Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2199

Pagina 2199 di 3498 PrimaPrima ... 119916992099214921892197219821992200220122092249229926993199 ... UltimaUltima
Risultati da 43.961 a 43.980 di 69948

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E qui stiamo a parlare perché hanno sfondato UN leopard
    sottolineo che il problema non è un Leopard, stiamo parlando di una dozzina di veicoli, probabilmente di più. Il problema è che la Russia mente quindi avoja a capirci. Ci sono video di Ka-52 che fanno tiro al piccione con i Bradley e foto di una dozzina di veicoli apparentemente distrutti in un campo minato.

Ripeto LA RUSSIA MENTE quindi, conclusioni non si possono trarre, ma le immagini sono negative. Motivo per cui se questa offensiva non ottiene risultati tangibili sarà veramente la merda brutta.

Ripeto che QUESTO è quello che sta arrivando. Dagli Ucraini non arriva nulla. Di solito i Russi non hanno nulla da mostrare.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/Militarylandnet/...55178921885696

ma perché c'erano ben SEI veicoli praticamente incollati l'uno all'altro?
    ecco, esatto.

Cosa è questo show da clown. Questa è la domanda. Che è sto schifo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Stirpe lo dà al 50%, il raggiungere i confini internazionali entro l'inverno.
    Speriamo tutti che accada, ma di qui a considerare un fallimento se non riuscissero a riprendere proprio tutto quest'anno, ce ne corre. Non facciamo come quell'altro che fa troppi wargames al computer, una guerra vera, simmetrica e ad alta intensità, ha i suoi tempi.

D'altronde se ci riescono hanno vinto la guerra, mica solo la controffensiva...
    Se non arrivano al mare con questa offensiva è fallita. Non è questione di opinioni o meno, è fallita, i Russi tengono le posizioni ed integrità del fronte fra fronte-crimea e fronte-donetsk, fine delle discussioni, stiamo capo a dodici. Non ci sono vie di mezzo.

I Russi che hanno preso Bakhmut non possono essere definiti una vittoria per lo stesso motivo per cui se gli Ucraini non spezzano il fronte Russo non si può definire una vittoria.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

AFUERA L'avatar di Manu

L'unica grossa consolazione è che i portelli dei mezzi mi sembrano, così ad occhio, tutti aperti. Gli equipaggi dovrebbero essersela cavata, almeno spero.

Senior Member L'avatar di Diabolik

Ottenere risultati tangibili è una cosa - e sono d'accordo che se si limiterà a pochi km conquistati allora saranno cazzi - ottenere i confini internazionali entro l'inverno a pena di fallimento è un'altra cosa.

Quanto al resto, è iniziata seriamente ieri o l'altroieri, tuttora non si sa nemmeno quale sarà la direttrice lungo la quale verrà effettuato il grosso dello sforzo... a questo stadio, per conto mio giudicare tattiche e risultati non ha significato. Vediamo fra un mesetto dove saremo messi...

p.s.: riguardo alle ottiche notturne, ma gli ucraini sono seriamente addestrati al combattimento notturno, o nei tempi ristretti si è privilegiato altro? Perché se non lo sono, rischierebbero solo di spararsi fra loro, fanno bene ad evitarlo. Forse ero distratto, ma non è che ricordi molti video notturni di tank in questa guerra.
    La Grand Fleet fece una figurella nella notte dello Jutland, facendosi passare praticamente in mezzo dalla Hochseeflotte in fuga e anzi facendosi sfondare un po' di naviglio leggero di scorta, che puntualmente credeva fossero navi amiche e non apriva il fuoco finché non era ridotto a colabrodo. Poi invece a Matapan ci spanarono il culo di notte, mentre noi stavamo con i cannoni orientati per chiglia perché di notte non si combatte. Però fra i due eventi erano passati 25 anni, e proprio dallo Jutland la RN trasse la lezione che dovevano addestrarsi per il combattimento notturno... noi invece eravamo ancora belli freschi che di notte si dorme, certe cose mica le improvvisi.
    Ultima modifica di Diabolik; 09-06-23 alle 15:59
    DK

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

È una zona fortificata e piena di mine, realizzata apposta per incanalare l'offensiva nei chokepoint dove i veicoli corazzati possono essere distrutti con facilità. Noi vediamo solo il risultato ma per quanto ne sappiamo sono semplicemente le difese russe che hanno fatto il loro lavoro. È possibile non commettere errori e perdere lo stesso

Teoricamente è il lato positivo dei veicoli occidentali, sì. Ma oh... Giugno 2023, Bradley e Leopard piccionati da Ka-52. Incredibile.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È una zona fortificata e piena di mine, realizzata apposta per incanalare l'offensiva nei chokepoint dove i veicoli corazzati possono essere distrutti con facilità. Noi vediamo solo il risultato ma per quanto ne sappiamo sono semplicemente le difese russe che hanno fatto il loro lavoro. È possibile non commettere errori e perdere lo stesso
    il primo errore è mettere la tua colonna corazzata lì ammucchiata.

