Pensavo fosse ICBM...
Si può comandare l'Ucraina e far indossare a Zelensky un completo di sartoria?
Visualizzazione Stampabile
Pensavo fosse ICBM...
Si può comandare l'Ucraina e far indossare a Zelensky un completo di sartoria?
Ma abbiamo ancora la meloni che va in giro a sparlare di "articolo 5 lite"? :bua:
La Russia al momento non l'accetterà mai, perchè una Ucraina protetta dalla Nato è una Ucraina militarmente intoccabile in futuro (anche se magari tra dieci o venti anni un governo "amico" con altre vie ce lo riesci a ficcare lo stesso).
E paradossalmente è una soluzione peggiore per la stessa Nato... perchè tralasciando noi che siamo lontani e sufficientemente al sicuro, si andrebbe a creare una situazione in cui se la Russia attacca l'Ucraina i Paesi Baltici (che sono tra i più esposti ad una risposta) dovrebbero dichiarare guerra alla Russia, mettendosi così in prima linea... mentre se la Russia decidesse di forzare la mano verso i Baltici l'Ucraina potrebbe serenamente rimanere neutrale.
Vabeh la Meloni ha tirato fuori un documento che fino a ieri non si cacava il 99.9% dell'universo solo per non parlare del fatto che i suoi cari amici sovranisti ci stanno per inculare col sabbione. Ho sinceramente qualche difficoltà a prenderla sul serio :asd:
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status...06868147999001
Hungary’s veto on Ukraine decisions is no longer a roadblock. The EU will move forward with decisions supported by 26 countries, sidelining PM Orbán. Hungary are now ignored, - Politico
Fosse vero... :schiuma:
https://x.com/Maks_NAFO_FELLA/status...41356898939359
Swedish MoD has made a statement about the transfer of AWACS aircraft to Ukraine.
The delivery dates of ASC890 long-range radar detection aircraft are not lagging behind the schedule, the transfer will take place when certain modifications of F-16s are ready.
Speriamo l'integrazione dei due velivoli sia effettuata "nel più breve tempo possibile".
https://x.com/georgewbarros/status/1903119269799264537
Effetti dell'attacco dei droni ucraini alla base di Engels.
Sto postando meno qui anche perché mi sto rendendo conto che a me sta situazione mi sta veramente dando effetti sulla vita giornaliera. Cioè proprio si dorme male ormai. Accendo il cellulare, soldati Russi con un teschio di un bambino ucraino ficcato sulla baionetta, giri il volto, in TV parlano di cosa dare a Putin in cambio per la pacieh perché bisogna trattareh e noi non siamo mai scesi al tavolo.
Il re è nudo. Lo sanno tutti che abbiamo trattato in ogni maniera, lo sappiamo tutti cosa se ne fa la Russia della diplomazia. Eppure il panorama media Italiano è dominato dalla nozione che questa sia una normale guerra dove bisogna dare la sua parte di ragione all'invasore. Una roba impossibile, cioè se ometti il contesto e chiedi se sia giusto dare il 20% di un paese in nome "della pace", occupato illegalmente, ad uno che ha invaso senza casus belli, inventandosi falsità su "minoranze etniche da difendere" per poi procedere a fare fosse comuni di civili e deportare migliaia di minori per spedirli a rieducarli nei campi militari islamici... sapendo che questa stessa persona ha ignorato ogni trattato degli ultimi 30 anni, chiunque ti direbbe che non sarebbe una pace.
Invece no. Sulla TV Italiana stiamo fermi al palo, ancora lì, ancora al 2014. Si "chiede conto a Zelensky" degli Ucraini morti, non all'Europa che non ha fatto nulla, non a Putin. Agli Ucraini si chiede conto della resistenza.
E bim, apri instagram e teschi di bambini sulle baionette con soldati russi sorridenti. Oggi. Domani magari un soldato ucraino prigioniero decapitato. Dopodomani? Magari bombardano un ospedale pediatrico.
Boh.
questo è veramente un oggettino molto utile agli Ucraini :sisi: speriamo presto
è che la maggior parte delle persone non ha capito in quale abisso è sprofondata culturalmente la russia, e credono che una soluzione civile sia dietro l'angolo, basta che questo zelensky dia a putin tutto quello che vuole e sicuramente la guerra finirà e non tornerà più.
per certi versi è lo stesso approccio usato con il terrorismo islamico
oddio una delle cose che mi tiene sveglio la notte è l'opposto
Gheddafi è stato trucidato per molto meno
Saddam non ha fatto nulla di molto diverso, anzi, siamo tranquillamente al punto che l'attacco chimico ad Halabja, tanto sventolato come casus belli necessario, è quasi una postilla rispetto al totale delle atrocità commesse in Ucraina: semplicemente non abbiamo modo di sapere se nelle fosse comuni di Mariupol ci sono 3000 morti invece dei 400 di Bucha.
