Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
nel panorama italiano è comunque ok
uno che fa veramente schifo è canfora
Io considero Barbero un mostro sacro. Basta riconoscerne limiti e umanissime debolezze e diventa una miniera.
Citazione:
Moloch
è prolisso senza gran concretezza :asd:
douroselle è il contrario, fatti crudissimi a iosa (anche cose che qualunque altro testo ignora) ma interpretazione quasi zero
ma che bello
possibile che non esista un libro che coniughi le due cose? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Io amo la capacità retorica di Barbero, come la sua capacità di mettere in prospettiva molti eventi storici, oltre alla sua competenza in molte aree.
Però…
…però per il Novecento e l’Ottocento prende qualche papera di troppo, oltre a essere veramente TROPPO comunista :asd:
Ma gli voglio bene lo stesso. Nessuno è perfetto. :sisi:
Ma non sono papere, ha ragione Molocco, si tratta di uno specifico punto di vista ideologico. Come nel discorso di raffronto tra nazismo, fascismo e comunismo, dove alla fine il comunismo ne esce come l'ideologia dei santi sognatori sfortunati.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
nel panorama italiano è comunque ok
uno che fa veramente schifo è canfora
Canfora è piddino come Cacciari, solo che è vecchio più di Cacciari.
Also Cacciari l'ho visto uscire dalla Rinascente 10 giorni fa in compagnia di un milfone.
Vabbè, ormai si sa che in Italia la cultura è prerogativa solo di sinistra e quelli di destra a stento sanno mettere in fila 4 parole
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
Ma non sono papere
Oddio, non ho visto il video linkato, ma in un vecchio podcast sullo scoppio della prima guerra mondiale sembrava negare qualunque contatto tra Francia e Russia, dimenticando completamente l’entente cordiale e la successiva inclusione della Russia.
Sono curioso, nel panorama Reddit-Funko-Soia adesso come è visto il fronte orientale della Seconda Guerra Mondiale?
Deve essere una roba da fondere il cervello...
Voglio dire, vedendo sempre tutto in termini di "Impero Vs Ribelli"...
Citazione:
Nightgaunt
Sono curioso, nel panorama Reddit-Funko-Soia adesso come è visto il fronte orientale della Seconda Guerra Mondiale?
https://twitter.com/RWApodcast/statu...33999974559744
stanno cadendo droni sull'Iran di nuovo
Sti tetti che si graffiano leggermente cominciano a somigliare molto alle sigarette russe.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Gilgamesh
Si, anche io prevedo che i libri di storia saranno cambiati a poco a poco per rispettare la Current Thing :asd:
Citazione:
Bukkake girl
stanno cadendo droni sull'Iran di nuovo
da confermare (chiaramente) ma ci sono tantissimi tweets simili
https://twitter.com/Eren50855570/sta...22356691845121
Pare colpita una sede del corpo delle guardie rivoluzionarie... mi sa che a breve smetteranno di fornire droni alla Russia :asd:
E pensare che fino a poco tempo fa non si poteva nominare l'Olocausto senza che arrivasse subito qualcuno a dire "E allora i mille milioni uccisi da STALIN?!?"
C'è voluta la guerra in Ucraina per riabilitare il baffone :smug:
Citazione:
Nightgaunt
l'opinione corretta è quella di churchill
https://www.bbc.com/news/uk-64397745
Ma era serio??! :rotfl:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Moloch
l'opinione corretta è quella di churchill
Cioè, che la democrazia è la peggior forma di governo, a parte tutte le altre? (quasi)
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
showa
Che c'è di strano?
Io tutte le mie telefonate le chiudo così
Citazione:
Sinex/
Che c'è di strano?
Io tutte le mie telefonate le chiudo così
Allora seems legit :snob:
Citazione:
Moloch
*** ***** sarà la quarta volta che se ne parla in questo stesso topic.
nei suoi "15 minuti" barbero trova il tempo di far passare per poveri stronzi i polacchi tra le risatine generali perché mannaggia a loro non hanno accolto l'armata rossa che sarebbe stata pronta a difenderli.
Mi sa che abbiamo visto un video diverso.
Nei "15 minuti" non dice nulla di quello che affermi, non dice nulla su ciò che avrebbero dovuto fare o meno i polacchi, e cita solo il fatto che i paesi occidentali prima di decidere che ora basta chiesero pure ai polacchi di ascoltare cosa volessero i tedeschi, in modo da capire se si potesse (per una volta ancora) "evitare" la guerra.
Così come erano convinti di averla "evitata" con l'Austria prima ed i Sudeti poi.
E lo scopo, efficace ed imho corretto, di quella breve pillola è descrivere come persino eventi di questa portata possano verificarsi senza che nessuno li voglia davvero, ma semplicemente perché si è creato un contesto favorevole a farli accadere.
Non altro.
Per leggere roba filo sovietica IN QUELLA PILLOLA bisogna avere manie di persecuzione
Citazione:
MrVermont
Bobo, devi capire che in questo forum ci sono storici di fama internazionale, strateghi militari che Rommel scansati, scienziati che han vinto nobel a ripetizione, economisti che dirigono il FMI e la BCE :snob:
E spesso tutto questo è riunito in una persona sola!
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Eh lo so, siamo molto fortunati :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Nightgaunt
Che la Polonia era un paese di sinceri democratici e nulla aveva a che spartire con guerre e conflitti. A Stalin girarono le palle, così de botto, e si è scatenata la WWII.
In tutto questo ovviamente, ci sono gli internati dei campi di concentramento, che tremavano ogni volta che sentivano parlare di russi in avvicinamento e pregavano che qualcuno fermasse l'armata Rossa dal tirarli fuori.
Se non ti sta bene, vai a vivere in Nord Corea.
Per i non-nerd e/o gente che vive nell'internet 23 ore su 24... "soia" e "soy boy" esattanente cosa significano?! :asd: