Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
l'amministrazione bush jr ha fabbricato etc etc :asd:
Non mi sembra una grande obiezione
Citazione:
Doomer Caesar
Gli USA sono una democrazia e hanno fabbricato un casus belli dal nulla per invadere l'Iraq :asd:
Secondo me è plausibile che sarebbe successo anche con la Russia super democratica. Magari avrebbero dovuto creare propaganda migliore o roba simile, toh
concordo sul casus belli ridicolo per devastare un paese, infatti sul piano della legittimita' non ci sono differenze come ho gia' detto pagine fa, ma sul piano della propaganda, hai voglia per una democrazia invadere un'altra democrazia, solo con le sanzioni penso che qualunque governo sarebbe gia' stato sfiduciato internamente in una democrazia parlamentare; oltretutto ritengo questa guerra una stronzata partorita unicamente dalla sua mente, ma questa è una mia opinione personale: ok gli stati cuscinetto, l'espansione della nato, ma una guerra la fai se hai interessi economici, non se ti porta in vacca
Citazione:
Glasco
checcasso vuol dire una russia superdemocratica. cosa. per dio, cosa???
Era per dire, puoi anche togliere il super se vuoi. Sto dando per scontato che la Russia attuale non sia molto democratica e che le elezioni non siano trasparenti, ma in realtà non sono molto informato a riguardo. Ci sono brogli, censura e simili, no?
Killer cereali
+ polonio
- cacao
Meno male che è arrivato doomer Cesar a illuminarci :rotfl:
Citazione:
Biocane
concordo sul casus belli ridicolo per devastare un paese, infatti sul piano della legittimita' non ci sono differenze come ho gia' detto pagine fa, ma sul piano della propaganda, hai voglia per una democrazia invadere un'altra democrazia, solo con le sanzioni penso che qualunque governo sarebbe gia' stato sfiduciato internamente in una democrazia parlamentare; oltretutto ritengo questa guerra una stronzata partorita unicamente dalla sua mente, ma questa è una mia opinione personale: ok gli stati cuscinetto, l'espansione della nato, ma una guerra la fai se hai interessi economici, non se ti porta in vacca
Se non sbaglio la Russia ha preso contro-misure economiche per proteggersi dalle sanzioni dal 2014 ad oggi, tipo aumentando riserve di oro e simili. Non so proprio dirti se saranno sufficienti ad evitare il disastro. Secondo me dipende molto da come si comporteranno India e Cina
Basta che non sia altro ad illuminarci dopo mezzanotte
Citazione:
Tene
Prego
Citazione:
-jolly-
comunque migliaia di russi stanno lasciando la madre patria passando attraverso la finlandia molti rimangono li altri svezia e poi chi ha contatti in altre parti d'europa,sono sopratutto i giovani delle grandi cittÃ* s.pietroburgo, mosca etc.etc.
i pochi che accettano di parlare dicono che la sovietizzazione è in atto il costo della vita è raddoppiato in pochi giorni sperano di tornare ma non vogliono vivere in una russia che diventando in quel modo
In b4 le minoranze russofone
]
Citazione:
BigDario
Ecco io su questo non ne sarei così certo.
Agli occhi di un dittatore e del relativo Paese gestito, l'Europa si è mostrata debole. E questo è sicuramente uno dei motivi per cui Putin non può fare un passo indietro ed andrÃ* fino in fondo. Perdere questa guerra per lui sarebbe una disfatta su tutti i fronti: verrebbe meno quella figura di uomo forte che ha sempre voluto dare di se, dovrebbe accettare le peggio condizioni economiche dall'occidente e dall'Ucraina, e dovrebbe poi fare i conti col dissenso popolare e degli oligarchi. In caso di perdita del conflitto Putin credo non durerebbe 24h. Per cui è evidente che deve per forza andare avanti, visto che ha solo che da guadagnarci.
Per cui tornando all'inizio di questa frase, l'Europa ha mostrato di accettare passivamente (ovvio solo da un punto di vista bellico) i capricci ed i ricatti di un folle.
La Nato si un po' sciolta (tutto imho ovviamente) per la mancanza di intervento deciso degli USA che hanno dato un po' la sensazione di pensare principalmente ai cazzi loro.
