Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
JDAM ER su una struttura controllata dai Russi a Soledar, nord di Bakhmut
48.701593, 38.065680
https://x.com/Osinttechnical/status/1955445417543668016
MiG-29 Ucraini di ritorno da un attacco al fronte ad altitudine "ti faccio il capello corto"
https://x.com/Osinttechnical/status/1955685643625062484
Citazione:
Originariamente Scritto da
BloodRaven
hanno sfondato talmente tanto che 3a azov e 92a hanno già risolto :fag:
E la marmotta che confeziona la cioccolata? Non solo non si è "risolto" nulla, ma le zone riprese dagli Ucraini sono oltre le zone raggiunte dai Russi sulle mappe che quindi continuano ad avanzare
In qualsiasi caso, enorme dispendio di risorse e perdita di iniziativa che è già costata carissima, non si può "risolvere" si può "evitare vada peggio".
Citazione:
Lux !
È un bel presidente!
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Quindi questo è il mese in cui siamo amici della Russia e prendiamo a pesci in faccia l'Ucraina?
eh, deve trovare una farsa di accordo con la russia per poi dire "vedete? è l'ucraina che non vuole la pace" e mollarla salvando la faccia ^^
Citazione:
gmork
eh, deve trovare una farsa di accordo con la russia per poi dire "vedete? è l'ucraina che non vuole la pace" e mollarla salvando la faccia ^^
Non mi pare che in questi mesi abbia fatto nulla in tale direzione su nessuna questione su cui si è mosso :uhm:
Citazione:
caesarx
A me fa morire st'idea che conta di più chi urla di più. Senza l'UE e i suoi stati membri l'Ucraina parlerebbe solo russo già dal 2023.
:asd:
Ci sono gli Orban, i Fico ed i Salvini, ma al netto delle teste di minchia l'UE ha un peso che né lo zio Putin né nonno Trump possono ignorare.
Si, ma il punto è che la cosa si regge con l'Europa che compra armi Usa per girarle in Ucraina... Altrimenti se non sbaglio non saremmo neanche in grado di rifornirgli la contraerea.
Fino a quando l'interesse degli usa nel venderci le armi ha la precedenza sul "normalizzare" quella situazione lì, la cosa va avanti.
E fino a quando l'Europa, un mix di Stati in cui ogni pochi mesi uno va ad elezioni, riesce a rimanere abbastanza coesa da andare avanti su questa strada.
Citazione:
Pinhead81
Io lo apprezzo, ha un sottilissimo bias ma cerca sempre di non farsene influenzare troppo o di farlo emergere in modo emblematico.
Piace molto anche a me :sisi:
E si, sono più che sicuro che l'incontro in Alaska sia "show" (cit)
Pare che l'espansione verso Dobropillya sia stata tagliata dall'intervento Ucraino
https://x.com/TallbarFIN/status/1955902492044353789
Comunque con la situazione corrente Pokrovsk è praticamente tagliata fuori da logistica e supporto
Citazione:
Aleph
Quindi questo è il mese in cui siamo amici della Russia e prendiamo a pesci in faccia l'Ucraina?
Per me è il mese dove si bestemmia duro ma se va tutto bene c'è finalmente una presa di coscienza di quello che sta succedendo nel comando Ucraino e cambiano un po' di cose
se va male, niente, si continua così, la Russia potenzialmente arriva a Kramatorsk per natale e bon.
Citazione:
Lux !
Non mi pare che in questi mesi abbia fatto nulla in tale direzione su nessuna questione su cui si è mosso :uhm:
:roftl:
Citazione:
Bobo
Si, ma il punto è che la cosa si regge con l'Europa che compra armi Usa per girarle in Ucraina... Altrimenti se non sbaglio non saremmo neanche in grado di rifornirgli la contraerea.
Fino a quando l'interesse degli usa nel venderci le armi ha la precedenza sul "normalizzare" quella situazione lì, la cosa va avanti.
E fino a quando l'Europa, un mix di Stati in cui ogni pochi mesi uno va ad elezioni, riesce a rimanere abbastanza coesa da andare avanti su questa strada.
Piace molto anche a me :sisi:
E si, sono più che sicuro che l'incontro in Alaska sia "show" (cit)
Non c'è altra altra strada, tranne che nella testa di Orban, Fico e Salvini...