Poi ripeto

di giorno. Con elicotteri nemici a portata di ATGM.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Sicuramente non fa un bel vedere, ma che ne sappiamo nello stesso scontro di cosa è successo ad eventuali mezzi Russi e di quanti ne hanno impiegati?

Poi purtroppo credo non siano infallibili, qualche cazzata l'hanno fatta pure gli USA dunque...
    Magari hanno peccato di troppa sicurezza, pensavano di non essere a portata e di fare a tempo a passare o chissà quali altri 1000 mila motivi.

Comunque non ricordo chi proprio qui qualche settimana fa scrisse una cosa del tipo:
    "quando inizierà la controffensiva vedremo diverse immagini di mezzi ucraini distrutti e fra questi anche mezzi occidentali, purtroppo sarà inevitabile, ma aspettiamo a gridare alla disfatta"...

Dunque boh...aspettiamo, credo che il tempo ci dirà come vanno le cose, senza stare qui ad arrovellarci su qualche foto a risoluzione VGA.
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-06-23 alle 16:05

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sicuramente non fa un bel vedere, ma che ne sappiamo nello stesso scontro di cosa è successo ad eventuali mezzi Russi e di quanti ne hanno impiegati?
    No, ma a quanto ho capito queste immagini sono di 3 giorni fa e gli Ucraini non hanno nulla da mostrare.

"quando inizierà la controffensiva vedremo diverse immagini di mezzi ucraini distrutti e fra questi anche mezzi occidentali, purtroppo sarà inevitabile, ma aspettiamo a gridare alla disfatta"...

Dunque boh...aspettiamo, credo che il tempo ci dirà come vanno le cose, senza stare qui ad arrovellarci su qualche foto a risoluzione VGA.
    la stessa persona che ha postato quello ha anche aggiunto che non aspettava "questo" (mezzi parcheggiati nella merda tutti ammucchiati e distrutti)

Anche io aspetto a giudicare, ma intanto oggettivamente questa scena qui è da prendere il comandante responsabile e mandarlo a coltivare margherite, è inammissibile.

Midlife crisis Member

qui sembra che far la guerra sia una cosa facile

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    No, ma a quanto ho capito queste immagini sono di 3 giorni fa e gli Ucraini non hanno nulla da mostrare.

la stessa persona che ha postato quello ha anche aggiunto che non aspettava "questo" (mezzi parcheggiati nella merda tutti ammucchiati e distrutti)

Anche io aspetto a giudicare, ma intanto oggettivamente questa scena qui è da prendere il comandante responsabile e mandarlo a coltivare margherite, è inammissibile.
    Gli ucraini quando fanno partire le offensive non hanno mai nulla da mostrare, anzi l'ultima cosa che hanno mostrato (qualche girono fa) era una serie di soldati Ucraini tutti pronti alla battaglia che facevano il segno di stare in silenzio...
    Direi che è abbastanza chiaro...
    E ormai sempre dopo 1 anno sappiamo che quando gli ucraini stanno zitti è perchè gli conviene farlo, e i russi ovviamente ne approfittano per la loro propaganda.
    Se poi hanno effettivamente qualcosa di vero da mostrare come in questo caso ancora di più...

Per il resto, si ok questa scena è imbarazzante...ma purtroppo per 1000 motivi l'errore incompetente può capitare...speriamo sia un episodio...
    Gli ucraini finora hanno portato avanti azioni sempre con un certo occhio di riguardo alla salvaguardia di mezzi e uomini...almeno fino a backmut (su cui il dibattito fatto bene / male è aperto)...
    Si può presumere comunque che non abbiano dimenticato come si fa, certo attaccare è più complicato...specie se hai 4-5mesi per sperare di sfondare, magari hanno peccato di fretta.

Dal canto loro pure i russi avranno pure imparato qualcosa.
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-06-23 alle 16:16

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    qui sembra che far la guerra sia una cosa facile
    Prego trovami foto di colonne blindate NATO incanalate su una strada tutti a due metri di distanza pronti per il piccionamento.

