Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Le missioni non vanno mai al 100% lisce ma gli ucraini hanno anche saputo dimostrare che non vanno a caso e che devono anche rendere conto ad altri.
Nel caso degli aerei hanno colpito bersagli selezionati, certi aerei non si muovevano da oltre un anno e son stati evitati come pure bersagli minori come gli elicotteri...ma perchè lasciare intatti i TU-160? Boh, qualche drone avrà anche fatto cilecca o sarà stato abbattuto ma pare più che li abbiano volutamente evitati.
Idem il ponte...quando vogliono lo colpiscono di netto ma sempre in modo limitato...perchè? Boh.
Si dice non abbiano colpito i BlackJack perché non molto usati per gli attacchi contro l'Ucraina. Avendo una manutenzione molto onerosa, se ora i russi dovranno usarli (causa improvvisa dipartita di altri aerei :rotfl: ), avranno ulteriori problemi a tenere in volo la loro flotta.
Riporto quello che ho letto, eh...
Comunque, guardate il video che ho linkato... è roba da sega a 18 mani... :schiuma:
Citazione:
showa
Vedendo il video ho avuto come la sensazione che i copertoni non fossero un ostacolo particolarmente efficace :asd:
Citazione:
Enriko!!
peccato che i TU-160 se la siano scampata, ma immagino che quando hanno ingaggiato i bersagli abbiano dato delle priorità su cosa colpire.
Pare potrebbe essere stato intenzionale, i Tu-160 non vengono usati contro l'Ucraina perché vengono tenuti come riserva strategica fondamentale per l'impiego di armi nucleari, quindi non volevano dare pretesti alla Russia, oltre che comunque non avrebbe portato benefici diretti all'Ucraina
Citazione:
showa
Ho contato:
TU-95: 14
TU-22: 15
A50: 2
più un aereo da trasporto.
E questi solo quelli visibilmente e direttamente colpiti, un TU-22 si vede che viene colpito due volte, altre volte il drone cade sopra o sotto quindi probabilmente danni ne ha fatti cmq ma ho preferito contare in difetto.
Sì ma perchè i copertoni, mi sembra una follia totale :asd:
e no, non ditemi "confonde i droni o le AI"
Molto bene questo video, che mostra un numero molto più vicino alla dichiarazione iniziale.
L'unica cosa che non capisco è che alcuni droni sembrano quasi appoggiarsi/atterrare
Citazione:
Bukkake girl
Sì ma perchè i copertoni, mi sembra una follia totale :asd:
e no, non ditemi "confonde i droni o le AI"
Sono l'ultimo ritrovato tecnologico del secondo esercito nucleare più potente del mondo :snob:
Citazione:
Tene
Molto bene questo video, che mostra un numero molto più vicino alla dichiarazione iniziale.
L'unica cosa che non capisco è che alcuni droni sembrano quasi appoggiarsi/atterrare
probabilmente perché se sei a contatto è garantito l'impatto massimo dell'esplosione (i droni portagranate di cui ho visto i video hanno la carica sulla pancia)
Citazione:
showa
:sbav:
Mentre a parti invertite, i russi usano i droni per distruggere i camion dei pompieri :no:
- - - Updated - - -
Citazione:
GenghisKhan
Vedendo il video ho avuto come la sensazione che i copertoni non fossero un ostacolo particolarmente efficace :asd:
Il drone sgancia la bomba, la bomba rimbalza sul copertone e finisce lontana dall'aereo :snob:
https://i.postimg.cc/MTsH72ZC/3b167sx4wx4f1.jpg
Citazione:
showa
Che meraviglia. Meno male che c'erano i copertoni, hanno bruciato alla grande.
:snob:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Oggi il canale dell'università telematica della Sapienza ha ospitato una lectio magistralis di Travaglio sulla propaganda di guerra (:rotfl:).
Poi ha preso la parola Andrea Gilli (trovate il link fra i commenti).
https://www.youtube.com/live/eIYWhF0bFRE
da quel che ho sentito di gilli mi pare uno che ne sa :snob:
Citazione:
alastor
Qual è una mappa aggiornata e affidabile della linea del fronte ?
la mappa di majakovsk
https://www.google.com/maps/d/u/0/vi...qXRWIODpvg7TBk
Putin ha detto che non vuole trattare con Kiev perché adotta metodi da Stato Terrorista.
Invece invadere un Paese senza reali motivi sensati, massacrare e torturare migliaia di civili innocenti, assassinare persone scomode, lanciare missili su scuole e ospedali, minacciare un giorno si e l'altro pure il mondo di devastazione nucleare, e dio solo sa cos'altro è da Paese pacifico e civile.
Putin e la marmaglia di tagliagole, supporter (compresi quei 4-5 pezzenti disagiati che abbiamo qui dentro), venduti, leccaculo, e compagni di merende che si porta dietro, sono la prova più evidente che non esiste una giustizia divina.
Il problema non è lui, sono quelli che gli vanno appresso.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
BigDario
Putin ha detto che non vuole trattare con Kiev perché adotta metodi da Stato Terrorista.
Invece invadere un Paese senza reali motivi sensati, massacrare e torturare migliaia di civili innocenti, assassinare persone scomode, lanciare missili su scuole e ospedali, minacciare un giorno si e l'altro pure il mondo di devastazione nucleare, e dio solo sa cos'altro è da Paese pacifico e civile.
https://i.imgflip.com/9w8ur3.jpg
Ad onore del vero, PURTROPPO, i due A-50 paiono decisamente senza motori: nella migliore delle ipotesi, erano usati come pezzi di ricambio... merda.
Putin ha detto : possiamo forse parlare di pace ma prima devo fargliela pagare e rispondere all’attacco dei droni.
Ah giusto perché se no sembra una femminuccia…ma dio bono come i bambini
Quale potrebbe essere questa risposta? Perché una volta che lo annunci deve essere qualcosa di eclatante altrimenti fanno l’ennesima figura di merda, escludendo ipotesi tipo nucleari tattiche, cosa ad oggi sono potenzialmente in grado di fare utilizzando l’arsensale “convenzionale”?
Citazione:
showa
Ad onore del vero, PURTROPPO, i due A-50 paiono decisamente senza motori: nella migliore delle ipotesi, erano usati come pezzi di ricambio... merda.
si, visto
in compenso alcuni dei bombardieri distrutti erano belli farciti di missili da crociera
i bastardi stavano preparando uno dei loro raid ma hanno avuto la sorpresina
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
Putin ha detto : possiamo forse parlare di pace ma prima devo fargliela pagare e rispondere all’attacco dei droni.
Ah giusto perché se no sembra una femminuccia…ma dio bono come i bambini
Quale potrebbe essere questa risposta? Perché una volta che lo annunci deve essere qualcosa di eclatante altrimenti fanno l’ennesima figura di merda, escludendo ipotesi tipo nucleari tattiche, cosa ad oggi sono potenzialmente in grado di fare utilizzando l’arsensale “convenzionale”?
attacco contro i civili con missili balistici che sono più difficili da abbattere