Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 3484

Pagina 3484 di 3488 PrimaPrima ... 2484298433843434347434823483348434853486 ... UltimaUltima
Risultati da 69.661 a 69.680 di 69748

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Early Access L'avatar di Orologio

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Il cessate il fuoco proprio durante la parata sulla Piazza Rossa è una mossa perfetta....

Se tutto fila liscio, Putin passa per un grande statista e pacifista....
    Se invece succede qualcosa... la colpa ricade sugli ucraini, che verrebbero dipinti come nazisti aggressivi davanti al mondo....

Diverso sarebbe il discorso se ci fosse una parata senza alcun cessate il fuoco: a quel punto, anche solo un drone che cade nei dintorni di Mosca sarebbe percepito come un enorme segno di debolezza...

Putin non è assolutamente uno sprovveduto ...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il cessate il fuoco proprio durante la parata sulla Piazza Rossa è una mossa perfetta....

Se invece succede qualcosa... la colpa ricade sugli ucraini, che verrebbero dipinti come nazisti aggressivi davanti al mondo....

Diverso sarebbe il discorso se ci fosse una parata senza alcun cessate il fuoco: a quel punto, anche solo un drone che cade nei dintorni di Mosca sarebbe percepito come un enorme segno di debolezza...

Nah ormai se l'è bruciata sta stronzata con il cessate il fuoco di 24h
    è già stato detto che l'Ucraina è pronta ad accettarne uno pattuito di 30 giorni, dopo le tipo 2000 infrazioni in 24h a nessuno sbatterà una sega di questi tre giorni.

Sono anni che fanno parate a mosca e ci esplode roba intorno ed i russi fanno spallucce e Orsini va in tv a dire che gli Ucraini devono arrendersi, su

Stai ignorando il fatto che al 99% i Russi spareranno il primo colpo e sarà documentato

PS: Putin non è uno sprovveduto evabbè
    Ultima modifica di Galf; 29-04-25 alle 00:03
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Ha iniziato una guerra che dura da 3 anni e che pensava di chiudere in 2 settimane, mandando a puttane dio solo sa cosa e facendo morire una milionata di russi: non è uno sprovveduto.

Inviato dal mio 24122RKC7G utilizzando Tapatalk
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Nah ormai se l'è bruciata sta stronzata con il cessate il fuoco di 24h
    è già stato detto che l'Ucraina è pronta ad accettarne uno pattuito di 30 giorni, dopo le tipo 2000 infrazioni in 24h a nessuno sbatterà una sega di questi tre giorni.

Sono anni che fanno parate a mosca e ci esplode roba intorno ed i russi fanno spallucce e Orsini va in tv a dire che gli Ucraini devono arrendersi, su

Stai ignorando il fatto che al 99% i Russi spareranno il primo colpo e sarà documentato
    e infatti... Zelensky l'ha già sputtanato.

https://x.com/ZelenskyyUa/status/1916936804277883114

riassunto: non volevamo neanche un giorno di questa guerra, abbiamo già accettato la proposta bilaterale americana che la Russia ha rifiutato, abbiamo già proposto di estendere a 30 giorni il precedente cessate il fuoco di Pasqua. Ora lo volete fare per una stupida parata? Me ne sbatto la sega delle parate, se volete il cessate il fuoco si fa di 30 giorni, non dobbiamo aspettare fino all'8 Maggio. Ripetiamo questa proposta e ripetiamo la proposta Americana.

Onestamente sparerei un Taurus sulla parata pieno di coriandoli blu e gialli per rendergli nota la questione.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Minchia, sono le 6:24 e ho già letto la puttanata del Giorno

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ad onor del vero, credo che il 90% della gente indignata che sta facendo girare questa clip di 30 secondi abbia frainteso quello che lei stava dicendo. E che pure si intuisce già da questo spezzone, in realtà... Visto che ci sono riferimenti espliciti alla fine del cuoco di Putin.

Per carità, la Annunziata è sempre stata incapace di esprimersi chiaramente (che per una che ha fatto la giornalista per 50 anni non è che sia proprio il massimo), però la gente ci mette pure del suo.

Ovviamente Calenda ci ha fatto il post acchiappa click tipo 30 secondi dopo

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di showa

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ad onor del vero, credo che il 90% della gente indignata che sta facendo girare questa clip di 30 secondi abbia frainteso quello che lei stava dicendo. E che pure si intuisce già da questo spezzone, in realtà... Visto che ci sono riferimenti espliciti alla fine del cuoco di Putin.

Per carità, la Annunziata è sempre stata incapace di esprimersi chiaramente (che per una che ha fatto la giornalista per 50 anni non è che sia proprio il massimo), però la gente ci mette pure del suo.

