no way!
Visualizzazione Stampabile
Leggevo che non è proprio andata così. Praticamente la zona dell'operazione non era coperta, e quando hanno chiesto di estenderla, a operazione già iniziata, non hanno avuto risposta positiva.
C'è un articolo su The Verge che parla di alcune inesattezze riportate nella biografia (da cui è appunto tratto l'episodio in questione).
Stanotte pare sia svampato un intero sistema S-400 nel Belgorod
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Antiaerea, you are doing it right https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...26ddc67199.jpg
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://x.com/RealAirPower1/status/1...238716331?s=20
SO che l'A-10 è stato pensato per un contesto operativo differente da quello ucraino, ma non vi viene il magone guardando a questa foto? Pensate con che poesia il proiettile da 30 mm bucherebbe allegramente la corazza di un malcapitato T-72 russo, così come nella Highway of Death di Saddammurì? :timido:
Mi piacerebbe vederlo bucare la testa di Putin.
:sisi:Citazione:
12:45
Ucraina, ufficiali russi evacuano le famiglie da Tokmak, occupata
Gli ufficiali russi stanno evacuando le loro famiglie da Tokmak, località della regione di Zaporizhzhia occupata dall'esercito del Cremlino. Lo ha riferito il sindaco di Melitopol in esilio Ivan Fedorov su Telegram, come riporta Ukrinform. Nelle ultime settimane la controffensiva ucraina sta combattendo anche nella direzione di Tokmak.
Fedorov ha commentato che gli abitanti russi e filorussi dell'area di Melitopol si stanno preparando per un autunno "caldo": "Qualche settimana fa, gli occupanti hanno iniziato ad evacuare le 'autorità'. Pochi giorni fa, i soldati russi hanno iniziato a evacuare in massa le loro famiglie". Secondo il funzionario, ieri sera gli invasori hanno annunciato che le "istituzioni amministrative", così come il mercato e i negozi, non avrebbero funzionato oggi. "Qualunque cosa stiamo preparando, il nemico non è sicuramente contento", ha aggiunto il sindaco.
strano, perché tokmak non è proprio a 2 passi dalla linea del fronte, soprattutto coi ritmi di avanzata attuali. prevedono un cedimento rovinoso della prima linea nelle prossime settimane?
prevedono di far detonare la centrale nucleare
ed evacuano solo li'?
Probabilmente prevedono un bombardamento a tappeto di artiglieria per renderla inservibile come hub di rifornimento per le linee russe...
Anzi potrebbero addirittura avere avvisato per minimizzare le perdite civili...
Una sorta di colloquio tra belligeranti c'è sempre stato...
Anche perché gli ucraini per avanzare sempre morte e distruzione devono portare...anche sulle proprie città...
ma non penso proprio, mi pare una visione alquanto fantasiosa.
Coi russi trincerati nei palazzoni sovietici gli ucraini sparano sicuramente cagnolini di peluche... :sisi:
Magari sbaglio/ricordo male, ma non mi pare che gli ucraini si siano mai impelagati a bombardare le "loro città", ne ad entrarci facendo battaglia casa per casa, fin'ora la strategia è stata di accerchiamento, arrivavano al confine e poi bombardavano e bloccavano tutto quello che si avvicinava come rifornimenti...in genere erano i russi che lasciavano progressivamente nell'impossibilità di tenere le posizioni per mancanza di rifornimenti (armi).
Dubito che ora si mettano a bombardare a tappeto stile russo...oltre a fare vittime fra i loro civili c'è anche il fatto che si rischia di perdere molti uomini e mezzi.
https://www.wsj.com/world/russia-wit...tacks-51d6d4f5
i russi tolgono il grosso della flotta da Sebastopoli perchè non sono in grqado di difenderla