Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brambo
...ma non c'è nessun "match diretto", la NATO in ucraina non c'entra una mazza se non che ha mandato i fondi di magazzino (che certo non sono ciò che rende la NATO una potenza, sono le forniture di una qualsiasi produzione di guerra). "Gli scossoni all'interno dell'alleanza" non capisco da dove sorgerebbero (ehi non abbiamo nè iniziato nè perso una guerra! ora mi incazzo! chi lo dovrebbe dire? :rotfl: ) e "lo scudo indebolito" (o addirittura senza scudo) non si capisce da dove saltino fuori. Io boh.
Dovresti ascoltare i comizi di Trump, ogni tanto.
Parla proprio di questo
Citazione:
Diabolik
...ma la realtà è che di NATO, in questa guerra, ad oggi ci sono solo i fondi di magazzino e la ricognizione satellitare (...e già così il secondo esercito del mondo s'è impantanato)
seriamente pensavi che gli mollavamo i giocattoli nuovi agli Ucraini? :bua:
guarda la vicenda F16: dovevano arrivare a gennaio, adesso se va bene un primo risicato stock arriverebbe a giugno :chebotta: https://www.nytimes.com/2024/03/11/w...16-pilots.html
la lockheed solo un paio di giorni fa è entrata a pieno regime per la produzione di F-35 (https://www.airandspaceforces.com/f-...te-production/)
per carità, oltre all'addestramento piloti serve anche tutta la parte logistica materiale ed umana per la manutenzione di questi (sia F16 che F35)
se andiamo a vedere l'industria bellica europea, o firmiamo contratti con aziende americane, oppure ci sono sempre i soliti "4 gatti" che firmano nuovi contratti (https://www.defensenews.com/global/europe/)
2 anni fa la Russia doveva finire le munizioni in 5 mesi, mentre ora è il contrario (comunque immagino che gli standard di produzione nord koreani e cinesi siano inferiori a quelli europei e americani)
https://www.defensenews.com/global/e...the-ammo-race/
da questo punto di vista non aveva tutti i torti l'omino arancione a dire che l'industria bellica EU è troppo dipendente dalla NATO :bua:
cioè...TU ascolti i discorsi di trump???
brrrrrrr
Citazione:
Glasco
cioè...TU ascolti i discorsi di trump???
brrrrrrr
Dopo la parabola grillina, non sottovaluto più nessuno
Citazione:
bellaLI!
"Ma gli ucraini - spiega in un'intervista all'ANSA - mi hanno detto che se vado in Russia poi non posso andare da loro, i russi non mi hanno mai posto questa condizione".
e be', se vai in casa del ladro è chiaro che quello incazzato è il derubato, mica il ladro.
Citazione:
MaoMao
Dovresti ascoltare i comizi di Trump, ogni tanto.
Parla proprio di questo
Ah ok ecco le "fonti" delle tue convinzioni :rotfl: tutto torna
Citazione:
gmork
"Ma gli ucraini - spiega in un'intervista all'ANSA - mi hanno detto che se vado in Russia poi non posso andare da loro, i russi non mi hanno mai posto questa condizione".
e be', se vai in casa del ladro è chiaro che quello incazzato è il derubato, mica il ladro.
E' chiaro se hai il qi più alto di una biro.
Citazione:
bellaLI!
Curioso di sentire il suo appello alla pace e alla fine della guerra che farà dal palco dopo l'esibizione :snob:
e anche il pupo, a leggere i virgolettati, mi simpatizza per vadimiro
Citazione:
bellaLI!
Pupo frequenta la Russia dal 1978, "non ho mai smesso di venirci, e qui mi sono anche innamorato", ricorda. Ha incontrato Dmitry Medvedev quando era presidente cut
Ora si spiega tutto :snob:
Che sorpresa.
Quasi tutti i cantanti che erano famosi pre anni 80 e che da allora qui non hanno vissuto che di gossip hanno mercato solo in russia.
Quelli che hanno qualche soldo da parte possono permettersi di rinunciare, gli altri darebbero pure il culo per qualche altra serata.
Qui non li caga più nessuno, lì sono ancora famosi.