Ora, stante quanto sopra, se la Russia (non subito, ovvio, visto il salasso economico appena patito) invade un Paese Nato (sempre con minaccia di pioggia nucleare se qualcuno interviene, e magari anche implicitamente coadiuvato dalla Cina), siamo certi che la Nato (con gli USA che si fanno un po' i cazzi loro) decide per un intervento militare?
Io in tutto questo, quello che mi auguro e per cui cui ho una preghiera speciale tutte le notti, è che Putin possa non rivedere l'alba del giorno dopo.
La debolezza dell'Ue è stata nel non bloccare le esportazioni di gas, ma per il resto non c'era molto altro da fare, oltre alla wwiii. Se Putin va avanti non ha da guadagnare, ma ha solo da perderci. Ed il problema è che ci perdono tutti, anche noi che fino a 3 anni fa vivevamo in un mondo normale.
Hanno rotto le palle :boh2:
Perché mai dovrebbe invadere un paese nato? La Cina è lì a dimostrare che una dittatura può arricchire la propria nomenclatura/oligarchi e gruppi di potere con il mercato. Qualche giorno fa vedevo un documentario su Wuhan: per mia disgrazia vivo a Roma da 3 anni ed il paragone è impietoso.
Invade l'Estonia? E che cazzo ci sarebbe in Estonia da ripagare uno sforzo bellico del genere? La Immaginando che la Nato se ne resti ferma, anzi smobiliti tutto. Cosa dovrebbero guadagnare con un'invasione militare rispetto all'apertura del commercio? La Germania spenderÃ* 100 miliardi di euro per l'esercito. Quanto è stato investito negli ultimi 10 anni per il progetto Iter? Leggevo 10 miliardi, praticamente un decimo. Quante centrali nucleari a fissione si sarebbero potute realizzare, con quella sola cifra? Stiamo perdendo il futuro, soprattutto i nati dopo il 1980.
Siamo in mano a dei vecchi di merda, perché è evidente che oltre a Putin ci sia altra gente che lo supporta. E che ha una visione del mondo ferma al 1800, perché giÃ* negli anni 50 si era capito che le avventure coloniali, le conquiste militari non sono il mezzo più efficiente per arricchire un Paese e le sue elite.
La Cina prenderÃ* Taiwan. Ma se la coprera' coi saldi.
Citazione:
sacramen
:rotfl:
Citazione:
Doomer Caesar
Se non sbaglio la Russia ha preso contro-misure economiche per proteggersi dalle sanzioni dal 2014 ad oggi, tipo aumentando riserve di oro e simili. Non so proprio dirti se saranno sufficienti ad evitare il disastro. Secondo me dipende molto da come si comporteranno India e Cina
Le riserve monetarie le aveva, per un buon 60%, all'estero e sono state bloccate dalle sanzioni.
Il furbo ha avviato l'offensiva, sapendo che eravamo pronti ad applicare sanzioni, senza avvisare la banca centrale russa.
Ciò ha lasciato i beni esposti e facile preda delle sanzioni.
Ma quindi, fatemi capire, ce la faccio a giocarmi tutta la serie di Yakuza?
I polacchi non vedono l'ora di poter utilizzare finalmente il loro PL-01 :sisi:
https://www.19fortyfive.com/wp-conte...2/02/PL-01.jpg
Citazione:
Il progetto non uscì dalla fase concettuale e un dimostratore tecnologico non fu mai completato, nonostante la volontà di OBRUM di creare un prototipo entro il 2016 e di aprire una linea di produzione nel 2018, in concomitanza con i piani di ammodernamento dell'Esercito Polacco
ah :bua:
Citazione:
Absint
Ma quindi, fatemi capire, ce la faccio a giocarmi tutta la serie di Yakuza?
bisognerà aspettare ancora qualche giorno, probabilmente
Citazione:
Tene
esordisce con AHAHAHAHAH QUANTI COGLIONI QUI DENTRO e procede ad illustrarci come la russia poverina non poteva fare altrimenti di fronte alle vili provocazioni occidentali :rotfl:
Citazione:
Dante1324
Ora manco le esercitazioni si possono fare, nonostante siano vicine ai suoi confini, solo perché il grande zar de sta minchia non gradisce lo show?
O preferisce i fuochi d'artificio veri e propri? :fag:
Ma daltronde è una costante storica, anche negli anni '20 e '30 c'erano quelli che si bagnavano per LVI, baffone e baffetto che stavano a influenzare le politiche estere un po' dappertutto e sappiamo come è finita.