Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
È ovvio che abbiano delle perdite, ma tu devi pensare che questo (se vero) significa che possono buttare sul terreno altre decine/centinaia di migliaia di truppe senza andare a scomodare le "élite" di Mosca e San Pietroburgo
in parole povere, permette alla Russia di guadagnare un mucchio di uomini e di tempo... lo stesso non vale per l'Ucraina
- - - Aggiornato - - -
Cesarone, è possibile che piano piano le sanzioni ed i costi della guerra mettano in ginocchio l'economia russa, ma ad oggi questo non è successo.
Eravamo partiti con i "sanzioni più pesanti di sempre, in poche settimane la Russia sarà in ginocchio" e dopo 32 mesi stiamo ancora lì ad aspettare. I capoccioni occidentali hanno fatto male i loro calcoli.
Quale parte di l'economia Russa è già a puttane non è chiara?
:asd:
Lo scopo del supporto all'Ucraina era fare capire a zio Vladimiro che era contro i suoi interessi andare a prendere l'Ucraina. Lui lo ha capito, ma è dovuto andare all in per salvare la cadrega e la pellaccia (era questo che non era stato previsto :bua:).
La Russia dall'essere percepita come l'unione sovietica è diventata insignificante dal punto di vista economico e militare.
Riesce ad avere un limitato peso dal punto di vista politico solo grazie al suo apparato di disinformazione, ai milioni di inutili idioti che ci sono nel mondo e al suo apparato nucleare sovietico. Non riescono manco a fare partire un nuovo vettore. Tutti i sistemi militari che hanno sviluppato ex novo (non le evoluzioni di sistemi sovietici) si sono rivelate delle ciofeche imbarazzanti.
:facepalm:
Il problema semmai è proprio che il fatto che sia andata all in adesso crea il problema del too big to fail.
:bua:
Se Putin si fosse fermato prima, pacca sulla spalla e business as usual dopo qualche anno. Il problema è che adesso il contraccolpo quando il sistema farà crack quale sarà? un nuovo 1991?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Cesarone, a me che l'economia russa sia a puttane o meno frega il giusto.
Magari lo è davvero ma non lo è al punto da non poter sostenere lo sforzo bellico in Ucraina, ed i piani occidentali prevedevano questo esito dopo pochi mesi.
Diventeranno insignificanti? Può darsi, vedremo. Cosa dovrebbe fregare all'Ucraina di questo?
Ah, non è che UE e Germania ne escano tanto meglio, eh...
https://i.imgur.com/0wId4MH.png
un Su-34 russo saluta
gli accounto filorussi parlano di abbattimento da parte di un F16 ma non ci sono ancora prove
https://i.imgur.com/Hs9zF5F.jpeg
Citazione:
Lui lo ha capito, ma è dovuto andare all in per salvare la cadrega e la pellaccia (era questo che non era stato previsto ).
A me sembra che i capoccioni occidentali non ne abbiano azzeccata quasi nessuna...
Citazione:
Manu
Magari lo è davvero ma non lo è al punto da non poter sostenere lo sforzo bellico in Ucraina, ed i piani occidentali prevedevano questo esito dopo pochi mesi.
Diventeranno insignificanti? Può darsi, vedremo. Cosa dovrebbe fregare all'Ucraina di questo?
Manu, ma sei serio?
Citazione:
caesarx
Manu, ma sei serio?
Questa domanda è ormai il leitmotiv del forum
Citazione:
caesarx
Manu, ma sei serio?
Cos'è che non ti torna?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Questa domanda è ormai il leitmotiv del forum
Boh, proprio non vi capisco :asd: cosa ho scritto di strano?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LordOrion
Fosse vero sarebbe eccezionale, ma ne dubito.
Questo è vero, invece
Russian serviceman shows the result of what appears to have been an attempt to assault Ukrainian positions with Russian vehicles. The video shows a large amount of destroyed equipment — only one armored personnel carrier (BTR) remains intact.
https://x.com/wartranslated/status/1...PKs-bjMsA&s=19
Sarebbe bastato mandare più aiuti e con meno restrizioni stupide...
Citazione:
caesarx
Quale parte di l'economia Russa è già a puttane non è chiara?
