Capito, in effetti non è economico avere a che fare con le assistenze (di tutte le marche) sarebbe meglio non doverci avere a che fare![]()
Capito, in effetti non è economico avere a che fare con le assistenze (di tutte le marche) sarebbe meglio non doverci avere a che fare![]()
Uppo il topic per il buon Gargaros, per tenerlo aggiornato sulle avventure nipponiche..
Ho aumentato la famiglia, con una Sailor progear Sapporo, pennino HF.
La sto ancora valutando, ma credo mi darà grandi soddisfazioni, è un pochino "stitica", inchiostrata con aurora nero, credo che la carta su questa penna sia cruciale, Claire Fontaine viaggia bene, ha il feedback classico di un pennino jappo ma su carta cheap non è molto piacevole.
La penna è nuova, magari ha bisogno di rodaggio, ti tengo aggiornato...
A tutti gli altri, raccontate qualche aggiornamento, @Zhuge come va con la Parker? @Para Noir scrivi ancora?
Per firmare, bene. Ho in animo di scrivere una lettera con la parker in questi giorni, ma non ho ancora trovato l'ispirazione.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Secondo me avresti dovuto assaggiare prima le basi, non dico prendere una Profit (che di norma sono le campionesse della stitichezza, a quanto dicono), ma partire da una Shikiori, o al massimo una Profit Light se proprio puntavi al pennino d'oro.
Comunque se non hai penuria di soldi e la penna ti garba tanto meglio. Spero assuma le prestazioni che preferisci entro il tempo massimo per renderla o fartela modificare aggratise
Per quanto riguarda me, ho poco o nulla da aggiornare. Non faccio compere da due mesi, non penso di farne in futuro (anche se la scimmia scalpita parecchio, specie per la summenzionata Profit Light e per varei Penbbs), e mi trovo in un periodo di stanca di scrittura, anche se negli ultimi giorni sono ritornato a sprecare pagine di diari.
Una cosa interessante è che ho rinchiostrato l'Aurora Style Resin con un mio intruglio e sembra che scriva meglio rispetto al passato, con un flusso meno copioso e meno "ballerino". Boh.
Mah, è stato un caso.
Non la cercavo, e non avevo "bisogno" di comprarla a tutti i costi, non è neppure colpa della scimmia, semplicemente un amico che l'ha presa si è pentito perché abituato ai medi europei, e dopo una settimana me l'ha venduta a quasi il 40% in meno.. siccome è l'anno delle jappo non me la sono sentita di lasciarla scappare risparmiando così..
In verità, stavo puntando da qualche tempo la justus, ma a questo punto aspetto e valuto..
Rispetto al gusto, ancora non l'ho capita, cioè non so se mi piace "come strumento"
Come penna, esteticamente mi piace molto di più delle sigariformi, che trovo un poco noiose..
In merito alla aurora sono contento che hai trovato equilibrio, nel caso sappi che con i loro gruppi scrittura moduli tu il flusso traslando il pennino sull alimentatore. Più vicino alla punta maggiore flusso, più lontano meno flusso, puoi anche provare inchiostri più secchi nel caso, Sailor dovrebbero essere ottimi
Ultima modifica di Nico; 11-04-22 alle 08:23
Spe ma non ha lo stesso gruppo scrittura della 88 slim? Ricordo male? Nel caso chiedo scusa per l'informazione sbagliata (il principio però è vero perché lo applico alle mie..)
@Zhuge ma non ti è salita la curiosità di provare una penna più "pesante"?
Scrivo troppo poco.
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.paperblanks.com/it/
Con 30 euri di spesa la spedizione è gratuita, e in più in fase di pagamento è possibile selezionare un regaluccio (un altro diario o un accessorio che buttalo via).
Come sta andando la vostra vita votata alla passione stilografica? La mia purtroppo è depressa... Sono due o tre mesi che non compro niente... con 'ste bollette sparate a mille, cristo... mi sa che devo abbandonare il sogno di prendere qualche penna a 300 botte. Resterò sempre il solito barbone che usa stilo da 100 euri![]()
Paperblanks sono bellissimi, per anni ne ho regalati regolarmente.
Grazie per l'up!
Sito interessante, appena ho modo me lo guardo bene!
Hai già preso qualcosa che consigli?
In merito alle penne, ho aggiunto qualche pellicano anziano al mio stormo, ho aumentato qualche penna japu nella rastrelliera, e ho iniziato a riparare qualche penna e qualche pennino per qualche amico..
E siccome il numero di penne in rastrelliera è altro, ho deciso di dare via qualche pezzo, anche se mi spiace sempre separarmi dai miei pezzi..
Tu che penna stavi guardando over 300? Sailor pro Gear realo? Una 1911? Pilot 823?
Proprio oggi, e chissà quando riceverò. La marca la conosco da anni, ma non ho ancora provato nulla. In base alle recenzion che ho visto in giro, è una buona carta per le stilo, a patto però che si prenda diari con grammatura 120.
In merito alle penne, ho aggiunto qualche pellicano anziano al mio stormo, ho aumentato qualche penna japu nella rastrelliera, e ho iniziato a riparare qualche penna e qualche pennino per qualche amico..
E siccome il numero di penne in rastrelliera è altro, ho deciso di dare via qualche pezzo, anche se mi spiace sempre separarmi dai miei pezzi..
Scusa, è l'invidia
Ce ne sono parecchie... Sailor 1911 Large, Pilot 823, Leonardo Furore, una Pelikan seria (dubito se ne trovino a meno), un'Aurora a caso... Ma con gli aumenti di bollette e tutto e futuro prossimo che se la merda non ci arriverà fin nella gola sarà tutto grasso che cola, posso mettermi l'anima in pace e dimenticare...Tu che penna stavi guardando over 300? Sailor pro Gear realo? Una 1911? Pilot 823?
Mi sono comprato queste:
3 simil lamy con converter incluso 50 cartucce tipo standard (da verificare).
I pennini che mi sono arrivati indicavano F/F/EF, ma come potete vedere dall'immagine sotto sono un po' a cavolo
Inoltre l'inchiostro nero asciuga lentamente.
Quella nera è solo plastica e si sente al tatto, mentre la bianca ha un coating che la rende più gradevole al tatto (come le lamy)
Ho voluto provare un capless quindi ho preso una majhon a1 (l'inserzione indicava EF, ma secondo me è una M) per 40€.
C'è una bella recensione sul tubo tra la pilot e la majhon/moonman in cui posso confermare che la molla è molto "dura" e il converter ti si smonta in mano, ma per il resto scrive scorrevolmente, l'unica cosa di cui mi sono pentito è non averla presa con la clip
Poi prendi in mano una pilot kakuno è noti subito la differenza con i pennini, entrambe M entrambe molto belle.
L'unica nota di dolore è che una delle kakuno devo averla avvitata troppo è ho avuto la necessità di usare le pinze per smontarla. La carta con la quale avevo avvolto la penna non è bastata a proteggerla.
L'ultima penna è una scrikss, una marca turca. Pennino probabilmente M, leggerissima (veramente un piacere da tenere), molto scorrevole, ma flusso abbondante.
Un altra cosa che mi viene da segnalare è la sensazione di fragilità che lascia, ho il terrore che mi si rompa in mano.
Dimenticavo, è ha pistone ed è molto rigido; come detto da una sensazione di fragilità quindi ho sempre paura di romperla ogni volta che svito/avvito.
Il famoso pressappochismo cinese. Capitato anche a me parecchie volte coi pennini: EF che erano B, M che erano SEF, F che erano stub, ecc.
Comunque se si passa sopra a questo problema, chi più chi meno scrivono tutte decentemente e a volte ottimamente.
Le Scriss mi titillano, ma quello che dici mi scoraggia... Va bene l'economicità, ma questo punto prendo la solita Pilot e sto a posto per cinque sei anni.
Personalmente non spenderei mai 40 euri per una copia cinese...
Ultima modifica di Gargaros; 11-06-22 alle 20:45
Ho preso 5 cartucce parker, ma perché blu costano il doppio che nere?![]()
perchè il blu è da NOBILI![]()
Approvo.![]()