Ovviamente Calenda ci ha fatto il post acchiappa click tipo 30 secondi dopo

^n non ridevo tanto dalle arrampicate sugli specchi di Lucidi sulle truppe nord koreane
    Che ci sia un diffuso analfabetismo funzionale, specie in Italia, nessuno sano di mente lo può negare. MA.... sono sempre gli altri che interpretano male, ma guarda un po'!!

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Minchia, sono le 6:24 e ho già letto la puttanata del Giorno
    Orologio sta dando una lezione coi fiocchi a Manu.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Sì purtroppo la sensazione su Zelensky è quella, soprattutto dopo lo show alla casa bianca. Non credo che l'Annunziata lo dica con godimento ma con un cinico sconforto

Cioè abbiamo Musk e mezza amministrazione Trump che lo accusano continuamente di essere un dittatore e che si dicono "dispiaciuti" che possa scampare al carcere... Non esiste uno scenario dove la guerra finisce con delle condizioni accettate dalla Russia dove Zelensky resta vivo più di qualche mese

Calenda ha avuto il suo "shot" ed ha deciso di allearsi a Renzi e mettere la Gelmini a Milano che è uno dei nomi più ricordati negativamente dalla generazione 91... il resto della sinistra sono i Verdi che hanno gli stessi identici problemi in salsa diversa e poi ci sono i comunistacci luridi.
    Se c'è un 10% che riesce ancora a votare clown pagliacci completi come Salvini, figurati se non c'è un 20% che va a votare PD.

Io onestamente penso voterò Calenda semplicemente perché sta fuori come un balcone ma ha delle idee di base giuste, non lo voterei mai in condizioni normali ma non-votare non lo concepisco ed il PD non lo voto neanche se mi promette le 42 vergini maometto style perché dopo il voto in EU allineato ad AfD e dopo quello che han fatto portando in EU Tarquinio, più le stracagate mensili della Schlein, NON votare il PD aiuta il PD. Deve finire tutta la casta antica del PD, va riformato come partito, se deve morire, che muoia.
    Beh, ma Calenda non è manco sinistra.
    Calenda è centro, un centro che ai bei tempi dei governi di larghe intese ci sarebbe stato di lusso, ma che in questa fase storica di estremi e di crisi, non è riuscito a ritagliarsi neanche quel piccolo spazio che probabilmente c'era. E non ci è riuscito un po' perché altri hanno retto molto più di quanto pensassi (Forza Italia è rimasta più o meno ai livelli dell'ultimo B), e molto per colpe sue.
    A partire da quella insensata alleanza con IV (che era evidente a chiunque che gli sarebbe tornata in culo), fino alla scelta dei cavalli di battaglia della sua iniziativa politica.

Tolto quindi lui dal tavolo della sinistra, se guardi da quel lato ci sono PD, i 5S e AVS.

I primi sono la sinistra moderata ed istituzionale, i secondi quella populista, i terzi quella "estrema".

Quindi se sei un moderato di sinistra non è che ci sia molta scelta.. Nonostante la Schlein sia forse il peggior segretario del PD di cui io abbia memoria

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Ma basta votare Calenda, dove volete che vada?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Calenda ha avuto il suo "shot" ed ha deciso di allearsi a Renzi e mettere la Gelmini a Milano che è uno dei nomi più ricordati negativamente dalla generazione 91... il resto della sinistra sono i Verdi che hanno gli stessi identici problemi in salsa diversa e poi ci sono i comunistacci luridi.
    Se c'è un 10% che riesce ancora a votare clown pagliacci completi come Salvini, figurati se non c'è un 20% che va a votare PD.

Io onestamente penso voterò Calenda semplicemente perché sta fuori come un balcone ma ha delle idee di base giuste, non lo voterei mai in condizioni normali ma non-votare non lo concepisco ed il PD non lo voto neanche se mi promette le 42 vergini maometto style perché dopo il voto in EU allineato ad AfD e dopo quello che han fatto portando in EU Tarquinio, più le stracagate mensili della Schlein, NON votare il PD aiuta il PD. Deve finire tutta la casta antica del PD, va riformato come partito, se deve morire, che muoia.
    Alle prossime elezioni dovrebbe esserci il partito libdem di marattin: https://x.com/Partito_Libdem
    Sempre centristi liberali ma marattin non sembra malato di protagonismo come renzi/calenda...vedremo.

Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ma basta votare Calenda, dove volete che vada?
    Oh il buon vecchio tifo che ci ha portato e tiene in questa situazione.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Si, ho scoperto la settimana scorsa che quel genio incompreso di marattin si è aperto un partito suo.

