Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
damon, quanto manca a mezzanotte?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Damon
Sì?
E come?
Un colpo di makarov in testa da parte dei suoi generali e ministri/segretari/aiutanti non appena da un ordine che piscia troppo fuori dal vaso.
Ma prima di annunciarlo al mondo fanno passare qualche mese in cui Putin e' ufficialmente malato di raffreddore (come ai vecchi tempi), nel frattempo chi ha preso il potere inizia la de escalation del conflitto.
Citazione:
Lo Zio
damon, quanto manca a mezzanotte?
58 minuti :fag:
Citazione:
LordOrion
ha un gran coraggio ma mi sa che le andrà molto male in molto prossimo futuro
Comunque la guerra si sta spostando anche sullo spazio.
Scambi di minacce e accuse tra Nasa e Ria Novosti mentre anche qui la Cina si sta alleando con la Russia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
-jolly-
Un bel thè e passa tutto
Citazione:
-jolly-
"ha = aveva", e "Prossimo futuro = passato"
Citazione:
LordOrion
Un colpo di makarov in testa da parte dei suoi generali e ministri/segretari/aiutanti non appena da un ordine che piscia troppo fuori dal vaso.
Ma prima di annunciarlo al mondo fanno passare qualche mese in cui Putin e' ufficialmente malato di raffreddore (come ai
vecchi tempi), nel frattempo chi ha preso il potere inizia la de escalation del conflitto.
A me sembra che non ci sia la volontà di una de-escalation da parte di nessuno.
Ciò che stiamo vedendo è la prosecuzione di una guerra economica e geopolitica in atto da molto tempo con 3 attori principali(di cui 2 sono in combutta) + l'Europa come ruota di scorta degli USA.
Ormai si è avviato un meccanismo molto difficile da disinnescare.
finchè la cina non invade taiwan possiamo magnare tranquilli
Citazione:
BigDario
Ecco io su questo non ne sarei così certo.
Agli occhi di un dittatore e del relativo Paese gestito, l'Europa si è mostrata debole. E questo è sicuramente uno dei motivi per cui Putin non può fare un passo indietro ed andrà fino in fondo. Perdere questa guerra per lui sarebbe una disfatta su tutti i fronti: verrebbe meno quella figura di uomo forte che ha sempre voluto dare di se, dovrebbe accettare le peggio condizioni economiche dall'occidente e dall'Ucraina, e dovrebbe poi fare i conti col dissenso popolare e degli oligarchi. In caso di perdita del conflitto Putin credo non durerebbe 24h. Per cui è evidente che deve per forza andare avanti, visto che ha solo che da guadagnarci.
Per cui tornando all'inizio di questa frase, l'Europa ha mostrato di accettare passivamente (ovvio solo da un punto di vista bellico) i capricci ed i ricatti di un folle.
La Nato si un po' sciolta (tutto imho ovviamente) per la mancanza di intervento deciso degli USA che hanno dato un po' la sensazione di pensare principalmente ai cazzi loro.
Ora, stante quanto sopra, se la Russia (non subito, ovvio, visto il salasso economico appena patito) invade un Paese Nato (sempre con minaccia di pioggia nucleare se qualcuno interviene, e magari anche implicitamente coadiuvato dalla Cina), siamo certi che la Nato (con gli USA che si fanno un po' i cazzi loro) decide per un intervento militare?
Io in tutto questo, quello che mi auguro e per cui cui ho una preghiera speciale tutte le notti, è che Putin possa non rivedere l'alba del giorno dopo.
Ma si può più semplicemente parlare di regioni di in paese Nato.
Anche in questa condizione ci si porrà la questione "scateniamo la terza guerra mondiale per uno scorcio di Romania?"; la risposta sarebbe la stessa.
diosantissimo
fin'ora la cina non ha fatto una beata minchia fino a prova contraria, quindi finiamola con gli isterismi :asd:
tra l'altro la cina dal fatto che la russia finisca la campagna di ucraina fra un mese piuttosto che domani non ha nulla da guadagnarci, anche perchè ormai la figura di merda di putin è stata fatta, quindi potranno anche dargli armi ma sicuramente non lo faranno per beneficienza :asd: e non mi pare gente disposta a farsi pagare coi soldi del monopoly di zio vlad
Citazione:
Doomer Caesar
. Sarebbe scoppiata probabilmente anche se non ci fosse Putin e la Russia fosse un faro di democrazia per pure ragioni di pragmatismo.
.
su questo ho i miei forti dubbi
Citazione:
EddieTheHead
diosantissimo
fin'ora la cina non ha fatto una beata minchia fino a prova contraria, quindi finiamola con gli isterismi :asd:
tra l'altro la cina dal fatto che la russia finisca la campagna di ucraina fra un mese piuttosto che domani non ha nulla da guadagnarci, anche perchè ormai la figura di merda di putin è stata fatta, quindi potranno anche dargli armi ma sicuramente non lo faranno per beneficienza :asd: e non mi pare gente disposta a farsi pagare coi soldi del monopoly di zio vlad
Non ti preoccupare che se c'è qualcuno che non sta mai con le mani in mano quella è la Cina.
Citazione:
Biocane
su questo ho i miei forti dubbi
Gli USA sono una democrazia e hanno fabbricato un casus belli dal nulla per invadere l'Iraq :asd:
Secondo me è plausibile che sarebbe successo anche con la Russia super democratica. Magari avrebbero dovuto creare propaganda migliore o roba simile, toh
Tranquilli.
Macron ha annunciato che domani telefona un'altra volta a Putin.
Ormai si è innamorato :asd:
Citazione:
Zhuge
finchè la cina non invade taiwan possiamo magnare tranquilli
:tie:
Citazione:
Doomer Caesar
Gli USA sono una democrazia e hanno fabbricato un casus belli dal nulla per invadere l'Iraq :asd:
Secondo me è plausibile che sarebbe successo anche con la Russia super democratica
l'amministrazione bush jr ha fabbricato etc etc :asd:
checcasso vuol dire una russia superdemocratica. cosa. per dio, cosa???
Citazione:
Glasco
l'amministrazione bush jr ha fabbricato etc etc :asd:
checcasso vuol dire una russia superdemocratica. cosa. per dio, cosa???
Gli afflati nazionalisti sono sani e giusti solo se non ti chiami USA; questo vuol dire.