@Bobo: lo hanno detto in 300 salse diverse perché la NATO potrebbe non intervenire immediatamente. Che quello significherebbe una successiva slavina di casini non lo mette in dubbio nessuno, ma dato che i militari NON possono fare il cazzo che vogliono neanche di fronte a cose simili ma devono (per certi versi, fortunatamente) passare dalle autorità civili….. le quali autorità “potrebbero” essere per la pace, per i fiori nei cannoni, per quello e per quell’altro. Il tanto decantato art. 5 mica significa che c’è un enorme pulsante rosso con un generale a 4000 stelle pronto a premerlo.
09-04-24, 16:36
MrWashington
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da caesarx
Eh...
Guarda, una delle robe che mi chiedo è come facciano a mandare al macello la gente così come fanno.
Con il rateo di perdite che hanno, come cazzo convinci un soldato a fare parte della prima onda?
Che minchia hanno? una hivemind dopo borg, solo che va a Vodka? I commissari politici redivivi che sparano a chi non avanza? Gli attaccano dei collari esplosivi?
Come stracazzo fanno a fare macellare senza senso decine di migliaia di persone. Mi sfugge...
:bua:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
I quasi 10 milioni di militari morti nella ww2 ti fa capire :bua:
Sono un popolo meh. :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
09-04-24, 16:46
Lux !
Citazione:
Eh...
Guarda, una delle robe che mi chiedo è come facciano a mandare al macello la gente così come fanno.
Con il rateo di perdite che hanno, come cazzo convinci un soldato a fare parte della prima onda?
Che minchia hanno? una hivemind dopo borg, solo che va a Vodka? I commissari politici redivivi che sparano a chi non avanza? Gli attaccano dei collari esplosivi?
Come stracazzo fanno a fare macellare senza senso decine di migliaia di persone. Mi sfugge...
Sarà una cosa tipo Filini che convince Fantozzi ad andare per primo, che tanto il pericolo è passato :uhm:
Da quel che ho letto non lesinano nell'uso di droghe ed alcool e neppure in quello di torture e squadre di "commissari".
Nulla che non si sia già visto nella ww2.
Una volta che un mobik è al fronte credo sia fregato, non ha modo di scappare se non pagando...ma se è lì tanti soldi non li ha.
Poi c'è sicuramente una parte indottrinata...se guardi quanti ce ne sono qui da noi là ce ne saranno molti di più.
Citazione:
Originariamente Scritto da MrWashington
I quasi 10 milioni di militari morti nella ww2 ti fa capire :bua:
Sono un popolo meh. :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Eh si ma lì gioca tanto un mix di alcoolismo, povertà, ignoranza, disillusione ed invidia che agevolano la dittatura di turno.
09-04-24, 17:27
BigDario
Citazione:
Eh...
Propaganda, controllo totale dell'informazione, indottrinamento, fanatismo, repressione di esseri vagamente autonomi nel pensiero e nelle iniziative, corruzione, ricatti, ecc...
@Bobo: lo hanno detto in 300 salse diverse perché la NATO potrebbe non intervenire immediatamente. Che quello significherebbe una successiva slavina di casini non lo mette in dubbio nessuno, ma dato che i militari NON possono fare il cazzo che vogliono neanche di fronte a cose simili ma devono (per certi versi, fortunatamente) passare dalle autorità civili….. le quali autorità “potrebbero” essere per la pace, per i fiori nei cannoni, per quello e per quell’altro. Il tanto decantato art. 5 mica significa che c’è un enorme pulsante rosso con un generale a 4000 stelle pronto a premerlo.
se la Nato non intervenisse immediatamente, che senso avrebbe la sua esistenza?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
09-04-24, 19:45
Bukkake girl
Citazione:
Eh...
Forza Compagni! Salite in 25 su un carro armato per andare su un campo minato! per la maderepatria, Hurraaaa!!
09-04-24, 20:23
Zalgo
Sembra la gag dell'auto minuscola con i clown che escono a fiumi :asd:
09-04-24, 20:54
Bobo
Citazione:
Originariamente Scritto da showa
Possiamo ripeterlo anche in 500 modi differenti, ma non sarà altro che uno dei diecimila scenari possibili.. Ed uno dei meno probabili.
