Trovato il profilo twitter di von right
![]()
Trovato il profilo twitter di von right
![]()
Chissà che versione è il Google di Von
Me lo immagino con una righetta in un angoletto basso "Customized by the Israeli Foreign Ministry"
intervengo su questi punti perché esposti così sono fuorvianti.
Non ci sono prove di nessun genere di finanziamenti diretti all'isis, hamas, hezbollah. Neanche iraniane.
Quello che è vero è che israele 'chiuse un occhio' agli albori di hamas in ottica anti olp, per la logica il nemico del mio nemico è mio amico. Non per invadere i vicini. Che poi sia sfuggita di mano (hamas) è un altro discorso.
Sul radicalismo sunnita, oltre a non esserci prove, non esistono proprio le motivazioni strategiche. Esso minaccia gli interessi (in passato sopratutto) di moltissimi paesi alleati o neutrali di israele: Israele trae vantaggio dal conflitto intra-musulmano, non dal rafforzamento del jihadismo globale.
e non dimentichiamo le operazioni di israele contro l'isis nel golan e in siria, cooperando attivamente con giordania ed egitto.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Beh, ni.
Bibi di recente ha detto di aver fornito materiali ed armi ad un gruppo a Gaza afferente all'Isis in ottica anti hamas.
Che non vuol dire che Israele finanzia l'isis in generale, ovviamente.
Su hamas, Bibi ha apertamente detto che fargli arrivare soldi era nell'interesse di Israele, quindi non parliamo di illazioni.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Il disagio, quello brutto: https://x.com/nonsonoestinto/status/1935590815092318716
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ragazzi però bisogna guardare le cose dal punto di vista brutale.
Togliamo le simpatie o antipatie politiche (che qua dentro contano per il 90%). A raqqa abbiamo fatto 3.000+ morti civili con bombardamenti, a mio modo di vedere giustissimi, in una città con un quinto della densità di gaza e per 2-3 mesi. Una città sotto controllo dell'sis letteralmente aperta in due come una vongola. Nessuno ha detto nulla su genocidi vari.
I russi ad aleppo più di diecimila morti con casi documentati di crimini di guerra (cluster etc), anche qua nessuno ha messo in mezzo genocidi vari.
Israele bombarda un territorio che è 4-5 volte più densamente popolato e privo di vie di fuga, con una compenetrazione dei combattenti più alta che a raqqa perché hamas piaccia o non piaccia è da 30 anni mescolato lì in mezzo.
Prendiamo per buone le cifre di hamas, 50 mila morti in un anno e mezzo, di cui non si sa quanti siano i civili, supponiamo un 70%-80%? difficile capirlo, probabilmente non lo sapremo mai.
Ipotizziamo 30 mila vittime civili. Qui va anche considerata la campagna di terra, che l'idf è costretta a fare perché non elimini hamas dall'aria. Abbiamo difatti anche centinaia di soldati idf morti.
Il tutto in un'area senza vie di fuga, poverissima, con una densità abitativa superiore ai 15.000 abitanti per kmq.
A prescindere, ripeto, dalle motivazioni che uno può condividere o meno, dai crimini di guerra israeliani documentati e da quelli risultati poi invenzioni, da quanto ci sta sul cazzo o meno israele.
Cosa c'è di diverso dalle altre città attaccate in medio oriente negli ultimi 15 anni? Perché si parla di genocidio qua e la no? Il numero di morti è maggiore, certo, ma è maggiore sia il lasso di tempo sia la densità abitativa, che non perdona.
30 mila e passa morti su una popolazione di 2.500.000 persone è una cifra si spaventosa in senso assoluto, ma anche bassa rispetto alla popolazione.
Io non ci vedo nulla di diverso rispetto ad altre situazioni, ma parlo solo in termini numerici, di efficacia. Gli aspetti etici e politici, e se li prendiamo in considerazione andavano presi prima della guerra, sembrano comandare più che i reali fatti militari. Attaccare gaza significava questo punto e basta, e si sapeva benissimo.
(fine ot gaza scusate)
Ci sono decine di casi documentati, molti dei quali li trovi ben raccontati nel podcast della Sala...
- - - Aggiornato - - -
Su Hamas israele ha chiuso un occhio fino al 6 Ottobre...ci sono diverse dichiarazioni di Netaniau che spiega come lasciare Hamas libero di prosperare nella fascia fosse solo che un bene per Israele, un po' perchè lasciava campo libero per fare a Israele quello che voleva, ma sopratutto perchè finchè esisteva Hamas non sarebbe mai potuto esserci la soluzione a 2 stati...
Oltretutto contava sul fatto che se Israele lasciva libera Hamas di prendersi la sua fetta di soldi, i leader di hamas con il loro culo al caldo si sarebbero sempre limitati a qualche azione qui e li ma non avrebbero rotto lo status quo...
Dunque era un nemico sempre li, utile per la propaganda e per il consenso.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Il prossimo passo è il Soylent Green![]()
. . .
No, non è così.
A parte che i numeri elaborati da enti terzi sono persino superiori a quelli di hamas, specie se si mette dentro le morti indirette (in soldoni: se Pippo finisce sotto una bomba è conteggiato da Hamas, se Pluto muore perché l'ospedale di cui avrebbe avuto bisogno è stato raso al suolo non finisce nei numeri di hamas, così come non ci finisce il piccolo Topolino che muore di malnutrizione).
Ma la differenza grossa sta nell'intento di fondo.
Qui non stiamo semplicemente parlando di operazioni militari in zone urbane che per forza di cose hanno un tasso di vittime collaterali piuttosto significativo, parliamo di una cosa diversa.
Ma siamo OT, quindi non continuo.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Le ultime pagine sono la dimostrazione di quanto non freghi più un cazzo a nessuno dell'Ucraina![]()
oh oh orsini mi entra in crisi
Russia, l’economia di guerra vacilla. L’ammissione del ministro Reshetnikov: “Siamo sul punto di entrare in recessione”
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Fa più male a noi che a loro cit Rocco Siffredi