Citazione:
von right
Che sorpresa.
Quasi tutti i cantanti che erano famosi pre anni 80 e che da allora qui non hanno vissuto che di gossip hanno mercato solo in russia.
Quelli che hanno qualche soldo da parte possono permettersi di rinunciare, gli altri darebbero pure il culo per qualche altra serata.
Qui non li caga più nessuno, lì sono ancora famosi.
Beh pupo è stato stipendiato un bel po' anche dalla rai.
Citazione:
Enriko!!
Beh pupo è stato stipendiato un bel po' anche dalla rai.
Googla pupo e scommesse :asd:
Io mi preoccuperei più dei politici che dei cantanti.
Citazione:
Brambo
Il tuo intervento è completamente fuori bersaglio, mi sa che non hai seguito il discorso.
Putin può dire quello che vuole, che ha sconfitto la NATO, gli USA, gli alieni... non me ne frega una mazza perchè nella propaganda russa già dicono una marea di cazzate, sono rilevanti solo per il popolino (quella parte che ci crede).
MaoMao invece quando parla di NATO dice
...ma non c'è nessun "match diretto", la NATO in ucraina non c'entra una mazza se non che ha mandato i fondi di magazzino (che certo non sono ciò che rende la NATO una potenza, sono le forniture di una qualsiasi produzione di guerra). "Gli scossoni all'interno dell'alleanza" non capisco da dove sorgerebbero (ehi non abbiamo nè iniziato nè perso una guerra! ora mi incazzo! chi lo dovrebbe dire? :rotfl: ) e "lo scudo indebolito" (o addirittura senza scudo) non si capisce da dove saltino fuori. Io boh.
Ok :sisi:
Citazione:
conrad
Beh, sì e no.
Giappone/Corea/Australia non ne fanno parte
Finlandia/Svezia si sono affrettate ad unirsi post 2022 chissà per quale motivo
Però NATO come entità fa più presa sui boccaloni quando probabilmente la realtà è che sti aiuti arrivano da chi ha la sventura di trovarsi sta mandria di criminali vicino.
Si, ma se non sbaglio sono Paesi (sicuro l'australia e corea, ma credo pure il giappone) che pur non facendo parte dell'alleanza hanno accordi bilaterali di difesa con USA, UK e via dicendo... insomma, non ci sono molti dubbi che facciano parte dello stesso "blocco", diciamo.
Citazione:
gmork
e anche il pupo, a leggere i virgolettati, mi simpatizza per vadimiro
Ho notato che molti personaggi che hanno sbancato ai bei tempi anche lì, poi sono in vario modo rimasti legati al Paese.
Anche Albano mi pare dica cose simili, la Muti di recente, a suo tempo Toto Cotugno ecc...
al bano ha criticato putin post invasione, ho letto che ha anche dovuto rinunciare a parecchi concerti li' per 'sta cosa.
Citazione:
gmork
al bano ha criticato putin post invasione, ho letto che ha anche dovuto rinunciare a parecchi concerti li' per 'sta cosa.
Ah si?
Non lo sapevo, mi pareva di aver intercettato messaggi diversi :mah:
Proprio di recente ha detto questo:
Citazione:
Al Bano e la guerra Ucraina-Russia: "America si infila dove non dovrebbe"
https://www.adnkronos.com/spettacoli...x4Kh1ISpgWp2vo
Che è un po una roba intermedia, diciamo
da quello che ho capito, pre invasione era piu' vicino alle posizioni russe, poi la cosa è cambiata.
Citazione:
Rot Teufel
seriamente pensavi che gli mollavamo i giocattoli nuovi agli Ucraini? :bua:
:
E chi l'ha detto? Ti sei perso il contesto, che era semplicemente il rimarcare come la NATO non sia impegnata direttamente in Ucraina, ma abbia semplicemente fornito i suoi fondi di magazzino all'Ucraina. Quindi la propaganda "Putin sta tenendo in scacco l'intera NATO" va bene, appunto, in Russia per chi ci crede (che poi anche lì non credo siano tutti cretini, anche se certe cose non possono dirle ad alta voce) :bua: