«Lei ci ha messo troppo per reagire all’abuso: 20 secondi»: così i giudici assolvono il sindacalista accusato di molestie

Secondo i giudici del tribunale di Busto Arsizio Barbara D’Astolto, hostess a Malpensa di 45 anni, avrebbe aspettato «almeno venti secondi» prima di opporsi ai palpeggiamenti di Raffaele Meola dentro gli uffici della Fit Cisl. La sua rabbia: «Nemmeno il diritto di avere paura»

Dopo la sentenza del tribunale di Busto Arsizio Barbara D’Astolto, 45 anni, assistente di volo con due figlie, si chiede se esista ancora il diritto di avere paura. Nel 2018 ha denunciato un sindacalista della Fit Cisl, Raffaele Meola, per averle messo le mani addosso durante un incontro di lavoro negli uffici del sindacato dell’aeroporto di Malpensa.

Oggi i giudici, pur riconoscendo la «credibilità del racconto della donna», hanno deciso per l’assoluzione dell’imputato per «insussistenza del fatto». Il collegio giudicante, composto da tre donne, ha fatto riferimento al comportamento di Barbara D’Astolto: non avrebbe reagito tempestivamente ai palpeggiamenti, aspettando almeno venti secondi per fermare l’azione di Meola. Per questa ragione si è proceduto alla completa assoluzione del sindacalista.

https://www.open.online/2022/01/28/b...lista-assolto/
Giudicata da giudici sue parisesso, quindi è da prendere buona come cosa e non per niente sessista o di parte

ora sapere che se una donna resiste più di 20 secondi prima di respingervi, è fatta

lo dice la legge