:asd:
Lo scopo del supporto all'Ucraina era fare capire a zio Vladimiro che era contro i suoi interessi andare a prendere l'Ucraina. Lui lo ha capito, ma è dovuto andare all in per salvare la cadrega e la pellaccia (era questo che non era stato previsto :bua:).
La Russia dall'essere percepita come l'unione sovietica è diventata insignificante dal punto di vista economico e militare.
Riesce ad avere un limitato peso dal punto di vista politico solo grazie al suo apparato di disinformazione, ai milioni di inutili idioti che ci sono nel mondo e al suo apparato nucleare sovietico. Non riescono manco a fare partire un nuovo vettore. Tutti i sistemi militari che hanno sviluppato ex novo (non le evoluzioni di sistemi sovietici) si sono rivelate delle ciofeche imbarazzanti.
:facepalm:
Il problema semmai è proprio che il fatto che sia andata all in adesso crea il problema del too big to fail.
Se Putin si fosse fermato prima, pacca sulla spalla e business as usual dopo qualche anno. Il problema è che adesso il contraccolpo quando il sistema farà crack quale sarà? un nuovo 1991?
perfetto comandante. As usual
Citazione:
LordOrion
potrebbe essere perchè questa settimana hanno cominciato a ricevere AIM-9X americani https://x.com/Teoyaomiquu/status/1844991670208823676
se c'è un calo nelle FAB russe sarebbe una gran cosa
Davvero gli USA hanno dato loro i 9X? :uhm:
Nel caso, sarebbe il secondo bersaglio colpito da quel tipo di missile, il primo e' stato il pallone-UFO cinese :bua:
Citazione:
Manu
Russian serviceman shows the result of what appears to have been an attempt to assault Ukrainian positions with Russian vehicles. The video shows a large amount of destroyed equipment — only one armored personnel carrier (BTR) remains intact.
https://x.com/wartranslated/status/1...PKs-bjMsA&s=19
Sarebbe bastato mandare più aiuti e con meno restrizioni stupide...
la calma assoluta di quest'uomo nella killzone :bua:
Citazione:
Manu
Manu, ti rispondo qui visto che, purtroppo, sei serio...
Al di là di quello che dicono i cartelloni in giro per l'Italia, la Russia non è nostra amica e, tendenzialmente avere un paese non amico con l'economia in ginocchio ci fa comodo perché non può riempire di armi i suoi compagni di merende, ha meno risorse per pagare i satrapi amici suoi e destabillizzare i nemici e con un po' di fortuna smettere in generale di andare a rompere i coglioni in giro per il mondo perché con l'economia a meretrici i problemi interni tendono ad amplificarsi.
Al solito, la storia insegna ma non ha studenti. La Germania ha perso la prima guerra mondiale senza che un metro del suo territorio sia stato invaso da nessuno. La forza militare è una questione relativa.
Citazione:
caesarx
...
Non era stato previsto? Ma se qui dentro lo diciamo dal secondo mese dell'invasione.
Ci arriva J4S a capirlo e non ci arrivano i capoccioni del mondo occidentale? Mi piacerebbe darci questa importanza, ma mi rifiuto di credere che sia così.
Certo non ci si rende conto quanto possa essere devastante e pericolosa la sola onda d'urto di un'esplosione finché non si vedono video come questi.
Ed anche solo vederla non credo basti a rendere l'idea...
Citazione:
BigDario
Non era stato previsto? Ma se qui dentro lo diciamo dal secondo mese dell'invasione.
Ci arriva J4S a capirlo e non ci arrivano i capoccioni del mondo occidentale? Mi piacerebbe darci questa importanza, ma mi rifiuto di credere che sia così.
Ma anche no...
:boh2:
...se vi ricordate gli americani si offrirono di evacuare Zelensky e lui rifiutò.
Le varie valutazioni (sbagliate) si sono susseguite, ma tendenzialmente le valutazioni sul possibile operato della Russia sono state sempre troppo moderate.
Citazione:
BigDario
Siamo in pessime mani...
Con la fine della guerra fredda la spesa per l'analisi è crollata.
Pigliatevela con chi ha creduto nella "fine della storia".
:boh2:
...o gli analisti non son stati capaci di convincere il livello politico eh... perché alla fine è il politico che prende le decisioni.