolati:
https://gifimage.net/wp-content/uplo...ning-gif-7.gif
Impressionante la rinascita dell'aviazione ucraina - e al contempo il mega-fail di quella russa :rotfl:
Io continuo a ritenere il conto di 50k morti un po' esagerato, forse se si considerano morti e feriti...perchè se i morti sono 50k vuol dire che fra morti e feriti sono almeno 150k russi fuori combattimento...boh...
Anche perchè la fone è Ucraina dunque ci sta che certi numeri siano gonfiati.
Quante possibilità ci sono che nelle prossime settimane gli Ucraini possano avere qualche concreta possibilità di riprendersi Cherson?
Citazione:
Enriko!!
Io continuo a ritenere il conto di 50k morti un po' esagerato, forse se si considerano morti e feriti...perchè se i morti sono 50k vuol dire che fra morti e feriti sono almeno 150k russi fuori combattimento...boh...
Però guarda quanti rimpiazzi cercano
Citazione:
Lux !
ma anche 500 tra aerei e elicotteri mi pare un po' troppo
Citazione:
golem101
"Yes we are a bunch of mad fakechinese ruled by a dictator who threatened the world with a nuclear winter
but we are not russians"
Citazione:
golem101
Vabbè, saranno cazzate. :asd:
Citazione:
Enriko!!
Quante possibilità ci sono che nelle prossime settimane gli Ucraini possano avere qualche concreta possibilità di riprendersi Cherson?
facciamo la parentesi per dire che il "Kyiv Independent" si inventa un sacco di numeri da inizio guerra
detto questo, quei 55k provengono da una stima in base ai rimborsi leakati che MI PARE includa anche i soldati troppo feriti per continuare a combattere ma NON INCLUDE i soldati di DPR e LPR
Citazione:
Manu
Vabbè, saranno cazzate. :asd:
Probabile, ma non è rilevante. La dichiarazione in sé è più significativa del fatto che sia vera o meno :asd:
Citazione:
Brambo
il numero "sicuro", usando Oryx, è 49 elicotteri 128 UAV e 56 aerei
che sono comunque TANTISSIMI e si può alzare il numero tranquillamente perché questi sono solo quelli di cui c'è prova fotografica
sì, quei numeri lì sono gonfiati all'infinito, ho dovuto bloccare quella pagina perché praticamente diffonde solo turbopropaganda da inizio guerra :asd:
Citazione:
Enriko!!
Tempo fa erano usciti numeri russi che si avvicinavano molto a quelle cifre.
Citazione:
Lux !
Però guarda quanti rimpiazzi cercano
Citazione:
Brambo
Si diciamo che essendo numeri dati da Kiev, per quanto gli si voglia bene sono sempre frutto di propaganda, dunque direi che se non vengono da qualche "ente terzo" vada preso con le pinze...
50k morti comunque è la popolazione della città di rovigo, considerando che di solito in guerra si considera un rapporto morti feriti mi pare sia 1a3...vorrebbe dire una popolazione come rovigo e provincia...
è veramente tanta gente.
Citazione:
Galf
facciamo la parentesi per dire che il "Kyiv Independent" si inventa un sacco di numeri da inizio guerra
detto questo, quei 55k provengono da una stima in base ai rimborsi leakati che MI PARE includa anche i soldati troppo feriti per continuare a combattere ma NON INCLUDE i soldati di DPR e LPR
beh diciamo che un 55k fra morti e feriti "gravi" o comunque inabili al combattere mi sembra una stima già più credibili.
DPR e LPR chi sarebbero? le forze di resistenza del donbass e mercenari vari?
Citazione:
Enriko!!
Si diciamo che essendo numeri dati da Kiev, per quanto gli si voglia bene sono sempre frutto di propaganda, dunque direi che se non vengono da qualche "ente terzo" vada preso con le pinze...
50k morti comunque è la popolazione della città di rovigo, considerando che di solito in guerra si considera un rapporto morti feriti mi pare sia 1a3...vorrebbe dire una popolazione come rovigo e provincia...
è veramente tanta gente.
beh diciamo che un 55k fra morti e feriti "gravi" o comunque inabili al combattere mi sembra una stima già più credibili.
DPR e LPR chi sarebbero? le forze di resistenza del donbass e mercenari vari?
repubblica popolare di donestk e luhansk
Citazione:
BloodRaven
repubblica popolare di donestk e luhansk
Ok, beh quelli non contano, se già l'esercito russo ha scarsa considerazione dei propri soldati figurati che gli frega dei combattenti filorussi...
Citazione:
golem101
winnie the poo ha evidentemente consigliato di tirare i remi in barca