Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
https://i.imgur.com/wzA0Uvo.jpg
cominciano a comparire le icone di San Pricoso sull'ebay russo :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaoMao
La Cina, la sua dittatura, sta in piedi solo perché distribuisce un minimo di benessere ai suoi cittadini.
È un modello che potrà essere adottato altrove.
Ma non sminuite sempre queste nazioni, Cina e India hanno capacità enormi e lo hanno già dimostrto a suon di brevetti.
Non avevo intenzione di sminuirne le potenzialità, ma all'atto pratico i loro punti di forza sono dimensioni (geografiche, demografiche, risorse, ecc) e non certo condizioni di vita o "civiltà" (so che è un concetto soggettivo ma, tralsciando l'India, anche tu sono sicuro sai che in Cina si vive di merda - rispetto al cattifo occidente - tranne che in caso di capacità economiche e posizione sociale davvero buona).
EDIT: prima che mi denunzi, so che in Cina infrastrutture e tasso di criminalità sono a dir poco invidiabili; però, non appena esci da quelle 4-5 metropoli, pulite ma inquinatissime, si torna allo stato brado.
Bel video, mostra l'efficacia delle bombe a grappolo
avrebbero dovuto fornirle un anno fa, minimo
The Ukrainian military struck Russian positions with cluster munitions in the Novoprokopivka-Verbove region Zaporizhia direction
- - - Aggiornato - - -
Come dico da più di un anno: se gli USA avessero fornito subito armi serie, l'armata rotta sarebbe già stata schiantata mesi fa. Speriamo che gli ucraini riescano comunque nel loro intento.
Citazione:
Pinhead81
Non avevo intenzione di sminuirne le potenzialità, ma all'atto pratico i loro punti di forza sono dimensioni (geografiche, demografiche, risorse, ecc) e non certo condizioni di vita o "civiltà" (so che è un concetto soggettivo ma, tralsciando l'India, anche tu sono sicuro sai che in Cina si vive di merda - rispetto al cattifo occidente - tranne che in caso di capacità economiche e posizione sociale davvero buona).
EDIT: prima che mi denunzi, so che in Cina infrastrutture e tasso di criminalità sono a dir poco invidiabili; però, non appena esci da quelle 4-5 metropoli, pulite ma inquinatissime, si torna allo stato brado.
Ho visitato troppo poco la Cina e soprattutto l'ho fatto nel suoi posti migliori.
Comunque, nonostante mi affascini la sua cultura (non attuale o post-Mao), non ci andrei ad abitare assolutamente.
Il mio discorso, comunque, è un interpretazione delle intenzioni di quella parte del mondo.
Facciano bene o meno, fatti loro :asd:
ma dopo il "golpe" Prigozhin andò al Cremlino? :uhm:
https://www.repubblica.it/esteri/202...95774-P2-S1-T1
Citazione:
Frosinoneculone
andò pure al meeting internazionale a san pietroburgo.
Citazione:
Bukkake girl
L'errore è del Governo.
Io manderei Conte in Russia con una delegazione di pacifisti a sua scelta, dicendogli "Vediamo che accordo riesci a fare coi Russi per la pace. Hai carta bianca".
Così vediamo quale è l'idea di pace di M5S e PD (che tanto ormai sono un unico partito).
Sono dal telefono, ma il carro mi pare cancellato dalla faccia della terra
l'idea di pace di conte è di non rifornire piu' gli ucraini in modo che i russi possano convincerli meglio ad accettare tutte le loro richieste.
per coerenza, immagino che se qualcuno gli entra in casa anche conte chini il capo e accetti di condividerla, invece di cercare una escalation magari violenta tentando di opporsi o chiamando le forze dell'ordine.
Citazione:
gmork
l'idea di pace di conte è che gli ucraini accettino le richieste russe.
per coerenza, immagino che se qualcuno gli entra in casa anche conte chini il capo e accetti di condividerla, invece di cercare una escalation magari violenta tentando di opporsi o chiamando le forze dell'ordine.
Semplice buon senso. Anche Papa Francesco è d'accordo.
Citazione:
BigDario
Così vediamo quale è l'idea di pace di M5S e PD (che tanto ormai sono un unico partito).
https://i.imgur.com/zYOBZfx.png
Citazione:
Zhuge
Semplice buon senso. Anche Papa Francesco è d'accordo.
mazza che velocità, manco il tempo di rivedere il post al volo :asd:
Citazione:
Lux !
Un mondo più saldo e più sicuro.
Citazione:
gmork
l'idea di pace di conte è di non rifornire piu' gli ucraini in modo che i russi possano convincerli meglio ad accettare tutte le loro richieste.
Da marchiare a fuoco sulle chiappette di Conte in font Papyrus
https://i.imgur.com/c5lXTS0.png
Citazione:
Lux !
https://i.ibb.co/J5BKc6S/zYOBZfx1.jpg
:smugranking:
Citazione:
Lux !