è lì che proprio mi cascano i coglioni ripetutamente. L'invasione dell'Iraq del 2003 è stata criminale e mai in nessun momento è stata contemplata una soluzione con Saddam al potere, per dire. Qui non solo Putin deve rimanere al potere: non deve neanche essere processato, ed anzi, il team della pace vuole che a Putin vengano garantite ricompense e soddisfazione per i suoi sforzi. Il metro della normalità è questo, in pratica.
Bon, non è che ci sia molto da dire: Saddam era un signorotto alla guida di una potenziuccia regionale, che è stato fatto fuori in un mese come tanti altri personaggi simili... e praticamente quasi solo dal cielo, che quando abbiamo messo gli stivali a terra oramai l'esercito iracheno non esisteva quasi più.
Putin è alla guida della principale potenza nucleare del mondo: la sua destituzione ed una guerra vera e totale non è mai stata sul piatto per questo.
Non è una cosa giusta?
Sono d'accordo... ma questo è.
Sì certo capisco perché non venga portato in tribunale, ma tutto il resto non ha senso sulla terra, tenerlo al proprio posto sarebbe il primo interesse dell'Europa, ecco. Assurdo.
(edit: sì comunque non è alla guida della principale potenza nucleare del mondo... è alla guida di una potenza nucleare. :asd: e comunque la russia moderna è circa l'Iraq dei tempi migliori come proiezione di potere.)
intendevo come livello di negazione della realtà
poi sulla war on terror ci sarebbe da dire troppa roba, tipo che abbiamo ammazzato centinaia di miglia di civili disgraziati iraqeni e afghani quando sarebbe bastato accoppare le elite qatarine, saudite e degli emirati e metà dei problemi moderni dell'occidente non sarebbero mai esistiti
Hanno abbastanza armi nucleari da far saltare per aria le principali città dell'emisfero occidentale, e poi farlo ancora ed ancora per qualche decina di volte di seguito, più o meno.
Non è che serva altro, per essere quasi "intoccabile".
Tralasciando i paragoni con l'Iraq, che non stanno né in cielo né in terra, su.
Putin in un mondo giusto andrebbe appeso ad un palo accanto a Bibi, che è un altro che gode della totale immunità perché ha il pieno appoggio dell'altra principale potenza nucleare del globo.
Ma non siamo in un mondo giusto
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sì Bobo però la cosa delle armi nucUlari bisogna sempre ricordarsi che si usano solo per tre motivi:
1) per impedire che vengano usate contro di te
2) per vincere una guerra dove sei in vantaggio e non soffrirai ritorsioni
3) per impedire una completa invasione del tuo paese da parte di una potenza straniera
La Russia non è in nessuna delle tre situazioni, quindi possiamo tenerle fuori dal calcolo "guerra", quello che bisogna calcolare - ed il motivo per cui capisco perché Putin non venga semplicemente arrestato - è che la Russia è una federazione di paesi tenuti insieme con lo sputo ed un collasso governativo provocato in maniera così repentina dall'esterno potrebbe far detonare una guerra civile insensata che metterebbe le armi nucleari nelle mani di terze parti. Magari non come lancio, perché mancherebbe l'ente centrale per farlo, ma fisicamente. Che penso Tom Clancy c'abbia scritto qualche libro sulle armi sporche fatte con le bombe nucleari smontate :asd:
O forse sarebbe bastato fottesegare visto che erano cazzi degli americani, con il senno di poi, che probabilmente si erano creati da soli in qualche forma :asd:
impossibile l'occidente civile e democratico non ammazzerebbe mai dei civili innocenti :sisi: se li abbiamo ammazzati vuol dire che erano brutte persone (così han sempre affermato i grandi esperti di geopolitica del forum che sono chiaramente i kissinger dei nostri tempi no?)
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Tutto vero, ma bisogna anche ricordarsi che la Russia non è una democrazia, in cui se la leadership fallisce malamente chiami elezioni anticipate, vince un altro e chi ha perso il posto si fa un giro ad urlare dai banchi dell'opposizione salvo magari tornare in sella al giro dopo.
La Russia è uno di quei Paesi in cui se la leadership fallisce malamente e si mostra debole, il cambio si fa tagliando la gola al leader attuale e prendendone il posto.
Ed un gruppo di uomini che temono per la propria vita ed hanno in mano quel pulsante rosso, magari se si trovano con le spalle al muro potrebbero decidere di fare qualche cazzata (che NON VUOL DIRE guerra totale con le strategiche su Parigi) che rischia di degenerare.
Questo timore lo espresse in maniera molto esplicita Biden a pochi mesi dall'inizio del conflitto, ed imho è la cosa che ha frenato parecchio il supporto a Kyev negli anni.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
daily dose of barbero
https://x.com/granmartello/status/1903045603136765996
Roba vecchia di due anni penso
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk