Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
perché non i talebani che hanno riportato la paSce in afganistan?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
meh, salta parti interessanti, come la spiegazione del perché le analisi erano cannate... traduzione automatica dal russo all'inglese del documento originale:
https://pastebin.com/2agMRGmd
Io direi di aggiungere una regola che dice che non è obbligatorio darlo tutti gli anni...se c'è qualcuno bene...altrimenti pazienza...
@skynight più che le rilevazioni di un fsb, sembrano le considerazioni di uno spammer dopo aver letto questo thread, soprattutto la parte sul bottone rosso
Citazione:
caesarx
La vera domanda è: fino a che livello di violenza potremo arrivare prima che la comunità internazionale intervenga attivamente?
Se Putin inizia a usare armi nucleari tattiche, su suolo ucraino, che farà la NATO?
Io sono onestamente preoccupato. Non si può sperare che gli ucraini si arrendano, ma ogni giorno che resistono ci avviciniamo alla terza guerra mondiale.
Ecco, è una domanda che ho fatto anche io settimane fa ormai. E temo la risposta.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Doomer Caesar
Ma questo quasi-consenso che la Russia stia facendo brutta figura a livello militare da dove viene? E poi brutta figura rispetto a chi, cosa? Gli USA bombardarono le loro truppe per sbaglio durante l'invasione dell'Iraq che duro più di un mese se ricordo bene. L'Ucraina è piena di armi occidentali, suppongo riceva intel di buona qualità dagli USA ed è decisamente più grande dell'Iraq.
È un altro caso di "credo di sapere molto ma non so quasi nulla" che affligge molti qui dentro? O c'è un motivo serio più convincente di qualche video cherrypicked?
Purtroppo la verità non abita più le nostre terre da quando hanno chiusto l'accesso a RT e Sputnik.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Doomer Caesar
>viene ripetuta affermazione X
>"Ma come mai questo consenso su affermazione X? È ignoranza arrogante o c'è un motivo serio?"
>ORA STAI DICENDO CHE TIZIO NE SA MENO DI TE? EH? EH?
Sai Doomer, magari non è così, ma si ritiene comunemente che un tenente colonnello dell'esercito ne sappia qualcosa, di esercito. :asd:
Citazione:
Qoelet
meh, salta parti interessanti, come la spiegazione del perché le analisi erano cannate... traduzione automatica dal russo all'inglese del documento originale:
https://pastebin.com/2agMRGmd
thanks! non avevo visto che mancavano dei pezzi!
Citazione:
Biocane
@skynight più che le rilevazioni di un fsb, sembrano le considerazioni di uno spammer dopo aver letto questo thread, soprattutto la parte sul bottone rosso
per cui è vero che avremmo utenti russi che scrivono nel forum? :look:
Citazione:
Doomer Caesar
Si, ricordo l'ammissione e concordo con te
Ti riferisci a quella di Wikipedia o ad altre? Ci sono ragioni per ritenerle non troppo influenzate dalla propaganda?
Dopo 3 settimane Zelensky ancora parla con tutti. Mi sembra indicativo di come la felice passeggiata dei russi verso Kiev non stia andando proprio come previsto.
Citazione:
Gilgamesh
Beh se i loro analisti prevedono che la vittoria convenzionale richiederebbe enormi perdite militari e civili, l'uso dell'atomica per costringere Zelensky ad arrendersi sarebbe pienamente giustificato, no?
Del resto c'è un precedente esatto. :snob:
Citazione:
Moloch
a voler essere precisi sono dottore magistrale in relazioni internazionali, con tesi in storia della politica estera sovietica :asd:
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
Togliere la Polonia dalla Nato e lasciare che qualcuno la invada per la novantordicesima volta
Parli dei tedeschi, vero?
Citazione:
Biocane
ma infatti cazzo vor dì che il sistema del bottone rosso "potrebbe non funzionare"? :asd:
Citazione:
gmork
ha lo stesso valore di dire "mettiamo che scendano gli ufo a supportare putin, il mondo che fa?" la cina al momento ha interesse nell'economia, e la guerra no buona per gli affari, e la russia incide molto poco nel suo giro di dindi
Regola dell'Acquisizione n. 34: una guerra giova agli affari
ho fatto l'errore di vedere filmati di bambini uccisi su reddit, ora desidero l'estinzione della Russia come nazione e come popolo.
Citazione:
Damon
Non ha mica fretta.
Ha detto che finisce di fare quello che si è prefissato entro il 2030.
La Cina non sembra intenzionata a mettergli i bastoni tra le ruote e gli USA continuano ad esasperare gli animi.
Non si vuole fermare nessuno,questa è la verità.
E le conseguenze diventano abbastanza facili da prevedere.
Damon, hanno ragione Sacramen, Doomer, Vermont: te ne devi fottere. Tanto nessuno arriverà qui in Italia a romperti le palle. E anche se arrivasse finirebbe per far la fine di Annibale: frittatina alla viterbese, due puttane, la costiera amalfitana e ciao pep. :asd:
Citazione:
Gilgamesh
[IMG]https://i.imgur.com/tG0MGa6.jp
Povero Dante
Citazione:
Ceccazzo
ucciso un altro colonnello russo, questo guidava il corpo dei parà
Hai visto il cadavere? C'è il riscontro delle impronte dentarie? Altrimenti è la solita fake news.
Citazione:
Dehor
ma infatti cazzo vor dì che il sistema del bottone rosso "potrebbe non funzionare"? :asd:
Per come l'ho capita io e per quel poco che so della procedura (lato usa) quello che dice mi sembra avere un senso.
Lui dice che la procedura è complessa e come tutte le cose complesse se c'è chiarezza (tipo chi deve fare cosa e come) allora si riesce anche a vedere meglio se ci sono problemi.
Nel sistema russo invece è tutto un falsificare i rapporti e dire che tutto va bene quindi il tipo dubita che nel caso si decida di premere il pulsante rosso poi tutto funzioni come previsto.
Fa ad esempio notare che potrebbero esserci problemi anche solo dal punto di vista della manutenzione.
Non è poi molto diverso da quello che si sta vedendo in ucraina: decenni di propaganda del potente esercito russo, super armato ed addestrato, capace di tenere testa a quello americano e poi...beh, i risultati li vediamo, avanzano a suon di cadaveri come durante la ww2.
Citazione:
Zhuge
Damon, hanno ragione Sacramen, Doomer, Vermont: te ne devi fottere. Tanto nessuno arriverà qui in Italia a romperti le palle. E anche se arrivasse finirebbe per far la fine di Annibale: frittatina alla viterbese, due puttane, la costiera amalfitana e ciao pep. :asd:
Vale anche per i missili con una bella testata nucleare sopra? :fag:
Citazione:
Damon
Vale anche per i missili con una bella testata nucleare sopra? :fag:
Non bombarderanno mai l'Italia. Dove le mettono le navi poi? E Dove vengono in vacanza? E a fare shopping? :asd: