Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 494

Pagina 494 di 3493 PrimaPrima ... 3944444844924934944954965045445949941494 ... UltimaUltima
Risultati da 9.861 a 9.880 di 69859

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Damon

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non bombarderanno mai l'Italia. Dove le mettono le navi poi? E Dove vengono in vacanza? E a fare shopping?
    A Dubai e alle Maldive ovvero dove sono scappati tutti i ricconi in questo momento
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Beh, direi che il comportamento ambiguo / "tolleranza" verso milizie estremiste come il battaglione Azov (responsabile di crimini di guerra dal 2014, ci sono i dossier di Amnesty International) e il modo in cui è stata archiviata frettolosamente (senza neppure l'istituzione di un processo, vedi pagina Wiki) la strage di Odessa parlano abbastanza chiaro.
    non ho capito scusa.

partiamo dalla strage di Odessa. 42 morti. Molti filorussi, ma non mi risulta russi.

che cazzo gliene frega alla russia?

e lo dico anche se ci fossero stati russi in mezzo.

se negli USA, come succede ogni tanto, uno sciroccato prende un fucile da guerra e ammazza qualche decina di persone, a me me ne fotte sega. Se c'è di mezzo un italiano forse mi colpisce di più, spero che lo sciroccato venga arrestato eccetera, ma non è che me la prendo con gli USA, cioè lo considero un posto dimmerda dove andare e fine.

Se la questione venisse archiviata senza un processo mi incazzerei, specie se ci fosse di mezzo un italiano, smetterei di comprare hot dog e di andare da Mc Dolan, ma non vorrei dichiarare guerra agli USA e non solo per una questione di forza, ma perché ho abbastanza neuroni da capire che non è un casus belli sensato. Non farei guerra neanche a San Marino per una "puttanata" del genere; magari embargo, rottura di rapporti diplomatici, sarcazzo, ma non è che se a San Marino non processano un assassino (di sanmarinesi, peraltro) allora io credo gli si debba fare la guerra.

Discorso battaglione Azov. La guerra è crudele, signore. Se quelle teste di cazzo di russi non avessero iniziato i movimenti separatisti (perché ci sono loro dietro tutto quanto, col supporto di qualche ucraino filorusso che però senza i russi dietro forse non avrebbe mai fatto nulla) forse non ci sarebbe stato bisogno di mandargli contro una forza speciale. Discorso neonazi: no comment, praticamente tutti i militari e tutte le forze di polizia di tutto il mondo vengono chiamate fascisti e nazisti, e sì, posso dire per esperienza diretta che gli estremisti di destra ci sono. E magari si sono accumulati tutti lì. Mbof.
    Discorso crimini di guerra: sono comunque una merda assoluta e nessuno viene assolto dal fatto che tanto li fanno tutti (russi e americani in testa alla classifica). Certo non giustificano un'invasione dopo che ti sei annesso illegalmente un territorio. Se non ti annettevi illegalmente un territorio, magia! non subivi neanche i crimini di guerra (per i quali ribadisco è giusto che chi ha sbagliato paghi).

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    A Dubai e alle Maldive ovvero dove sono scappati tutti i ricconi in questo momento
    Ese ciao, in mezzo ai beduini tutto l'anno, ma te lo immagini?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Dobbiamo prendere atto che gli italiani, conformemente alla nostra cara Costituzione, ripudiano la guerra e fornire armi all'Ucraina significa commettere un atto che favorisce il protrarsi della guerra. Bisogna invece far ripartire il dialogo, favorendo una celere risoluzione della crisi ucraina, ad esempio riconoscendo immediatamente con atto ufficiale del Parlamento la sovranità russa su Crimea, Donbass e Odessa. Solo riconoscere le giuste rivendicazioni di Putin può mettere fine alla morte di tanti civili vittima dell'odio razziale e nazista del governo ucraino.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    non ho capito scusa.

partiamo dalla strage di Odessa. 42 morti. Molti filorussi, ma non mi risulta russi.

se negli USA, come succede ogni tanto, uno sciroccato prende un fucile da guerra e ammazza qualche decina di persone, a me me ne fotte sega. Se c'è di mezzo un italiano forse mi colpisce di più, spero che lo sciroccato venga arrestato eccetera, ma non è che me la prendo con gli USA, cioè lo considero un posto dimmerda dove andare e fine.

