in italia le merci, tipo il grano, le mandavano via mare o via terra? in generale via terra ancora arriva qualcosa?Ucraina isolata dagli scambi marittimi
Le forze navali russe hanno “effettivamente isolato l’Ucraina dal commercio marittimo internazionale”. Lo afferma il ministero della Difesa britannico, secondo quanto riportato dal Guardian.
https://www.rsi.ch/news/mondo/Guerra...r_timeframe--7
Motus in fine velocior
Non so, si parla di migliaia di civili "addestrati" in ogni città.
Se entro le 6-12 ore successive all'inizio dell'operazione speciale di Putin, questi qui avessero decapitato i vertici ucraini (con personaggi di spicco, ma filorussi, pronti a prenderne il posto) siamo sicuri che le cose non sarebbero andate diversamente?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Immagino che a Pechino abbiano guardato i dati della borsa ed abbiano deciso che è arrivata l'ora di finirla.
Vedremo
A quanto pare il "corsus honorum" di ogni dittatore è sempre lo stesso, a prescindere dalla posizione geografica / stato ed età storicacioè alla fine si sono comportarti tutti nello stesso modo e sono successe le stesse cose (o simulari cmq)
![]()
che poi a questo punto l'unica speranza per putin è che la nato intervenga, così può tirarsi fuori da una guerra persa (perché la russia questa guerra l'ha già persa) scaricando la responsabilità della sconfitta su un nemico superiore.
se la russia perdesse una guerra contro l'ucraina, come sta succedendo, sarebbe un nuovo 1905.
Ultima modifica di Frappo; 14-03-22 alle 08:55
Che poi le esercitazioni che la NATO ha fatto con l'Ucraina servivano più che altro ad addestrarli a difendersi da un'invasione russa![]()
Il problema della Russia sono le atomiche, perché a vedere come sta andando in ucraina, mi sa che in una guerra convenzionale contro la Nato le prenderebbe di santa ragione![]()
Morta la donna incinta colpita all’ospedale di Mariupol
Che bastardoMARIUPOL. La donna incinta che era stata fotografata mentre veniva evacuata da un ospedale pediatrico bombardato nella città ucraina di Mariupol è morta insieme al suo bambino. Lo riferiscono i media internazionali. La donna era stata trasportata d'urgenza in un altro ospedale dopo l'attacco russo la scorsa settimana ed era stata fotografata, distesa su una barella, mentre si teneva con le mani il grembo insanguinato. La foto fece il giro del mondo in pochi minuti. Nonostante il rapido intervento, i medici non sono riusciti a salvare né lei, né il bimbo.
.In Russia boom Vpn per aggirare restrizioni Internet
In Russia è boom dell'utilizzo di Vpn, strumento che maschera il reale indirizzo internet dell'utente consentendo di scavalcare la censura. Secondo dati forniti dalla società di analisi SensorTower a Cnbc, tra il 24 febbraio, giorno dell'invasione dell'Ucraina, e l'8 marzo sono stati infatti ben 6 milioni i download di queste app tra Play Store e App Store, con un aumento del 1.500% rispetto alla finestra di 13 giorni precedente l'attacco. La società di servizi Vpn SurfShark ha inoltre riferito che le vendite in Russia, sempre a partire dal 24 febbraio, si sono impennate del ben 3.500%.
stavo aspettando
c'è anche qui cmq https://culturaesocieta.com/le-mezze...fessor-orsini/
e sa vai a vedere in rete trovi le stesse cose, se non che Javoriv come scritto è al confine con la Polonia ma non a 2500km.
Ed è appena stata bomabrdata![]()
Motus in fine velocior