Perchè giustamente 15 partitini insignificanti nella stessa area non erano sufficienti, quindi meglio mettercene uno in più.

Poi ci si chiede perchè la destra di sto passo governerà per i prossimi 15 anni.

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    ^n non ridevo tanto dalle arrampicate sugli specchi di Lucidi sulle truppe nord koreane
    Che ci sia un diffuso analfabetismo funzionale, specie in Italia, nessuno sano di mente lo può negare. MA.... sono sempre gli altri che interpretano male, ma guarda un po'!!
    Spe, fammi capì.

Secondo te io starei facendo un'arrampicata sugli specchi per "difendere" la Annunziata?
    La Annunziata?
    Io?

Mi sa che oggi sei già alla seconda cosa che hai frainteso.. ti sei mosso di buona lena, questa mattina.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Nella maniera più obiettiva possibile, come immaginate la posizione della Russia e della UE alla fine di tutta questa faccenda?
    Credo nessuno lo possa dire...
    io non sarei troppo stupito se negli anni si andasse ad un progressivo riavvicinamento, certo vuoi per vari motivi non si tornerà più alla situazione precedente, dubito che la Russia si libererà mai di una serie di embarghi almeno in ambito militare e su altri settori potenzialmente sensibili...
    Sul piano commerciale / economico probabile si tornerà progressivamente ad una normalizzazione, ma probabilmente non torneremo più a comprare materie prime dalla russia come un tempo, almeno non in quantità così preponderanti, vuoi perchè ci sarà meno necessità per via di transizioni energetiche varie, ma anche perchè qualcosa avremo anche imparato, e ormai la parola d'ordine è diversificare le fonti e avere un minimo di autosufficienza.

Sul piano politico l'europa è in una fase di forte transizione, la spinta a "unirsi" maggiormente è forte almeno per alcuni stati, ma il periodo politico è fra i meno favorevoli viste le destre isolazioniste sempre più forti nei vari paesi...
    é comunque probabile che tutto questo porti alla fine ad una maggiore integrazione, quanto e fino a che livello impossibile da dirsi ora...
    Per me almeno nei prossimi anni vedremo un'europa a 2 blocchi, una più propensa a forme di integrazione e collaborazione e un'altra molto meno, magari con assetti diversi a seconda degli ambiti...
    Speriamo noi di essere dalla parte di quelli che contano, e non di voler fare sempre i grandi fra i nani...

La russia difficile dirlo, proabilmente avrà anni più difficili dell'europa, come l'europa ha una popolazione che invecchia molto ed è in decrescita...ma l'europa non esce da una guerra che ne ha minato infrastrutture, e lasciato centinaia di migliaia di invalidi e giovani morti.
    La russia ha dalla sua che ha una popolazione che in larga parte gli basta una economia di sussistenza ed un regime forte, questo può dar modo di pianificare la ricostruzione senza pressioni particolari...
    Insomma il regime sembra granitico, il vero nodo sarà la successione di Putin e come sarà gestita...

In ogni caso fare ipotesi è molto difficile, la situazione in Ucraina è molto lontana dall'essere conclusa e molte altre questioni (specie in europa) ancora da definire, e da tutto questo dipenderà molto dell'evoluzione futura...

Su tutto questo poi c'è un'altra "variabile" che ad oggi è molto trascurabile, ma sarà uno dei nodi centrali nei prossimi anni, cioè l'artico che sarà sempre più importante dal punto di vista commerciale (rotte di transito) e minerario, inutile dire che anche qui la russia gioca un gioco fondamentale vista la posizione.
    Inutile dire che sarà un futuro punto di scontro o di trattative a seconda di che strada prenderà il tutto.

Se Trump non è del tutto scemo si può ricondurre anche a questo la sua "pazienza" e disponibilità nei confronti della Russia.
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-04-25 alle 09:13

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Personalmente a quello che hai scritto te, la cosa che mi frena di più dal votare PD è che sono tutti a rincorrere il m5s, e una alleanza con loro...
    Per me certe scelte anche in fatto di esercito, aiuto all'ucraina ecc nascono anche da quello, il voler rincorrere il m5s, certo anche nel PD c'è una forte componente "pacifista" da cui arriva anche la Schlein e ovviamente influenza.
    Ma per dire in Europa se non fosse stato per le indicazioni della Schlein avrebbero votato quesi tutti il piano di riarmo...