Se la questione venisse archiviata senza un processo mi incazzerei, specie se ci fosse di mezzo un italiano, smetterei di comprare hot dog e di andare da Mc Dolan, ma non vorrei dichiarare guerra agli USA e non solo per una questione di forza, ma perché ho abbastanza neuroni da capire che non è un casus belli sensato. Non farei guerra neanche a San Marino per una "puttanata" del genere; magari embargo, rottura di rapporti diplomatici, sarcazzo, ma non è che se a San Marino non processano un assassino (di sanmarinesi, peraltro) allora io credo gli si debba fare la guerra.

Discorso battaglione Azov. La guerra è crudele, signore. Se quelle teste di cazzo di russi non avessero iniziato i movimenti separatisti (perché ci sono loro dietro tutto quanto, col supporto di qualche ucraino filorusso che però senza i russi dietro forse non avrebbe mai fatto nulla) forse non ci sarebbe stato bisogno di mandargli contro una forza speciale. Discorso neonazi: no comment, praticamente tutti i militari e tutte le forze di polizia di tutto il mondo vengono chiamate fascisti e nazisti, e sì, posso dire per esperienza diretta che gli estremisti di destra ci sono. E magari si sono accumulati tutti lì. Mbof.
    Discorso crimini di guerra: sono comunque una merda assoluta e nessuno viene assolto dal fatto che tanto li fanno tutti (russi e americani in testa alla classifica). Certo non giustificano un'invasione dopo che ti sei annesso illegalmente un territorio. Se non ti annettevi illegalmente un territorio, magia! non subivi neanche i crimini di guerra (per i quali ribadisco è giusto che chi ha sbagliato paghi).
    L'atteggiamento mentale che descrivi nella prima parte del post fila benissimo per "noi" (occidentali), ma non per loro. Per i russi la presenza di comunità russofone in paesi dell'ex-blocco sovietico è sempre stata il pretesto per politiche interventiste, di vario tipo e più o meno coperte. Ci sono ragioni molto concrete, geopolitiche diremmo, ma anche un sostrato ideologico (delirante) il cui obiettivo è il ricongiungimento dei "Russi" (di etnia, sangue, lingua).
    Che Putin e i suoi a questa roba credano davvero, non lo so, ma non è questo il punto: è un'arma retorica vincente (gli stadi russi sono ancora pieni) con cui da quelle parti si manipolano i fatti e si ottengono consensi. Deal with it.

E comunque ricordare che per vari motivi il Donbass etc. è una polveriera dal 2014 non significa giustificare le invasioni (lo ripeto ancora una volta, sia mai che), ma provare a mettersi nella testa del "nemico" e capire su quali basi ha potuto costruire una retorica (come scrivevo, per noi inconcepibile) con abbastanza consensi da permettergli di lanciare nel 2022 una campagna militare degna dell'Europa del 1939.

Ps Per quanto riguarda i crimini di guerra, ovviamente concordo: chi li ha commessi, indipendentemente da bandiere e affilazioni, dovrebbe pagare, ma sappiamo che il diritto internazionale vale come la carta straccia in tempo di guerra
    Ultima modifica di Milton; 19-03-22 alle 00:38
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    chi rappresenta 60 milioni di italiani non POPPOROPPOPPERO non tenerne conto

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ese ciao, in mezzo ai beduini tutto l'anno, ma te lo immagini?
    le professioniste russe GIALLI' stavano, eh

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

ma quelle ci lavorano

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    L'atteggiamento mentale che descrivi nella prima parte del post fila benissimo per "noi" (occidentali), ma non per loro. Per i russi la presenza di comunità russofone in paesi dell'ex-blocco sovietico è sempre stata il pretesto per politiche interventiste, di vario tipo e più o meno coperte. Ci sono ragioni molto concrete, geopolitiche diremmo, ma anche un sostrato ideologico (delirante) il cui obiettivo è il ricongiungimento dei "Russi" (di etnia, sangue, lingua).
    Che Putin e i suoi a questa roba credano davvero, non lo so, ma non è questo il punto: è un'arma retorica vincente (gli stadi russi sono ancora pieni) con cui da quelle parti si manipolano i fatti e si ottengono consensi. Deal with it.