...e la loro strada è quantomeno opinabile.
Sulla coesione Europea, io sono un inguaribile ottimista, e spero che la coordinazione di schiaffi di Trump e Putin, e il fatto che a differenza del Russo o dell'Americano il cittadino Europe è mediamente più normodotato e informato, ci portino nella giusta direzione.
Citazione:
caesarx
Sulla coesione Europea, io sono un inguaribile ottimista, e spero che la coordinazione di schiaffi di Trump e Putin, e il fatto che a differenza del Russo o dell'Americano il cittadino Europe è mediamente più normodotato e informato, ci portino nella giusta direzione.
Seppur con scelta differente di parole e frasi, sappi che la pensi in modo molto simile a Marione :asd:
galf se continui a bere il sudore di sottopalla di campochiari e co. non mi stupisce che la tua visione delle cose sia così imperfetta
quello non è uno sfondamento, è una infiltrazione di reparti di ricognizione e sabotaggio e sono cose che avvengono da circa un anno. Letteralmente dove trovano un buco ci si infilano
a volte gli va bene, a volte gli va male
stavolta gli è andata bene ma nel contesto generale delle cose, ovvero dell'imminente battaglia a pokrovsk e kostiantynivka è una situazione che poteva essere evitata solo con una ben diversa direzione delle forze armate ucraine
ed è risaputo quanti danni abbia fatto syrsky
Citazione:
BloodRaven
galf se continui a bere il sudore di sottopalla di campochiari e co. non mi stupisce che la tua visione delle cose sia così imperfetta
quello non è uno sfondamento, è una infiltrazione di reparti di ricognizione e sabotaggio e sono cose che avvengono da circa un anno. Letteralmente dove trovano un buco ci si infilano
a volte gli va bene, a volte gli va male
stavolta gli è andata bene ma nel contesto generale delle cose, ovvero dell'imminente battaglia a pokrovsk e kostiantynivka è una situazione che poteva essere evitata solo con una ben diversa direzione delle forze armate ucraine
ed è risaputo quanti danni abbia fatto syrsky
Blood sei tu che posti stronzate da propagandista russo in questo thread, invece di guardare la situazione al fronte, fai te. Io non guardo una sola fonte e soprattutto nessuna fonte dice quello che hai detto tu, manco i più integralisti, o meglio evidentemente ho smesso di seguire i cazzari.
"non è uno sfondamento" = stronzata da propagandista russo
defmon, tatarigami, john helin e tanti altri analisti hanno evidenziato da mesi le difficoltà sul fronte causate dalla scarsità di personale AFU, perdite evitabili, errori operativi ma secondo galf sono cazzari
ho finito
Citazione:
caesarx
Io sarei felicissimo se si andasse in quella direzione, ma sono purtroppo estremamente pessimista.
Per come è strutturata l'EU, saremo sempre politicamente "deboli". E quella è un po la base per riuscire realmente a farsi sentire sul piano internazionale.
Alcuni dei difetti potrebbero essere eliminati con un intervento sulle logiche di funzionamento, altri sono inevitabili.
Citazione:
BloodRaven
"non è uno sfondamento" = stronzata da propagandista russo
defmon, tatarigami, john helin e tanti altri analisti hanno evidenziato da mesi le difficoltà sul fronte causate dalla scarsità di personale AFU, perdite evitabili, errori operativi ma secondo galf sono cazzari
ho finito
Vabbè, da un propal che si beve le veline di hamas che ti aspetti? :asd:
Quello che piace a lui è tutto vero, il resto bufale semrpe e cmq :asd:
Poi anche un orologio rotto...quindi magari vediamo come va, tanto n'è che noi ci si possa fare qualcosa.
Citazione:
von right
Vabbè, da un propal che si beve le veline di hamas che ti aspetti? :asd:
Quello che piace a lui è tutto vero, il resto bufale semrpe e cmq :asd:
Poi anche un orologio rotto...quindi magari vediamo come va, tanto n'è che noi ci si possa fare qualcosa.
ma non è tanto quello, è "galf"
deve creare polemica pure sul colore del cielo
ognuno ha i suoi passatempi