La Schlein viene da quegli ambienti lì, tanto che al momento della nomina da più parti si diceva che potesse più essere una leader da 5S che non da PD.
    E ricordo anche i festeggiamenti di Calenda e soci, perchè temevano che un PD a guida Bonaccini se li sarebbe mangiati mentre così ritenevano (a posteriori, in maniera troppo ottimistica) di potersi mangiare loro l'ala più "centrista e istituzionale" del PD.

Il problema del PD attuale è lei.
    Ed il fatto che la testa andrebbe da una parte, ma ci sono ancora delle robuste colonne del partito che invece andrebbero altrove.

Ma il PD della Schlein non può che guardare a sinistra... a lì ci sono 5S e AVS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

Spe, fammi capì.

Secondo te io starei facendo un'arrampicata sugli specchi per "difendere" la Annunziata?
    La Annunziata?
    Io?

Mi sa che oggi sei già alla seconda cosa che hai frainteso.. ti sei mosso di buona lena, questa mattina.
    Ammesso e non concesso di avere “frainteso” (appunto… ) le tue parole… la seconda cosa sarebbe quale…? Il mio post nel topic di “Reacher”?!

Senior Member

semi unrelated ma pare che il CSG nel mar rosso abbia perso il secondo hornet in un anno

durante un attacco houthi, missili e droni hanno superato 3 strati (TRE) difensivi del gruppo della portaerei che è stata costretta a compiere manovre di emergenza (a 55km/h... sì) e l'aereo è caduto dal ponte

ma sul serio hanno dovuto fare una sterzata d'emergenza per quei quattro straccioni in ciabatte? che gli hanno tirato contro per mettere a rischio una cazzo di portaerei?

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    semi unrelated ma pare che il CSG nel mar rosso abbia perso il secondo hornet in un anno

durante un attacco houthi, missili e droni hanno superato 3 strati (TRE) difensivi del gruppo della portaerei che è stata costretta a compiere manovre di emergenza (a 55km/h... sì) e l'aereo è caduto dal ponte

ma sul serio hanno dovuto fare una sterzata d'emergenza per quei quattro straccioni in ciabatte? che gli hanno tirato contro per mettere a rischio una cazzo di portaerei?
    sembra incredibile.... ma è anche vero che se non integrano, tipo da l'altro ieri, TANTI sistemi "cheap" anti drone, il futuro sarà sempre più attacchi di saturazione con merdine da poche migliaia di dollari che "coprono" missili seri (i quali SI' vorrei sapere chi cazzo glieli fornisce...).

Cosa (sistemi “cheap”) che gli americani sono geneticamente incapaci di fare, sia chiaro. Hanno il gigantismo + soldi a palate nel DNA, a cui si aggiungono tempi bibilici per l’acquisizione dei sistemi d’arma. E per buona norma (sicuramente dappertutto, ma negli USA, paradossalmente, di più), infiliamoci le industrie del settore che… detta elegantemente, “ci MARCIANO”.
    Ultima modifica di showa; 29-04-25 alle 09:34

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Oh il buon vecchio tifo che ci ha portato e tiene in questa situazione.
    Ma guarda che non è tifo, è pragmatismo.

So che mi denuncerebbe se leggesse questa cosa, ma Calenda da una parte si comporta come il primo Grillo: la verità è la mia, gli altri devono seguirmi, zero alleanze (in questo Calenda è più flessibile... ma di "questo non va bene" ne ha detti a palate).

Ora, la differenza è che Grillo parlava alla massa... parlava di disperati, agli incazzati, a quelli che ne potevano più... ed in Italia è potenzialmente tanta gente.
    Non sarebbe ovviamente mai arrivato al 51%, ma sono arrivati ad un terzo degli elettori. Non è roba da poco.

Calenda parla ai ceti benestanti delle città.
    Ma quanto vale quell'elettorato lì, in un Paese (notizia sentita ieri) in cui il 10% dei fortunati che pure hanno un impiego a tempo indeterminato è nella soglia della povertà?

La politica è fatta anche di compromessi, fermi dei paletti fondanti che è bene rispettare, se vuoi contare qualcosa e riuscire a fare la differenza.

Se no stai lì, nel tuo angoletto, a pontificare in TV su come si dovrebbero fare le cose mentre guardi gli altri che le fanno.

Ora come ora Calenda è un voto buttato nel cesso.
    Che ci sta eh, ne ho volutamente buttati anche io.

Però quello è, e non per una questione di tifo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso di avere “frainteso” (appunto… ) le tue parole… la seconda cosa sarebbe quale…? Il mio post nel topic di “Reacher”?!
    La prima è la Annunziata, la seconda è il mio post

Ma dammi la tua interpretazione, sono sinceramente curioso.
    Magari è una cosa che sfugge a me eh... possibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su