E comunque ricordare che per vari motivi il Donbass etc. è una polveriera dal 2014 non significa giustificare le invasioni (lo ripeto ancora una volta, sia mai che), ma provare a mettersi nella testa del "nemico" e capire su quali basi ha potuto costruire una retorica (come scrivevo, per noi inconcepibile) con abbastanza consensi da permettergli di lanciare nel 2022 una campagna militare degna dell'Europa del 1939.

Ps Per quanto riguarda i crimini di guerra, ovviamente concordo: chi li ha commessi, indipendentemente da bandiere e affilazioni, dovrebbe pagare, ma sappiamo che il diritto internazionale vale come la carta straccia in tempo di guerra
    Come se non ce li avessero messi loro a forza i "russofoni" in quei paesi

Senior Member L'avatar di shikky

Comunque chi dice che l'Ucraina dovrebbe smettere di combattere ed arrendersi ha ragione.
    Ha ragione anche chi dice che la donna che viene stuprata nel vicolo se smette di lottare e si gode la scopata passa dall'essere stuprata all'essersi goduta i piaceri della carne con un rapporto occasionale.

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

03:35 - Lo stato maggiore delle forze armate ucraine afferma che i russi sono riusciti a isolarli dal Mare d'Azov. "Gli occupanti sono parzialmente riusciti nell'area operativa di Donetsk, privando temporaneamente l'Ucraina dell'accesso al Mare d'Azov", si legge in un comunicato, riferisce la Bbc online. Tuttavia, lo stato maggiore afferma che Mosca è ancora ostacolata in tutti i suoi principali obiettivi di guerra.
    02:10 - In un video messaggio postato su Facebook, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto colloqui significativi di pace e sicurezza "senza indugio" con Mosca. "Questa è l'unica possibilità per la Russia di ridurre i danni causati dai propri errori", sulla scia della sua invasione, ha detto Zelensky. "È tempo di incontrarsi, è tempo di parlare, è tempo di ripristinare l'integrità territoriale e la giustizia per l'Ucraina. Altrimenti, le perdite della Russia saranno tali che il Paese impiegherà diverse generazioni per riprendersi", ha aggiunto.

Dai che vincono tutti anche stavolta

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Comunque chi dice che l'Ucraina dovrebbe smettere di combattere ed arrendersi ha ragione.
    Ha ragione anche chi dice che la donna che viene stuprata nel vicolo se smette di lottare e si gode la scopata passa dall'essere stuprata all'essersi goduta i piaceri della carne con un rapporto occasionale.
    La convinzione è un lusso che può permettersi chi non è coinvolto

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    03:35 - Lo stato maggiore delle forze armate ucraine afferma che i russi sono riusciti a isolarli dal Mare d'Azov. "Gli occupanti sono parzialmente riusciti nell'area operativa di Donetsk, privando temporaneamente l'Ucraina dell'accesso al Mare d'Azov", si legge in un comunicato, riferisce la Bbc online. Tuttavia, lo stato maggiore afferma che Mosca è ancora ostacolata in tutti i suoi principali obiettivi di guerra.
    02:10 - In un video messaggio postato su Facebook, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto colloqui significativi di pace e sicurezza "senza indugio" con Mosca. "Questa è l'unica possibilità per la Russia di ridurre i danni causati dai propri errori", sulla scia della sua invasione, ha detto Zelensky. "È tempo di incontrarsi, è tempo di parlare, è tempo di ripristinare l'integrità territoriale e la giustizia per l'Ucraina. Altrimenti, le perdite della Russia saranno tali che il Paese impiegherà diverse generazioni per riprendersi", ha aggiunto.

https://twitter.com/AlfioKrancic/sta...37909307498497

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    non ho capito scusa.

Questo post spiega le ragioni della guerra.
    Se davanti a comportamenti delinquenziali, la controparte oppone delle pignolerie e frasi insensate, qual è l'argomento convincente in grado di persuadere le coscienze?
    I missili ipersonici e le bombe termobariche sulle città.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

FiGantropo L'avatar di Salutava Sempre

Motus in fine velocior

Beh Putin ha ucciso centinaia di civili russi con falsi attentati per arrivare al potere e non mi pare che qualcuno si sia lamentato

https://en.wikipedia.org/wiki/Russia...tment_bombings

Early Access L'avatar di Orologio

Due cose...