Nessuno dice sia facile. Fra facile e cagata c'è differenza.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

sottolineo che il problema non è un Leopard, stiamo parlando di una dozzina di veicoli, probabilmente di più. Il problema è che la Russia mente quindi avoja a capirci. Ci sono video di Ka-52 che fanno tiro al piccione con i Bradley e foto di una dozzina di veicoli apparentemente distrutti in un campo minato.

Ripeto LA RUSSIA MENTE quindi, conclusioni non si possono trarre, ma le immagini sono negative. Motivo per cui se questa offensiva non ottiene risultati tangibili sarÃ* veramente la merda brutta.

Ripeto che QUESTO è quello che sta arrivando. Dagli Ucraini non arriva nulla. Di solito i Russi non hanno nulla da mostrare.

- - - Aggiornato - - -

ecco, esatto.

Cosa è questo show da clown. Questa è la domanda. Che è sto schifo.

- - - Aggiornato - - -

Se non arrivano al mare con questa offensiva è fallita. Non è questione di opinioni o meno, è fallita, i Russi tengono le posizioni ed integritÃ* del fronte fra fronte-crimea e fronte-donetsk, fine delle discussioni, stiamo capo a dodici. Non ci sono vie di mezzo.

I Russi che hanno preso Bakhmut non possono essere definiti una vittoria per lo stesso motivo per cui se gli Ucraini non spezzano il fronte Russo non si può definire una vittoria.
    Non credo siano tutti dei deficenti, facile giudicare dopo, voglio vederti dentro i carri armati a tenere la formazione quando fischiano i proiettili, ti cagheresti addosso a tal punto che se non ti uccidono le armi lo fanno la puzza che tu stesso hai generato dentro l'abitacolo

Senior Member L'avatar di Diabolik

Nello specifico, il comandante avrà sicuramente fatto una cagata andandosi ad infilare dove non doveva, tutti in colonna. Amen. Tutti fanno cagate in guerra.

Di qui a trarre conclusioni sull'andamento dell'appena iniziata controffensiva...
    DK

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

io una volta ho fatto un incontro di boxe da professionista senza allenarmi mai e con due lattine di birra bevute 10 minuti prima di salire sul ring. sono finito al pronto soccorso. a chi mi chiedeva perché avessi fatto una cosa simile rispondevo che era perchè gli incontri non sono mai una cosa facile.

per avere le nostre risposte basterà aspettare solo qualche giorno ^^
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Beh attaccare è sempre molto più difficile che difendere. Se queste azioni sono errori da nabbi penso lo vedremo nelle prossime settimane
    tra l'altro, infatti anche a Risiko se pareggi attaccando hai perso

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Non credo siano tutti dei deficenti, facile giudicare dopo, voglio vederti dentro i carri armati a tenere la formazione quando fischiano i proiettili, ti cagheresti addosso a tal punto che se non ti uccidono le armi lo fanno la puzza che tu stesso hai generato dentro l'abitacolo
    Non devono essere tutti deficienti, basta uno, il comandante. Tu con l'account fake che parli del soldato semplice che si caga o di io che mi cagherei (ovviamente) è il classico commento di uno al quale stanno indicando la luna e guarda il dito.

Non sto commentando l'offensiva o i suoi risultati, perché ancora non ci sono, sto commentando questo, questo evento, che è qualcosa che avrebbe portato alle dimissioni immediate di un comandante occidentale. Non esiste questa roba.

Ripeto di attendere che bisogna vedere risultati, ma io giudico gli Ucraini come giudico i Russi, non stiamo parlando di una partita di calcio, il fanboyismo tenetelo per i videogiochi.

Senior Member L'avatar di Govny

mi sa che i mezzi russi non li hanno nemmeno visti.

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Con gli elicotteri a 10km che ti bersagliano, probabile. Un Ka-52 da solo porta abbastanza missili per distruggere l'intera colonna.

Tu con l'account fake che parli del soldato semplice che si caga o di io che mi cagherei (ovviamente) è il classico commento di uno al quale stanno indicando la luna e guarda il dito.

.
    ma che cazzo vuol dire sta frase?

Senior Member L'avatar di Govny

ai russi non sembra vero che gli ucraini attacchino.

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    ma che cazzo vuol dire sta frase?
    Che casualmente arriva il fake a fare il paladino degli innocenti con una perdita Ucraina, da classico copemaster di Twitter. CASUALMENTE con le perdite Russe non si facevano 'sti discorsi.

Io due pesi e due misure non li faccio, in particolare con gli account fake poi che vabbè.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su