La Nato erano vent'anni che non era così coesa e si è anche recentemente ingrandita proprio in funzione anti russa.
Anche l'unione ha mostrato coesione rispondendo alla questione Ucraina in maniera sostanzialmente unitaria.
Dopo l'aggressione all'ucraina i russi sono finiti nella lista nera dell'occidente, ed una ulteriore aggressione andrebbe proprio a confermare i timori che "se non li fermiamo lì, non si fermeranno mai"
Questo scenario cinque anni fa, con Trump alla Casa Bianca, la Russia grande partner commerciale dell'Europa e la Nato che pareva un residuato di tempi passati lo si poteva mettere pure sul tavolo.
Anni fa lessi "la guerra di un soldato in cecenia"... illuminante sotto questo profilo.
tl;dr: gli alpha sono ubriachi tutto il tempo, i beta vengono menati o uccisi dagli alpha. i primi non si pongono tante domande, i secondi hanno capito che è meglio stare zitti
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da Bukkake girl
Forza Compagni! Salite in 25 su un carro armato per andare su un campo minato! per la maderepatria, Hurraaaa!!
gnooooo le musichette gnoooooo :cattivo:
10-04-24, 08:03
Enriko!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Bobo
Questo scenario cinque anni fa, con Trump alla Casa Bianca, la Russia grande partner commerciale dell'Europa e la Nato che pareva un residuato di tempi passati lo si poteva mettere pure sul tavolo.
Ma ora è fantasia.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quest'anno si vota in mezzo mondo, in molti stati europei, ci sono le europee dove le destre più a destra sono viste in crescita e poi si vota in in USA...lo scenario attuale fra 6 mesi potrebbe essere abbastanza diverso.
Ma poi che la nato oggi sia più "viva" di 3 anni fa è vero, ma non è che è uno stato ora acquisito per sempre...
10-04-24, 08:14
Enriko!!
Citazione:
Originariamente Scritto da von right
A me fa più pensare che siano modi per convincere i mobik ad andare all'attacco.
"Guarda, ti abbiamo costruito mega armatura, attacca tranquillo!"
Sono palesemente robe montate in massima economia e che non impressionano gli ucraini ne gli occidentali ma su russi e proputin funzionano.
Credo le due cose siano legate, nel senso, devi far sprecare munizioni agli ucraini, ma devi convincere qualcuno a farlo, costruisci sti carri mascherati e gli dici andate tranquilli, state sereni che con questi...
Che poi ok tutto, ma anche i soldati, se vedi carri armati saltare come niente, come pensi che un trabbicolo del genere che sembra un carro in maschera offra una qualche protezione?
10-04-24, 08:52
conrad
Citazione:
Originariamente Scritto da Brambo
gnooooo le musichette gnoooooo :cattivo:
Possiamo fare un atto di autocritica e dirci che fare lo stesso commento sotto ogni maledettissimo video ha un attimo rotto il cazzo? :asd:
10-04-24, 08:59
Lux !
Citazione:
Originariamente Scritto da conrad
Possiamo fare un atto di autocritica e dirci che fare lo stesso commento sotto ogni maledettissimo video ha un attimo rotto il cazzo? :asd:
È più facile che smettano prima di attaccare le raffinerie che togliere le musichette *priorità*
10-04-24, 09:05
conrad
Speriamo sia perchè han finito le raffinerie da tirar giù in quel caso :asd:
10-04-24, 09:09
Lo Zio
Citazione:
Originariamente Scritto da conrad
gnooooo autocritica gnoooooo :cattivo:
10-04-24, 09:12
von right
Citazione:
Originariamente Scritto da Enriko!!
Che poi ok tutto, ma anche i soldati, se vedi carri armati saltare come niente, come pensi che un trabbicolo del genere che sembra un carro in maschera offra una qualche protezione?
Perchè credi che quelli che ci salgono ne capiscano qualcosa?
Che abbiano anche la vaga idea di come funziona un'arma ed una corazza?
Ma ancor di più che vada a contestare quello che gli si dice?
Buona parte della carne da cannone russa è gente che viene dalle steppe la cui vita è fare lavoro semplice, mangiare e cagare su un'asse fuori casa, figurati cosa possono fare o mettersi a capire quando un superiore armato gli da un ordine.