- basterà una o due generazioni affinché gli ucraini comincino a pensare "Russi fratelli, in passato hanno fatto brutte cose alla nonna, ma tutto sommato....bla bla..."????

- è una questione genetica o di funzionamento di testa.
    Non importa cosa succeda, bisogna essere Kontro.
    Non consideriamo i parlatori fuori dal coro (checché se ne dica Orsini è un attore formidabile col suo sguardo che è passato da mandrillone per ricchioni a gesù cristo che porta i peccati dell'occidente), che lo fanno quindi per lavoro e in un mese di guerra avranno alzato un 10mila euro di extra, più il resto spalmato per il resto dell'anno (e quindi li capisco...e chissà quanti youtuber rosiconi), ad ogni modo tolti questi personaggi ci sono tanti soggetti comuni che si sarebbero schierati sempre Kontro anche con situazioni opposte esattamente specKulari...
    Ultima modifica di Orologio; 19-03-22 alle 09:13

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Due cose...

- basterà una o due generazioni affinché gli ucraini comincino a pensare "Russi fratelli, in passato hanno fatto brutte cose alla nonna, ma tutto sommato....bla bla...".

Non consideriamo i parlatori fuori dal coro (checché se ne dica Orsini è un attore formidabile col suo sguardo che è passato da mandrillone per ricchioni a gesù cristo che porta i peccati dell'occidente), che lo fanno quindi per lavoro e in un mese di guerra avranno alzato un 10mila euro di extra, più il resto spalmato per il resto dell'anno (e quindi li capisco...e chissà quanti youtuber rosiconi), ad ogni modo tolti questi personaggi ci sono tanti soggetti comuni che si sarebbero schierati sempre Kontro anche con situazioni opposte esattamente specKulari...
    Non possono esserci specKulari speculari, perchè, secondo quel modello di pensiero, l'unico stato imperialista-capitalista-razzista sono gli US

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio

ma figuriamoci se accade davvero!

il bimbo speciale di Mosca non accetterà mai qualsiasi compromesso che non sia una resa incondizionata dell'Ucraina.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Due cose...

- basterà una o due generazioni affinché gli ucraini comincino a pensare "Russi fratelli, in passato hanno fatto brutte cose alla nonna, ma tutto sommato....bla bla..."????

d'altronde ne abbiamo avuto un chiaro esempio con i no vacse in Italia e i fan di Salvini e della Meloni.

no UE no Nato no vaccino no green pass no stocazzo di tutto!

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

I retroscena del discorso di Putin alla nazione: il pubblico pagato con pochi rubli e il caso del piumino

’esercito schierato per far entrare la gente e non farla uscire prima della fine, gli obblighi a partecipare per i dipendenti pubblici e le voci sui compensi per la presenzaIl Discorso alla Nazione di Vladimir Putin allo stadio Luzniki a Mosca ieri è stato l’occasione per lo Zar per ribadire che fa sul serio. Secondo i dati dati ufficiali hanno partecipato in 200 mila, anche se la struttura ne può accogliere solo 80 mila. E oggi nei retroscena dei giornali si racconta quello che non si è visto durante la manifestazione. Ovvero l’esercito schierato per far entrare la gente e non farla uscire prima della fine, gli obblighi a partecipare per i dipendenti pubblici e le voci sui compensi percepiti per la presenza. Mentre in Ucraina si maligna riguardo il look dello Zar. Che sarebbe stato “beccato” a indossare un costoso piumino.

Il compenso per la partecipazione

In primo luogo La Stampa racconta che, stando alle testimonianze, i trasporti ieri a Mosca hanno funzionato benissimo: scaricavano gente dai pullman e dai treni con efficienza militare. Mentre dal mattino le scuole avevano programmato lezioni sulla Crimea e sull’importanza delle “operazioni militari”. I dipendenti statali avevano l’obbligo di partecipare. Per loro è stato preservato un giorno di riposo aggiuntivo o una ricompensa in denaro. Durante la kermesse, mentre i russi da casa seguivano tutto alla tv, un guasto tecnico – così lo hanno chiamato dopo le autorità del Cremlino – ha fatto saltare il collegamento mandando al posto del discorso del presidente il cantante Oleg Gazmanov che cantava a squarciagola “Avanti Russia”. I militari hanno distribuito coccarde con la Z, il nuovo simbolo dell’esercito russo. fonte openonline

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su