Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
Parlano di ucraini in ritirata da Robotyne
ormai l'inerzia mi sembra a favore dei russi, la NATO, gli USA e la UE tutta ci stanno facendo una figura di merda immane
A quanto leggo però, esperti americani ritengono che l'ucraina abbia tranquillamente i mezzi per fortificarsi poco più dietro e tenere il fronte.
E negli ultimi mesi, alla fin fine, i russi sono avanzati di appena una decina di km.
Il futuro è incerto, questo si, ma così come l'estate scorsa gli "sfondamenti" ucraini erano una mezza scorreggia, per ora anche queste avanzate russe non sembrerebbero molto di più
account della moglie di Navalny sospeso da Twitter, why? :uhm:
che regole avrebbe violato?
twitter è controllato da musk. un caso? ^^
Citazione:
Biocane
Se scrivo su twitter che Biocane ha ucciso qualcuno, senza prove e senza un processo, non mi bannano?
i bot e i ciucciaputin si saranno scatenati con le segnalazioni.
A me più che la morte di Navalny che era solo una questione di tempo, mi ha colpito il pilota sforacchiato in Spagna.
è solo l'ultimo di una lunga lista, cmq
Citazione:
Nightgaunt
A me più che la morte di Navalny che era solo una questione di tempo, mi ha colpito il pilota sforacchiato in Spagna.
Quello è atterrato con l'elicottero in territorio ucraino per disertare e nell'azione sono morti altri due membri dell'equipaggio, è incredibile che i russi non l'avessero ucciso prima
https://www.ukrainer.net/en-alexei-navalny-ukraine/
chi era veramente navalny e la sua cricca
tl;dr un russo come tanti altri che voleva il potere di putin
Citazione:
Bobo
A quanto leggo però, esperti americani ritengono che l'ucraina abbia tranquillamente i mezzi per fortificarsi poco più dietro e tenere il fronte.
E negli ultimi mesi, alla fin fine, i russi sono avanzati di appena una decina di km.
Il futuro è incerto, questo si, ma così come l'estate scorsa gli "sfondamenti" ucraini erano una mezza scorreggia, per ora anche queste avanzate russe non sembrerebbero molto di più
nei prossimi giorni si valuterà l'impatto delle spinte nell'area di zaporizhzhia, oggi ho letto di un attacco respinto a nord di shevchenko, ben oltre l'area grigia in difetto del territorio libero
i mezzi per fortificarsi li hanno, sì, resta da capire se li stanno usando. Le poche info open source sulle fortificazioni ucraine oltre bakhmut sono da mettersi le mani nei capelli
posso solo sperare che le mappe siano enormemente incomplete
Citazione:
Biocane
Musk ha appena permabannato uno per averlo preso per il culo l'altro gorno che è andato a fare il figo presso il confine in tenuta texana...ma col cappello al contrario :asd:
Ora la cosa è trend topic :asd:
Citazione:
Frosinoneculone
non era difficile da capire il senso della battuta ma la mia domanda ancora meno, però evidentemente non ci arrivi e te la rispiego : il senso era "la battuta fa talmente cagare perché scritta da un fallito che fa le battute da barbiere boomer anni 60, che per creare la gag irresistibile del gulag che in confronto all'inferno è una spa (ahahahah da morire) fa la forzatura di mettere navalny all'inferno che non c'entra un cazzo.
in b4, ma era per fare la gag, non è difficile da capire
Boh...a me Natangelo in genere piace parecchio, non sempre condivido le sue posizioni/idee ma credo esista qualcuno di cui condivido tutto quello che dice/pensa, trovo le sue vignette quasi sempre riuscite...anche questa, forse non una delle sue migliori ma ci sta...
Citazione:
Biocane
Quella di diffondere fake news.
Citazione:
Nightgaunt
mi pare palese che siamo farciti di agenti o simpatizzanti russi al soldo del cremlino che agiscono in occidente senza particolari controlli o intelligence, tipo piena guerra fredda
Citazione:
-jolly-
mi pare palese che siamo farciti di agenti o simpatizzanti russi al soldo del cremlino che agiscono in occidente senza particolari controlli o intelligence, tipo piena guerra fredda
A dire il vero, durante la Guerra fredda di robe simili non ne capitavano "tutti i giorni", e soprattutto di contro spionaggio ce n'era a bizzeffe.
E' dopo la "caduta del muro" che almeno noi occidentali ci siamo ammosciati - che strano, eh?
imho hanno proprio qualche sezione dei servizi segrti in russia dedicata a portare a termine questi lavori. alla bisogna prendono l'aereo e vanno a fare la missione
Citazione:
showa
A dire il vero, durante la Guerra fredda di robe simili non ne capitavano "tutti i giorni", e soprattutto di contro spionaggio ce n'era a bizzeffe.
E' dopo la "caduta del muro" che almeno noi occidentali ci siamo ammosciati - che strano, eh?
intendevo dire che anche in piena guerra fredda nonostante un maggior contro spionaggio i russi avevano più mano libera, quanti immigrati con la scusa di essere fuggiti dalle dittature di oltre cortina abbiamo accolto in occidente e quanti di loro erano probabilmente agenti ombra? si può dire altrettanto di occidentali andanti ad est per sfuggire alle atrocità delle democrazie? bene o male la russia aveva un maggior controllo su eventuali occidentali che vivevano da loro, in USA sin dai primi anni del secondo dopoguerra c'erano floride comunità russe bulgare azzi e mazzi nelle principali città molti erano cittadini americani con impieghi in luoghi sensibili e spesso e troppo tardi si scoprì che erano spie, non scordiamoci che se la russia ebbe l'atomica nel 49 e ben 5-6 anni prima di quanto avessero previsto gli americani fu grazie alle spie russe naturalizzate che lavoravano in posti strategici ed anche americani venduti per dirla tutta
Citazione:
showa
anni fa conobbi una tizia che parlava proprio di questo, che dalla caduta del muro in germania si sono riempiti della peggio merda
con la cortina di ferro però le divisioni erano abbastanza nette, c'erano sì i simpatizzanti e anche quelli al soldo ma era, credo, una roba circoscritta e che riguadava quelli più attivi in politica
oggi con i social il classico esemplare di fauna da baretto 'gnurante come lammerda che non fa un casso tutto il giorno è potenzialmente papabile
Citazione:
gmork
imho hanno proprio qualche sezione dei servizi segrti in russia dedicata a portare a termine questi lavori. alla bisogna prendono l'aereo e vanno a fare la missione
https://en.wikipedia.org/wiki/Bulgarian_umbrella
:telodicevo:
Interessante articolo del corriere, rimbalzato da altre parti e volutamente "pubblico", solitamente approfondimenti del genere sono riservati ai soggetti paganti.
Tra l'altro Rampini tutt'altro che fascista, guerrafondaio e isolazionista...
https://www.corriere.it/oriente-occi...681f7e7c.shtml
Personalmente tifo per Trump e lo ritengo la soluzione migliore per la situazione in Ucraina e questo articolo segue un po' il mio pensiero...
Avviso ai tifosi preoccupati e tristi per avere perso Casalpusterlengo...che l'UE si sta armando, la prende larga per ammorbidire l'opionione pubblica perché si sta seguendo lo stesso schema della transizione ecologica...il cittadino va abituato, non si può arrivare alle accise per la guerra in russia improvvisamente...ci si deve arrivare gradualmente.