https://pbs.twimg.com/media/FMmF7NVXsAAJfMJ.jpg
Visualizzazione Stampabile
PRAGUE, Feb 27 (Reuters) - The Czech government will approve further defence material help for Ukraine which is facing Russia's aggression, Prime Minister Petr Fiala said on Sunday.
Vi ricordate anni fa c'era pure il fake che si spacciava per Travaglio? :asd:
Vi immaginate un'invasione del genere in Italia?
Sindaci che giurerebbero fedeltà all'invasore, altri che si dichiarerebbero stato indipendente o città aperta, larpers comunisti che andrebbero sulle montagne a giocare ai partigiani 2.0 con la doppietta del nonno, fascisti che comincerebbero ad accoppare chi gli sta antipatico...sarebbe molto interessante.
Comunque le storie sulle forze russe allo sbando lasciano un po' il tempo che trovano, quando hai enorme superiorità ma ti aspetti comunque una forte resistenza è normale mandare per prime le truppe di qualità inferiore a prendersi le botte e a tenere impegnato il nemico per poi schiacciarlo con quelle di elite
ahia :bua:
11,30 – Si combatte nel centro di Kharkiv. Forze russe sono riuscite a superare la difesa della città
Soldati russi e ucraini stanno combattendo strada per strada nel centro di Kharkiv, la seconda città del Paese dopo Kiev, a pochi chilometri dal confine con la Russia. Il governatore della regione, Oleh Synyehubov, ha ammesso, in un post su Facebook, che le forze russe sono riuscite a superare la difesa della città e ha chiesto ai cittadini che non combattono di rimanere nei rifugi o a casa. A Kharkiv vivono 1,5 milioni di persone. I video diffusi sui social dai residenti mostrano mezzi militari russi in circolazione nelle strade della città attaccata da nord, dalle forze russe in arrivo dalla Bielorussa, e da est, da quelle in arrivo dal Donbass.
Ore 11.09 - Il portavoce di Zelensky: «Niente trattativa, i russi chiedono di deporre le armi»
In un post su Facebook, il portavoce del presidente dell’Ucraina Zelensky, Sergey Nikiforov, spiega che a Gomel, in Bielorussia, dove si trova già una delegazione russa ufficialmente in attesa di trattare, «non ci saranno rappresentanti dell’Ucraina. Del tema si è discusso. Ma all’ultimo momento, i negoziatori russi hanno chiesto che l’esercito ucraino deponga le armi. Richiesta subito rifiutata. Pertanto le loro dichiarazioni e decisioni di oggi sono solo dimostrative, si tratta solo di una pressione informativa e un tentativo di tradurre in Ucraina le responsabilità di una violazione».
Da due giorni il Cremlino sostiene di essere pronto a negoziati con l’Ucraina a Gomel, ponendo condizioni che l’Ucraina ritiene inaccettabili: lo stop a qualunque aspirazione all’ingresso nell’Ue e nella Nato, il completo disarmo e la «finlandizzazione» del Paese. Dopo il «no» dell’Ucraina, ieri, Putin ha ordinato l’assalto totale e la ripresa dell’avanzata nel Paese.
Oggi il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha detto che «una delegazione composta da rappresentanti del ministero degli Esteri, del ministero della Difesa e di altre agenzie, compresa l’amministrazione presidenziale, è già in Bielorussia per colloqui con gli ucraini. Siamo pronti». Volodymyr Zelensky ha però risposto di essere sì, a sua volta, pronto a colloqui, «ma non in Bielorussia, non in un Paese da cui partono missili verso di noi».
Dalla Bielorussia è partita infatti una delle offensive russe verso l’Ucraina, e sono stati lanciati missili come ha ammesso anche il presidente Lukashenko in mattinata. «Non c’è un solo soldato bielorusso, non un singolo proiettile in Ucraina», ha detto Lukashenko, secondo quanto riporta la Tass. Il presidente bielorusso ha poi confermato di aver lanciato «due, tre attacchi missilistici dal sud del Paese verso l’Ucraina dall’inizio del conflitto» perché Kiev «ha ammassato tre, quattro divisioni missilistiche vicino al nostro confine».
https://i.imgur.com/kDtXS92.png
Altri aiuti turchi appena atterrati
trattative in bielorussia: the lannisters approve :asd:
HUGE: Germany to establish a €100 billion special fund to rebuild its military. Annual defense expenditure will be raised to at least 2% of the GDP
Germany hasn’t been investing in its military. Guess Ukraine finally woke the sleeping giant
comunque ammetto che non avevo la minima idea che l'Ucraina fosse messa così:
https://i.ibb.co/17gvJY5/catt.jpg
https://i.ibb.co/ZcbnLmj/catt.jpg
https://i.ibb.co/7QKy5tz/catt.jpg
(fonte: https://www.ilmessaggero.it/mondo/mi...o-6531133.html)
11,43 – Ultimatum di Mosca a Kiev: "Risposta sui negoziati entro le 13"
I rappresentanti della Russia aspetteranno la risposta dell'Ucraina per un incontro e trattative a Gomel fino alle 15 ora locale, le 13 in Italia. Lo ha detto alla stampa il capo della delegazione russa a Gomel, l'aiutante presidenziale Vladimir Medinsky. "Proponiamo con calma quanto segue: fino alle 15 continuiamo ad essere qui e aspettiamo la risposta della parte ucraina a conferma della propria decisione di avviare trattative a Gomel. Non appena riceveremo questa conferma, incontreremo i nostri colleghi nelle trattative. Siamo a favore della pace", ha detto Medinsky. "In caso di rifiuto di negoziare, tutta la responsabilità dello spargimento di sangue sarà dalla parte ucraina", ha concluso, come riporta Ria Novosti.
ti piacerebbe...