Ma anche il PD della Schlein (che credo sia uno dei PD più "a sinistra" di sempre, i 5S ed AVS hanno dei punti in comune.
Il punto è che a te non piacciono e quindi non sono i tuoi punti
Il che è assolutamente legittimo, ci mancherebbe altro, ma è ben diverso da "non potrebbero governare insieme perchè sono diversi su tutto".
Diciamo che chi fa cadere la giostra al momento si prende una bella responsabilità, quindi tendenzialmente nessuno lo farà a meno che non lo ritenga indispensabile o non ritenga di poterne avere un vantaggio al giro successivo.Ma Salvini ha molto più da perdere, quindi la Meloni ha il coltello dalla parte del manico.
Penso anche io, anche se da noi il boom dell'estrema destra in Italia è dovuto essenzialmente al fatto che negli ultimi anni (con tutte le crisi di mezzo, tra l'altro) sono stati gli unici a rimanere coerentemente all'opposizione.
Nelle elezioni del 2018 erano al 4%, alle europee "del Papeete" erano al 6.
Poi hanno cominciato a mangiarsi pezzettini di Capitano, e quindi hanno avuto il boom definitivo sotto il governo Draghi... quando di fatto sono stati praticamente l'unica forza politica (insieme ad AVS, se ben ricordo) a rimanere all'opposizione.