/threadSi sono successe cose che non sono giustificabili, ma trovo comunque difficile attribuirne la responsabilità a tutti...specie a chi non c'era.
Non so l'idea mia è che molti si siano trovati nella situazione di ritrovarsi al fronte senza capire bene come sia successo e perchè, il tutto condito da propaganda, informazioni parziali se non del tutto false ecc...
Poi probabilmente molti non meritano chissà che compassione, ma sicuramente una buona fetta sono comunque vittime degli eventi.
Vero, si può dire sono complici perchè non hanno protestato quando potevano, tutti a favore l'importante era continuare con la loro vita, però è facile fare i rivoluzionari scrivendolo sui social ma poi scendere in piazza, rischiare l'arresto, di perdere il lavoro o peggio è un altro discorso.
- - - Aggiornato - - -
I pro russia non vedono nulla, dai bot di FB fino ai noti personaggi che girano per le trasmissioni tv, che continuano a parlare di colpo di stato in ucraina nel 2014...provocazioni nato ecc.
Da li non li schiodi neppure se lo dichiarasse domani Putin a reti unificate che ha fatto sto casino perchè vuole conquistare il mondo.